Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - CHE FINE HANNO FATTO LE CLASSIFICHE?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CHE FINE HANNO FATTO LE CLASSIFICHE?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> NOVITA' E COMUNICAZIONI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2011 5:32 pm    Oggetto: CHE FINE HANNO FATTO LE CLASSIFICHE? Rispondi citando

Se ne parlava oggi nei rari momenti di tranquillità (???) durante la tappa del Guadagnolo. C'erano una volta le classifiche anelate dagli uomini in giallo, che aspettavano il lunedì per poter vedere il proprio nome nella graduatoria di tappa e non solo. Si cercavano le classifiche delle coppe fedeltà e a squadre. Ma erano altri tempi... Oggi il turbiker orfano delle dediderate liste, al massimo può fare i conti del fornaio con carta e penna, prendendo a modello l'ultima preziosa classifica resa pubblica. Datata 18 giugno 2011, la tappa era quella di Sella di Leonessa. Scherzi a parte, Roberto se ci sei batti un colpo! Il prode Lancillotto si è già offerto di calcolarle in tempi rapidi. Così i turbikers finalmente potranno tornare a commentare vantaggi e distacchi a fare calcoli sulle classifiche, ad inseguire traguardi ormai sempre più vicini. A fine ottobre cala il sipario anche sulla stagione 2011. A proposito, chi ha vinto oggi tra Il Carnivoro e il giovane Luzzi? E come si è risolto lo sprint tutto Rhino tra Max Salusty e Dany Cavaliere? Speriamo di poterlo sapere presto.
Saluti.
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che le classifiche escano con le newsletter, piuttosto basterebbe approntare un link con l'archivio delle gazzette.

Si dice che il Carnivoro abbia ceduto alla pietà verso il cucciolo Luzzi, concedendo un pari all'arrivo, mentre dal prode Max non si può sapere nulla perché sta ancora girando intorno alla piazzetta di Guadagnolo in piena trance agonistica.

W la prosciuttata. Ma bisogna vincerne per forza uno per farne panino all'arrivo? Non si potrebbe mettere in quota per un paio di tappe?

Gabriele Russo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

In realtà ho approfittato delle ingenuità agonistiche di daniela: ha sbagliato strada, frenato in discesa e attaccato troppo presto all'arrivo, permettendomi di fare la volata finale. Ritengo che la vittoria sia comunque sua visto che non esiste il foto finish e che senza errori (soprattutto l'errore di percorso) avrebbe tranquillamente vinto. ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro Max è un vero gentiluomo. Ma un plauso secondo me va anche a Time, che dopo aver dominato la stagione degli E2 ha lasciato spazio agli altri. ps : vi aspettiamo tutti e tre nel girone infernale dell'E1 !
_________________
andrew 


Ultima modifica di andrew il Dom Set 18, 2011 12:42 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi avete commosso !
Sapendo che questa onestà è vera e sincera (conosco personalmente tutti i protagonisti citati) mi sono veramente commosso...mi riempie di gioia il cuore sapere che esistono persone come voi !
Fiero di esservi amico,
Marco
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

CiccioneInBici ha scritto:
Mi sembra che le classifiche escano con le newsletter, piuttosto basterebbe approntare un link con l'archivio delle gazzette
Gabriele Russo


Salve a tutti

Le gazzette/newsletter escono dopo la pubblicazione delle classifiche da parte di Roberto. Purtroppo Roberto in questo momento è oberato di lavoro, ma ha assicurato quanto prima di renderle disponibile. Io ho detto all'amico Andrea, che qualora ci fosse stato bisogno, avrei potuto occuparmene (così ho la scusa per giustificare le mie prestazioni ciclistiche Razz Razz )

Tempo fà avevo anche inserito i link alle gazzette, ma siccome mi era stato detto che non servivano non li ho più pubblicati

A proposito di prestazioni.... ...sabato avendo appreso che il punto intermedio era stato stabilito a Pisoniano il mio "allenamento programmato" si è trasformato in turistica... (oddio non sarebbe cambiato molto sulla classifica Wink )

Ritengo, parere personale e per nulla condivisibile, che il punto intermedio sia diventato ridicolo, non trovo divertente fare 20 km all'andata con il freno a mano, l'ultima salita con il coltello fra i denti, il ritorno a passo di lumaca per aver sparato tutto sulla salita finale.

Chiaramente parlo in maniera metaforica, magari i km saraanno stati di più ma il senso è questo. Nel ciclismo ci sono le tattiche, le strategie, la "discesa" (TABU'), i falsi piani le fughe, etc etc.

Da noi esistono solo le salite!

