Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 9 MARZO INIZIA LA COPPA TUBIKE!!! 1°TAPPA "TORRI di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-07 14:05:59)   DOMANI INIZIA IL 41esimo TURBIKE!!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-01 15:52:42)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Riflessione sulla settimana dolomitica
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riflessione sulla settimana dolomitica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aquila_del_Nord
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 12, 2006
Messaggi: 306
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 6:33 pm    Oggetto: Riflessione sulla settimana dolomitica Rispondi citando

...ma siamo proprio sicuri che essere iscritti alla MdD sia una fortuna?

Io non lo ero ed ho vissuto una settimana fantastica: tanta, tantissima bici, niente pensieri.

giorno 1: Gardena, Sella, Pordoi (versante opposto MdD), Falzarego, Valparola
giorno 2: Passo Tre Croci e TRE CIME DI LAVAREDO
giorno 3: cAMPOLONGO, s.lUCIA, GIAU (1.04 il tempo di scalata, non male), Falzarego, Valparola
giorno 4: Passo delle Erbe (PER RIPOSARE...!!!...azzz...affa..pure le mosche!!)
giorno 5: Campolongo, Pordoi, Sella , Gardena (senso diretto MdD)

Sono uscito tutti i giorni, non a ritmi folli certo, ma (tranne l'ultimo giorno) sempre in allegra compagnia, pranzo in giro, sosta ogniqualvolta c'era la voglia di prendere una Coca (...o un latte macchiatoooo....!!!!) o mangiare qualcosa insieme.

In totale:
16 passi dolomitici scalati + colle s. lucia, compresa l'impresa delle Tre Cime di Lavaredo.
Vi sembra poco?

E se fossi stato iscritto alla MdD?
Avrei fatto lo stesso?
Forse no.

Saluti e grazie ancora alla splendida compagnia con cui ho avuto il piacere di condividere questa splendida settimana!

Roberto

P.S.: un applauso al grande Presidente Cesaretti ed a Lolli che hanno eroicamente portato a termine l'uscita con Campolongo, Giau, Falzarego e Valparola!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bomber
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 22, 2009
Messaggi: 437

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi,

vi riporto con piacere anche la mia sulla settimana dolomitica, senza gara perché non sono riuscuito a rimediare uno straccio di pettorale.

Prima di tutto compagnia splendida, in bici e non, alcuni nuovi amici di Turbike sono stati davvero una scoperta, per me che sono nuovo di quest'anno.

Poi tantissima bici, in 6 giorni solo 1 di riposo e cioè:
giorno 1: Sella Ronda in verso orario (Sella Ronda Bike Day, niente macchine, 7000 ciclisti)
giorno 2: Sella ronda in verso antiorario
giorno 3: Gardena, Sella, Pordoi, Falzarego, Valparola
giorno 4: riposo con mangiata in quota (a 2100mt mi ha fatto stare peggio la birra della salita...)
giorno 5: Campolongo, SLucia, Giau (anch'io, insieme all'ottimo Dario, salito in 1.04), Falzarego, Valparola
giorno 6: Passo delle Erbe (...tacci di Peppe che non ci ha avvisato!!! Mi ha fatto subito dimenticare il Giau)
In totale, 10.000mt di dislivello!

Paesaggi bellissimi, albergo confortevolissimo etc etc.

Insomma, grazie al mitico presidente che mi ha convinto a venire anche senza pettorale, e come al solito aveva ragione lui.

Il latte macchiato di Andrea, sempre e a tutte le ore (anche a fine pranzo, come i tedeschi), resta un mistero: che ci metta qualche additivo?

Alla prossima ... con il pettorale!

Bomber (Roberto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimi giornate ,anche senza pettorale il gusto di andare in bicicletta
Primo giorno San cassiano Falsarago
Secondo giorno San cassiano Pordoi
terzo San cassiano Arraba ,giau falsarago san cassiano
grande Maura sul GIAU
venerdi arrampicata al PIZ BOE 3200mt spettacolo dolomiti
un grazie a tutta la compagnia
_________________
Athos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire, amici miei?
Andare a spasso in bici per le Dolomiti è veramente bellissimo. Purtroppo, se hai un pettorale e cerchi un obiettivo è un lusso che non ti puoi permettere.
Se penso a tutto l'acido lattico che ancora ho nelle gambe, dico che forse Rob ha ragione...Anzi certamente ha ragione.
Però, quando con invidia penso allo scudetto di prestigioso che sfoggia sulla maglia, credo che anche per lui ci sia stato un tempo in cui il pettorale aveva un certo peso...
C'è un tempo per ogni cosa: nonostante il sacrificio e la sofferenza, l'adrenalina che pulsa nelle vene nel corso della gara mi stimola ancora. Forse un giorno non mi piacerà più. Per il momento, finchè il tempo, le gambe (e la testa Wink ) me lo consentono, partecipare alla Maratona, cercando di far bene, rimane per me una gran bella soddisfazione.

