giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1483
|
Inviato: Ven Giu 09, 2023 11:19 am Oggetto: LA G.F. DI COTTANELLO!!! |
|
|
Sembrava una giornata splendida di "Primavera"!!!
Invece . poi il tempo è cambiato e le nuvole si sono fatte minacciose. Ciononostante siamo stati fiduciosi ed abbiamo portato a termine il duro percorso in programma! Solo in 7 gli eroi di questa tappa presenti al Passo Corese Park: PELLEGRINI, SCOGNAMIGLIO, ROTELLA, GOBBI, PROIETTI, MOLINARI e non potevo mancare che io, CESARETTI!
Purtroppo, il ponte del 2 Giugno ha influito molto sulle presenze di tappa, ma nella Coppa G.F. Turbike non c'è il "Quorum" da raggiungere!
Alle ore 8,36 si parte e si decide di fare la "Diretta" per il percorso Lungo, 100 km con lo svalico di Fonte Cerro e ritorno al bar di Cottanello.
Quindi, affrontiamo la SS313 con i suoi saliscendi e al decimo km iniziamo la salita pedalabile di GRANARI; giunti allo svalico si gira per MONTOPOLI, una salita molto meno pedalabile al 10%!!! Si arriva così a POGGIO MIRTETO dove ci ricongiungiamo e proseguiamo verso POGGIO CATINO, CASPERIA, MONTASOLA e infine arrivare a COTTANELLO! Solo SCOGNAMIGLIO a Poggio Mirteto ha fatto il percorso lungo di 110 Km! Per noi invece una passeggiata fino al bar di Cottanello e poi, la scalata di FONTE CERRO, una salita di buona fattura lunga 6,5 km e 300 mt. di dislivello da scalare fino al valico di 850 mt. di FONTE CERRO! Tutto bene per noi che verso mezzogiorno saremmo potuti ripartire per il ritorno, ma che per solidarietà abbiamo atteso SCOGNAMIGLIO per un'ora abbondante!!! GOBBI, invece ripartito per primo ha potuto evitare la pioggia che invece non ha salvato gli altri!
Comunque, circa 15 km "Umidi" e strada molto bagnata con vaste pozzanghere! Quindi, deduco che forse è stato un bene non ripartire subito come ha fatto Paolo Proietti! Certamente, siamo stati fortunati perchè sprovvisti della mantellina e superati quei 15 km "Bagnati", la strada era completamente asciutta!!! Si è pedalato di buona lena e arrivati al park abbiamo fatto in tempo a caricare la bici in macchina che è venuto giù un Temporale pazzesco!
Marcello C. |
|