Condivido il fattore sicurezza dell'arrivo, ma la sicurezza è nella nostra testa, non nel percorso. Se qualcuno non è in grado di regolare la propria "trance" agonistica in discesa non è evitandola che si evitano gli incidenti.

La mia personale opinione è solo per rendere più vari gli "allenamenti programmati" (per chi è nuovo del turbike se controllate il regolamento non esiste la parola Tabù Gare ma allenamenti programmati Wink , un pò come le tasse che si chiamano invece contributi di solidarietà).

Poi per carità non mi aspetto grandi cambiamenti nelle classifiche, però almeno in E1 e penso anche in E2 un pò più di varietà non guasterebbe.

La "tappa" della 2 Giorni in Sabina con medio per A1 e A2 e lungo per E1 ed E2 per quanto mi riguarda, è stata la tappa in cui mi sono divertito di +.

Saluti Ciclistici.

Lancill8
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 24
Località: Roma/ Pozzaglia Sabina

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tappa in Elite 1 è andata così:

Dopo un mio primo attacco iniziale a Pisoniano e il solito contrattacco di Luciano siamo rimasti solo in 4, con anche Danilo e Dino davanti a fare l'andatura.
Poi dopo Capranica l'attacco più deciso di Luciano, si è staccato subito Danilo e anche Dino, che già aveva dichiarato la sua "non belligeranza" in favore di Danilo.

Siamo rimasti quindi io e Luciano, che tirando a cambi regolari nei lunghi mangia e bevi siamo arrivati assieme sotto la salita finale.
Siamo andati su insieme negli ultimi 3km a ritmo piuttosto elevato ma senza scatti.

Sul traguardo di Guadagnolo siamo arrivati insieme, anche se lui, da gran signore e lo ringrazio, s'è rialzato lasciandomi tappa e punti!!


Vorrei poi condividere una punto di vista personale su tappe, percorsi e punti intermedi:

Penso che la sicurezza debba considerarsi l'aspetto prioritario per la pratica di un ciclismo, come il nostro, che è finalizzato alla salute, al benessere e al divertimento.

Per cui, pur apprezzando moltissimo il sano "agonismo" delle nostre tappe, ritengo francamente non molto intelligente l'idea di qualcuno di inserire discese pericolose oltre il punto intermedio.
Mi è stato spesso detto che le discese hanno fatto la storia del ciclismo ma ho sempre replicato che l'hanno fatta in corse organizzate e su strade chiuse al traffico che è ben diverso....!!!

Infine sulle tappe: abbiamo la fortuna di avere il "paradiso terrestre" a meno di mezz'ora di macchina da Roma, zone come i Monti Simbruini, la Sabina, la Valle del Turano, con strade libere, immerse nel verde e nell'aria buona, perchè dobbiamo infognarci nei ritmi frenetici (E PERICOLOSI) di Tiburtina, Palombarese e statali varie?

P.S.:
Sono a conoscenza del regime a carattere "totalitario" che molte mogli instaurano con i relativi mariti, esigendo che siano a casa in orario e posso comprenderlo.
Sono tuttavia convinto che facendo osservare loro che con 2-3€ di benzina in più e mezz'ora di ritardo a tavola i loro mariti non rischierebbero la pelle anche le nostre compagne possano essere dalla nostra!!
Non trovate.....? Smile Smile

X SALVATORE SERRA: Oh, mi raccomando per la mia prima vittoria voglio un'edizione della Gazzetta, ci conto!! Un abbraccio!

In amicizia,

Alessandro Luzi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Armando ha scritto:

X SALVATORE SERRA: Oh, mi raccomando per la mia prima vittoria voglio un'edizione della Gazzetta, ci conto!! Un abbraccio!


...quando avrai 47 anni ed il fisico non più da ventenne (+famiglia, +lavoro, etc etc) ti accorgerai che tutti gli espedienti sono utili per far risultato, adesso puoi anche permetterti di andare con una bici che pesa il doppio della mia Wink ...

ripeto la sicurezza la fà la testa non il percorso.

A proposito di sicurezza... è giunto il momento di mettere in garage la tua vecchia bici e prendere la nuova (che ti ho visto) con la vecchia metti in pericolo tè e gli altri Wink


p.s. ti farò un articolo monografico ma sappi che le mie cronache sono molto ironiche e poco sportive... Razz
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Freccia_d_oro
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 06, 2009
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro "Armando" ognuno di noi vede la tappa a modo suo e la racconta come vuole, ma devo precisare che io fin dalla partenza, parlando con molti Turbiker, avevo detto che non avrei fatto la solita corsa agonistica poichè la mia classifica (?), se non ho fatto male i conti, non puo nè migliorare nè peggiorare, quindi avrei corso senza obiettivi e come me la sentivo, ma certo NON in favore di Danilo, come tu dici: se così fosse stato non avrei detto a te e a nessun altro le mie intenzioni.......
A proposito, se la classifica (se mai sarà pubblicata) confermerà quanto penso, le mie gare Turbiker saranno tutte un'incognita.