Leonida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
angelo.ferioli
Newbie
Newbie


Registrato:
Messaggi: 347
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Da queste riflessioni nasce spontaneo che anche senza numero: si può fare!
Se ne condivideva l'idea anche col mitico "Rinoceronte Bianco" (a proposito: complimenti anche a lui per il tempo fatto malgrado ....perdite varie!!!): Basta organizzarsi, non è certo il numeretto che fa la Granfondo, quando primario è il piacere di pedalare in luoghi belli come le Dolomiti. Considerando poi tante altre zone della nostra meravigliosa Italia (non ultimo il Lazio): sapete quante "Maratone" potremmo organizzarci senza regalare soldi (con tutto il rispetto) a "crucchi vari" e Michil Costa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1468

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 10:35 am    Oggetto: Il Parere del Presidente,nonostante il suo scarso rendimento Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
vorrei esprimere il mio parere anche se molti di voi non lo condivideranno.
Quando nel 1987 nasceva la "Maratona delle Dolomiti", Noi del Turbike eravamo lì per conto nostro a trascorrere la prime delle due vacanze Dolomitiche che io organizzai con le famiglie al seguito! Fù un successo e molti ancora ricordano con nostalgia quelle vacanze e mi chiedono di riorganizzarle di nuovo! In effetti quest'anno senza l'iscrizione ho coinvolto una parte del gruppo Turbike a partire e a godere alla stessa maniera, pedalando e vacanzando al tempo stesso. Comunque, devo riconoscere che gli organizzatori della maratona ci sanno fare e che partecipare con il pettorale è un fiore all'occhiello che in mezzo a questa "Festa Ciclistica" ci stà bene! Oltretutto io sono sempre stato solidale con chi organizza belle manifestazioni e condivido l'importanza dell'iscrizione affinchè la manifestazione non perda la sua importanza.Pertanto, il mio parere è: SI' ALLE DOLOMITI SEMPRE, CON O SENZA PETTORALE. Se senza pettorale: ORGANIZZAZIONE ALLA TURBIKE CON AUTO AL SEGUITO E VIDEOCAMERA PER RILIEVO DEI TEMPI; Con Pettorale: SETTIMANA DI PREPARAZIONE ALL'EVENTO E CIASCUNO FACCIA CIO' CHE SI SENTE DI FARE! PERSONALMENTE SUGGERIREI DI FORMARE GRUPPETTI OMOGENEI E PERCORRERE UNA PARTE DELLA MARATONA INSIEME, POI CHI NE AVESSE DI PIU' E VOLESSE MIGLIORARE IL SUO TEMPO POTREBBE PROVARE AD ANDARE. Comunque, avendo partecipato a 10 Maratone ufficiali (Nove regolari e una da "Portoghese") e quest'anno la 11° da "Turista", posso dire che le dolomiti sono una vacanza alla quale finchè andrò in bicicletta non rinuncerò mai!!! Quest'anno nei sette giorni trascorsi ho scalato 10 Passi dolomitici ammirando tutte le bellezze di questi posti e la Domenica ho fatto da spettatore alla partenza e poi...via in bici sul Passo delle ERBE (evitando gli ultimi 6 km per ragioni di orario) scoprendo questo nuovo itinerario che in bici impressiona meno che in macchina!
Concludo con "Arrivederci Dolomiti il Prossimo Anno" Con Pettorale o senza!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
L8
Newbie
Newbie


Registrato: May 01, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Marcello sagge parole io vorrei aggiungere però che le due opzioni sono due esperienze diverse, la partecipazione alla MDM implica preparazione adrenalina, sofferenza, ritmi concitati, competizione ma alla fine gioia immensa.

Scalare le cime in allegria significa fare un sano cicloturismo, quindi ognuno deve fare quello che ritiene opportuno.

