giaguarotto45 Newbie


Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Mer Ott 21, 2020 4:25 pm Oggetto: IL "SUPERPOLPACH" 2020!!! |
|
|
All'indomani della tappa di "MONTEFLAVIO" alcuni Turbikers vanno al lago di VICO per il 37° "SUPERPOLPACH" organizzato dal mitico AMOS ZANON !!!
Arriviamo puntuali alle ore 8,30 al luogo di raduno posto alla "Bella Venere" dove tutti i partecipanti dovranno fare tre giri del lago di Vico; il primo di ricognizione del percorso e interamente pianeggiante, mentre negli altri due è inclusa una bella salita di circa 1,5 km con pendenza del 10% circa!
Purtroppo, il tempo è incerto e molti hanno dato forfait, anche perchè è piovuto in settimana e anche stanotte. La strada del percorso è tutta asfaltata ma nella parte centrale molti tratti sono precari per i molti alberi di castagne e quindi ricci sparsi in notevole abbondanza, mentre altri tratti presentano buche con acqua e melma e quant'altro. Quindi il pericolo di forature e ancor peggio di cadute. Personalmente gradirei per il Superpolpach un percorso diverso anche se devo riconoscere che questo è un posto meraviglioso per fare questa manifestazione! Intanto nell'attesa sono arrivati un pò di partecipanti e al via saremo circa 25!!! Fa freddo ma il tempo si sta aprendo e uscirà il sole!
Il Patron Amos date le circostanze riduce il percorso a due giri (63 km circa)e alle ore 9,30 da il Via!!!
Naturalmente il gruppetto dei più forti si avvantaggia rispetto agli altri che seguiranno il percorso al loro passo. Ci sgraniamo lungo la circonferenza del lago a gruppetti e abbiamo modo di riscaldarci.
Dopo un'ora e venti circa di corsa ecco arrivare in solitaria Simone MADOLINI che vince alla grande questa edizione del SUPERPOLPACH 2020
precedendo di 2 minuti il forte Turbike LA VITOLA"!!! 3° CORSETTI a 4'07"!!
4° E' un'altro Turbike, Maurizio RUGGERI a 6'37"! 5° CACCIAMANI a 11'57"!
6° in ex aequo altri due Turbikers: GOIO e ATERIDO a 19'57"! 8° Un'altro Turbike CECCHETTINI scortato dal PATRO AMOS a 28'57"! 10° UN altro terzetto composto da Mario SENFETT (Petit Velo) e altri due Turbikers PRANDI e CASTAGNA a 30 minuti circa! 13° SEVERINO; CESARETTI, OVELAINE e OLIVIERI a circa un'ora! Tutti gli altri in FTM!!!
Molto carina, del resto come sempre , la cerimonia della Premiazione dei vincitori e l'assegnazione del "PROSCIUTTO" alla squadra più numerosa, ovviamente al TURBIKE !!! Quindi foto ricordo e conclusione dell'evento.
Marcello C. |
|