Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Info TurbiCastelli di sabato 4 e domenica 5 maggio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Info TurbiCastelli di sabato 4 e domenica 5 maggio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prj58
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 17, 2013
Messaggi: 226
Località: Roma - Zona Tor Vergata

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2019 2:04 pm    Oggetto: Info TurbiCastelli di sabato 4 e domenica 5 maggio Rispondi citando

SABATO 4 e/o DOMENICA 5 Maggio ci sarà la Turbilonga dei Castelli Romani, con appuntamento alle ore 8.00 al distributore IP del Circuito di Tor Vergata

Per raggiungere il Circuito di Tor Vergata occorre uscire dal GRA in direzione dell’Autostrada per Napoli/La Romanina, seguendo le indicazioni per quest’ultima
Proseguire poi dritto per la complanare
Fino al semaforo dove occorre girare a sinistra e proseguire per poi svoltare a destra seguendo le indicazioni per CNR/Banca d’Italia per raggiungere il circuito, girando a destra alle varie rotonde in direzione via di Vermicino, fimo a raggiungere il distributore IP dove è possibile parcheggiare

La Turbilonga per i Castelli Romani percorre in gran parte le strade della Gran Fondo di Roma, quindi ben conosciute da buona parte dei Turbikers, ma è comunque opportuno dare delle utili indicazioni, oltre le normali avvertenze di prudenza in particolare in discesa e nei brevi tratti particolarmente ammalorati.

Prima di seguire la traccia del percorso, si consiglia di fare almeno un giro del Circuito (6km) in modo da fare un po’ di riscaldamento prima di iniziare i 12 km di salita verso il Tuscolo.

Nell’attraversamento di Cocciano, sia all’andata che al ritorno, si raccomanda di fare attenzione ai dossi artificiali di rallentamento.

La strada nei pressi dello scollinamento del Tuscolo è abbastanza ammalorata da entrambi i versanti, per cui si raccomanda la massima attenzione.
(ridiscesi dal Tuscolo proseguire sulla via Tuscolana fino ai Pratoni nonostante la traccia GPS riporti erroneamente una variante)

Il percorso non è particolarmente trafficato tranne negli attraversamenti dei centri abitati, in particolare si raccomanda cautela attraversando Velletri e Lariano.

Per chi non volesse affrontare la salita del Tuscolo può proseguire verso Montecompatri dove è possibile poi salire verso Rocca Priora, da dove si riscende verso la Tuscolana per ricongiungersi al percorso originario. (variante più breve ma con maggior km di salita e dislivello).

Per chi non volesse attraversare Velletri, Lariano e fare la salita delle Macere, dalla Tuscolana, subito dopo il bivio per i Pratoni del Vivaro, può girare direttamente verso Carchitti e Colle di Fuori percorrendo la parte finale del precorso originario (variante che riduce di 30 km il percorso).

Per chi, dopo le Macere, volesse rientrare al parcheggio, può proseguire diritto sulla Tuscolana seguendo le indicazioni per Frascati dove, dopo l’Ospedale, deve svoltare a destra al semaforo per prendere la strada che porta verso l’INFN (Sincrotone) e quindi al Circuito (variante che riduce il percorso di una quindicina di km).

Per chi invece volesse “rafforzare” il percorso può da Colle di Fuori affrontare la salita della Faetina, raggiungendo Rocca Priora da dove riscendere verso Montecompatri per ricongiungersi al percorso originario (variante con salita di maggiore difficoltà).
_________________
il Poeta
"In bicicletta si torna giovani e si diventa poeti"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.090 Secondi