Ma non bisogna essere ipocriti (scusate la parola magari un pò pesante) l'avere il pettorale dà delle emozioni non assimilabili ad altre, chi non lo ha mai provato deve farlo è l'essenza del ciclismo.

Chi lo ha già provato e magari è stanco di queste "emozioni" (succederà anche a mè...) deve avere l'onestà e sincerità di non mettere in contrapposizione queste differenti visioni di questo magico sport che è il ciclismo Smile

Salvatore L8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea_72
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 26, 2008
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bomber,
bhe il mio latte macchiato è come gli spinaci x Braccio di Ferro o la nocciolina x Superpippo ma il mix della Vostra compagnia e le mille risate che mi avete fatto fare sono state il tonico giusto per poter superare tutti i passi che abbiamo affrontato.
GRAZIE a tutti e alla prox Maratona!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
medardo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2006
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 5:36 pm    Oggetto: DOLOMITI 2011 !!?? Rispondi citando

SE POSSO DARE IL MIO CONTRIBUTO, SINTETIZZO BREVEMENTE L'ESPERIENZA DI QUEST'ANNO: PARTENZA PER CORVARA SABATO 26.
DOMENICA 27, IL " SELLA RONDA BIKE DAY " ( non ancora acclimatati all'Altura .. !! ), CON PARTENZA COMODA ( INTORNO ALLE 9.00 ) DALL'ALBERGO. POCO MENO DI 4 ORE IN SELLA ( manca il tratto dalla Villa a Corvara ! ) RISPETTANDO L'ANDATURA DEI MENO ALLENATI !! SOSTE PER FOTO E SPUNTINI VARI. ZERO STRESS, NESSUN RISCHIO E GRANDE PARTECIPAZIONE " POPOLARE " ALL'EVENTO. INSOMMA, GRANDE DIVERTIMENTO. NEI GIRONI SUCCESSIVI VARIE ALTRE USCITE PER IL GUSTO DI FARLE E PER " RIFINIRE LA CONDIZIONE " !! POI IL 4, LA SOLITA INDIMENTICABILE ALZATACCIA ALLE 4.30 E LA PARTENZA, UN PO' PRIMA DELLE 7.00. QUINDI LE COMMOVENTI 4 ORE ( per noi " Tapascioni " !! ) DI SU E GIU' PER I QUATTRO PASSI E QUINDI L'ARRIVO, CON LA PELLA D'OCA, A CORVARA !! MORALE, DA RIFARE ASSOLUTAMENTE, SE IL " SELLA RONDA BIKE DAY " VERRA' CONFERMATO NELLA DOMENICA ANTECEDENTE LA MDD !! . SE CI PRENDERANNO PER LA MDD 2011, BENE; SE NON FOSSIMO ESTRATTI, .... ( oserei dire .. ) MEGLIO !! CI GODREMO, IN OGNI CASO, ALTRI NOVE GIORNI DI DOLOMITI, FRA BICI, FAMIGLIE, AMICI ED ESCURSIONI, IN UN AMBIENTE UNICO ED IRRIPETIBILE !! CONCLUSIONE: SONO GIA' APERTE LE ISCRIZIONI ALLE DOLOMITI 2011, ... CON O SENZA MARATONA !!! medardo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Maury Bergen
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 27, 2007
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 6:54 pm    Oggetto: Re: DOLOMITI 2011 - YES AGAIN Rispondi citando

