giaguarotto45 Newbie
|
Inviato: Lun Set 28, 2009 3:30 pm Oggetto: ASPETTANDO I RISULTATI UFFICIALI DELLA 24h di Roma |
|
|
Carissimi amici Turbikers,
Molti di noi hanno vissuto insieme questa manifestazione ciclistica di MTB che si è svolta nel parco degli acquedotti Romani al Tuscolano ed a tutti i partecipanti Turbike faccio i miei più sinceri complimenti per aver affrontato col massimo impegno questa gara! Bravi tutti che avete girato incessantemente per 24 lunghe ore!
Sono tre anni che seguo questa manifestazione e devo dire sempre con maggiore interesse; il Primo anno feci una visita al gruppo dei partecipanti Turbike e la mia era solo pura curiosità; Lo scorso anno mi feci coinvolgere da Francesco Russo e portai un piccolo contributo percorrendo tre giri del percorso; quest'anno ho partecipato alla gara grazie alla formula del "Palio" da me proposta, atta a coinvolgere le squadre Turbike e restituire alla "MTB" quell'interesse che in quest'ultimo anno era mancato. Ebbene, mi sembra che il "Palio" abbia riscosso il successo desiderato, anche se i "Rinoceronti" abbiano optato per il solo risultato della gara e non per la formula Turbike, formando una squadra da "Otto" e mirando a misurarsi a distanza con i gruppi più forti e già consacrati "Bikers". Comunque, l'impegno dei "Rinoceronti" è stato ammirevole ed hanno girato incessantemente percorrendo circa 90 giri! Complimenti a Luigi Neri che ha tenuto legata e compatta tutta la squadra fino all'ultimo secondo di gara!
Le altre quattro squadre Turbike partecipanti ( AQUILE, KOALA, MUSTANG, GIAGUARI) hanno pedalato la 24h misurandosi fra loro e ingaggiando la lotta per la conquista del "PALIO TURBIKE MTB"! E' stata un'esperienza entusiasmante per tutti, anche per quelle squadre che sono partite handicappate come i "KOALA" che hanno perduto subito al primo giro OGGIANO, causa influenza è tornato a casa con 39 di febbre! Ma questo non ha demoralizzato i compagni che fino all'ultimo hanno girato col massimo impegno, GOBBI, DI STEFANO e MOLINARI sono stati un esempio per tutti! Poi, che dire della squadra dei "MUSTANG" che in un primo momento doveva essere composta da: BRUNETTI, PICCIONI, NARDINI e MARAFINI, invece per indisponibilità ha sostituito NARDINI e MARAFINI con SCATTEIA e la FILIPPONE, col risultato che a pedalare di notte sarebbero stati solo in due, ovvero BRUNETTI e PICCIONI; un handicap che chiaramente non poteva favorire questa squadra, anche se il Capitano BRUNETTI essendo il più forte dei "Bikers Turbike" avrebbe dato un apporto tale da coprire in parte questa lacuna.Comunque, và premiata la partecipazione di CLAUDIO SCATTEIA che ha comunque dato il suo prezioso apporto ai compagni percorrendo ben 30 km ovvero 4 giri! Entusiasta invece ROSSANA FILIPPONE che chiamata all'ultimo momento si è fatta trovare pronta ed ha inanellato ben 9 giri del percorso! La squadra dei "GIAGUARI" capitanata da BUCCI e DEGL'INNOCENTI, presentava BONAMANO (vero Bikers) e haimè il "Presidente Cesaretti" che "Bikers" non è!!! Oltretutto il presidente non pedala di notte! Quindi, una squadra pressappoco del valore delle altre. Infine le "AQUILE" di TOMEI e RUSSO con il "Volpone" CARRINO e l'Infaticabile " DI GRAZIA" alias "ROCCIA"! Sulla carta era certamente la squadra più "Coesa" formata da quattro Bikers collaudati e tutti "Tignosi"!!! Allora, chi ha vinto questo Primo Palio Turbike per MTB? Alcune voci di parte dicono che le "AQUILE" ce l'hanno fatta, ma i risultati ufficiali saranno resi noti in tarda serata di oggi e solo allora potremo fare i complimenti alla squadra vincente! Comunque, i "GIAGUARI" hanno percorso 66 giri così ripartiti: BUCCI (20); BONAMANO (16); DEGL'INNOCENTI (15); CESARETTI (15). Se tutti avessero diligentemente compilato il foglio preparato dal Presidente, ora saremmo in grado di conoscere la squadra vincitrice. Comunque, la lotta per il PALIO è certamente fra AQUILE e GIAGUARI, mentre il PALIO del "Single" ovvero colui che ha fatto registrare più giri percorsi, dovrebbe essere stato conquistato da BRUNETTI, ma bisognerà attendere i risultati ufficiali. Parlando col sig. VITTOREL CLAUDIO (Organizzatore della 24h) gli ho suggerito per il prossimo anno di mettere una classifica di merito per gruppi sportivi, considerando il numero dei giri percorsi da tutti i componenti di un gruppo e premiando le prime tre classificate. Mi ha detto che l'idea è buona e si potrà fare!
Per Concludere: Un Grazie a LUIGI NERI per quanto ha fatto nell'organizzare il montaggio dei vari Gazebi e per il grande spirito di socializzazione. Complimenti alla squadra che vincerà questo PALIO e a tutti i partecipanti per lo spirito sportivo manifestato; Complimenti agli Organizzatori dell'evento per aver "Reinventato" questa formula in una città come ROMA; Un Augurio per il futuro della MTB Turbike rivolto ai capitani delle squadre affinchè contribuiscano a far crescere questa disciplina nel nostro gruppo, pedalando in armonia e divertendosi, senza però tralasciare quel pizzico di agonismo che serve per migliorare il nostro bagaglio tecnico. Personalmente, quest'anno ho fatto dei progressi insperati ottenuti nelle pochissime uscite effettuate e dopo questa 24h di Roma comincio a sentirmi.....un Bikers anch'io!!!
Marcello Cesaretti |
|