Comunque complimenti per la prestazione .... e fai bene a complimentarti
con Luciano, al quale devi essere particolarmente simpatico ..... o forse sono io particolarmente antipatico visto che non mi ha mai lasciato vincere.... ma va bene così, le vittorie (poche ) e le sconfitte (tante)
hanno un altro sapore.

P.S. Per quanto riguarda le salite, le discese e i punti intermedi condivido il tuo parere, precisando che la tappa del sabato non va presa come un allenamento quindi non serve allungare le tappe o anticipare i P.I. a scapito della sicurezza.

D I N O
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cavallo-pazzo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 7:44 pm    Oggetto: turbike Rispondi citando

Bravo complimenti per la vittoria !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me la tappa è piaciuta molto....anche perché è arrivata finalmente la mia prima vittoria in linea. Very Happy Very Happy Very Happy
E' vero che mancava il "cannibale", che per noi A1 corrisponde al nome di Emilio Aterido, ma Forlucci e Lodoli non vengono certo alle tappe per "asciugare gli scogli", quindi.....grande soddisfazione!
Molto bene sono andati Luigi Neri (che in salita ora ha una marcia in più) ed Angelo Ferioli, che è stato l'ultimo a staccarsi, dopo Capranica Prenestina, lasciandoci in tre a giocarci la tappa.
E se tanto mi da tanto, anche per me caro Salvatore un articolo sulla prossima Gazzetta Wink
Due "reatini" vincitori di tappa nella stessa giornata (io e Luzi, al quale faccio i miei complimenti), credo non sia mai capitato nella storia del Turbike.

Saluti
Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

A disposizione per uno dei due articoli. Salvatore, ti chiamo domattina.
Visto che ci mancano classifiche e Gazzetta? Le discussioni post-gara sono il sale del ciclismo. Non a caso da oltre 40 anni dopo ogni tappa del Giro va in onda il Processo... Chiudo con tappe e sicurezza : giusto salvaguardare l'incolumità dei turbikers, ma senza penalizzare percorsi e spettacolo. Ergo, troviamo strade libere e concentriamoci lì. A questo proposito, ne parlavo ieri con Silver Mustang che presto sono sicuro tornerà a pedalare con noi, perchè non guardiamo anche a Nord-Ovest?
Nel viterbese ci sono strade bellissime e poco trafficate, e si raggiungono in 45 minuti... Anche di questo dovremo parlare alla famosa riunione dei capitani. ps : complimenti ai due reatini.
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom Set 18, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok il titolo potrebbe essere... ...prendendo spunto da Amadio


Due ARieti nel Turbike Wink
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Armando ha scritto:
Sul traguardo di Guadagnolo siamo arrivati insieme, anche se lui, da gran signore e lo ringrazio, s'è rialzato lasciandomi tappa e punti!!

Il Cannibale invecchia, cede ai segnali della cucciolata! O forse sta pensando ad una carriera in ammiraglia.
Scherzi a parte, e senza togliere nulla ad un Luzi che sale con zavorra, quando mi hanno doppiato (cioè passandomi a doppia velocità) sull'ultima erta, ho visto il giovane pompare, stantuffare e tirare a più non posso; i due marziani non hanno rinunciato a salutarmi malgrado lo sforzo, ma in sincerità il Cannibale mi è parso più nei prorpri limiti del compare di fuga.

Vecchia storia quella delle discese in gara. Sono da sempre totalmente in linea con Lancill8, convinto che la discesa mette alla prova la maturità delle persone e che dunque dovrebbe essere un terreno da inserire in gara per saggiare la capacità del concorrente di saper usare la testa. Ma dovremmo saperci mettere nei panni del Presidente e dei Cavalieri della Tavola Rotonda: siccome c'è sempre qualche immaturo che, casualità a parte, sfida la sorte, evitiamo proprio l'occasione di fare feriti e limitiamoci alle salite. Non so dare loro torto.
Poi, un CiccioneInBici che chiede salite è come un pensionato che pretende dal Fisco di pagare più tasse.
Gabriele Russo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1472

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi,
capisco che siete ansiosi di leggere le vostre imprese dopo due mesi di "riposo forzato" ma chi redige le classifiche è stato in vacanza all'estero ed è tornato una decina di giorni fà e quindi diamogli il tempo di "acclimatarsi" e poi tutto ritornerà alla normalità.

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> NOVITA' E COMUNICAZIONI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.232 Secondi