medardo ha scritto:
SE POSSO DARE IL MIO CONTRIBUTO, SINTETIZZO BREVEMENTE L'ESPERIENZA DI QUEST'ANNO: PARTENZA PER CORVARA SABATO 26.
DOMENICA 27, IL " SELLA RONDA BIKE DAY " ( non ancora acclimatati all'Altura .. !! ), CON PARTENZA COMODA ( INTORNO ALLE 9.00 ) DALL'ALBERGO. POCO MENO DI 4 ORE IN SELLA ( manca il tratto dalla Villa a Corvara ! ) RISPETTANDO L'ANDATURA DEI MENO ALLENATI !! SOSTE PER FOTO E SPUNTINI VARI. ZERO STRESS, NESSUN RISCHIO E GRANDE PARTECIPAZIONE " POPOLARE " ALL'EVENTO. INSOMMA, GRANDE DIVERTIMENTO. NEI GIRONI SUCCESSIVI VARIE ALTRE USCITE PER IL GUSTO DI FARLE E PER " RIFINIRE LA CONDIZIONE " !! POI IL 4, LA SOLITA INDIMENTICABILE ALZATACCIA ALLE 4.30 E LA PARTENZA, UN PO' PRIMA DELLE 7.00. QUINDI LE COMMOVENTI 4 ORE ( per noi " Tapascioni " !! ) DI SU E GIU' PER I QUATTRO PASSI E QUINDI L'ARRIVO, CON LA PELLA D'OCA, A CORVARA !! MORALE, DA RIFARE ASSOLUTAMENTE, SE IL " SELLA RONDA BIKE DAY " VERRA' CONFERMATO NELLA DOMENICA ANTECEDENTE LA MDD !! . SE CI PRENDERANNO PER LA MDD 2011, BENE; SE NON FOSSIMO ESTRATTI, .... ( oserei dire .. ) MEGLIO !! CI GODREMO, IN OGNI CASO, ALTRI NOVE GIORNI DI DOLOMITI, FRA BICI, FAMIGLIE, AMICI ED ESCURSIONI, IN UN AMBIENTE UNICO ED IRRIPETIBILE !! CONCLUSIONE: SONO GIA' APERTE LE ISCRIZIONI ALLE DOLOMITI 2011, ... CON O SENZA MARATONA !!! medardo



Caro Medardo, ho letto le Tue simpatiche considerazioni; pensa che io gia' mi sto "attivando" per il 2011. Programma: "Sella Ronda Bike Day".... a seguire... 4 Passi al giorno a scelta ed a ...piacimento.... poi: Sella-Ronda - 3 Cime - Gia' Giau...- Passo delle Erbe ...indimenticabile....- Fedaia - etc.etc. ad libidinum ....sbornia finale MMD se trovo.... l'iscrizione. Tanto come giustamente dice il ns. caro Presidente.... le Dolomiti sono una vacanza; poi ognuno sceglie come vuole; se per alcuni francamente non ha senso parteciparvi....per me sinceramente non alcun senso rinunciarvi e/o snobbarle.
Arrivederci On Dolomites.
Cool Cool Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi amici,
al rientro da una settimana di vacanza ... anche dalla bicicletta ho trovato una mail di un collega:
Tonino ha scritto:

Da: Tonino
Oggetto: Sei andato poi?

http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2010/07/04/news/maratona_dolomiti-5383156/?ref=HREC2-7


Bell'articolo dal quale vorrei evidenziare questo passaggio:

Citazione:
Per chiunque l'abbia potuta vedere, è indimenticabile la magia del serpentone colorato che dal basso occupa tutti i tornanti del Pordoi, in un silenzio assoluto come quello della monatagna subito dopo l'alba, solo il rumore affannato del respiro e quello meccanico delle biciclette tormentate per combattere la fatica. O per moltiplicare le prestazioni. Come è stato per Michele Maccanti e Barbara Lancioni, che hanno vinto la gara lunghissima abbattendo i record precedenti. Stessa cosa per Luigi Salimbeni e Claudia Gentili (per la 106 km).

Ma davvero lo spirito è un altro. Quello che ha ricordato il vulcanico organizzatore della Maratona, Michil Costa, un amante della montagna e della natura che ha aperto la gara in sella a un antico e mastodontico velocipede: "Se ce la fate - ha urlato alla partenza - non abbassate la testa, la vera vittoria è quello che potete vedere in silenzio, con lentezza e in sella alle vostre biciclette". Consiglio difficile da seguire, ma giusto.


Quest'anno, per vari motivi, non ho potuto partecipare e la MDM mi è mancata!

Alla MDM ognuno può trovare quello che vuole: competere con i primi della classe e cercare tempi e classifiche oppure in modo più umano nella pancia del serpentone che sale sul Pordoi .... la più bella pedalata che Enzo, Marcello ed il TURBIKE mi hanno insegnato ad amare ....

Quest'anno , purtroppo, solo nostalgia Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piuttosto, non si potrebbero inserire le meravigliose foto scattate nella Settimana Dolomitica sul nostro sito?
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

andrew ha scritto:
Piuttosto, non si potrebbero inserire le meravigliose foto scattate nella Settimana Dolomitica sul nostro sito?


Gli utenti registrati possono creare album personali e caricare le foto che vanno inserite una ad una.

Se le foto sono molte datemele su un cd, su una pennetta o mandateleme con una jumbo-mail e le carico Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.268 Secondi