Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)   SABATO 9 MARZO INIZIA LA COPPA TUBIKE!!! 1°TAPPA "TORRI di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-07 15:05:59)   DOMANI INIZIA IL 41esimo TURBIKE!!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-01 16:52:42)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Online Adesso:

01: Guarda il profilo di aleiaco  Invia un messaggio privato a aleiaco  aleiaco


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - A Monte Flavio non c'erano solo i rino ......
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

A Monte Flavio non c'erano solo i rino ......

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 5:07 pm    Oggetto: A Monte Flavio non c'erano solo i rino ...... Rispondi citando

Bellissimi resoconto di Massimo, Luigi etc. ma vorrei scrivere anche il mio Wink Wink Wink

.... e non volevo scrivere il "solito" MonteFlavio dalle retrovie

Per me era un rientro dopo 2 settimane di comunioni in puglia. C'era l'appuntamento per la raccolta delle iscrizioni della 24h di mtb che è andata bene ma, mentre ero nelle faccende affaccendato, contando che gli A2 sarebbero partiti prima "me la sono presa comoda" quando alzando gli occhi ho visto partire a razzo Andrea Fossati che come me si era attardato.

Ho esclatato "ma gli A1 sono partiti?" .... Da mo' ! mi è stato risposto.

Senza riscaldamento, pronti via ... provo a riprenderli ... ( si fà per dire ...)

La maglia gialla di Andrea la intravedo per qualche curva... poi più niente...

Guardo il mio cardio ... i battiti sono troppo alti. Se continuo così non arrivo a MonteFlavio Wink Wink

Mi metto al mio passo e dopo qualche minuto comincio a rivedere il giallo. Siamo al primo strappetto in salita. La mia gamba, incredibilmente, gira.

Raggiungo l'ultimo del gruppo Laughing per rispetto non vi dirò chi era...

Gli chiedo da quanto sono passati gli A1 e mi dice: "da un pò... sono passati come fulmini... ti conviene rimanere con noi ..."

ed aggiunge "avverti davanti di aspettare...."

Risalgo gli A2 e raggiungo la testa, Marco e Giulio. Li avverto faccio un pò di andatura con loro. Non ci siamo fermati. Eravamo in prossimità della salita dei 4 venti e, se proprio uno deve fermarsi, si ferma in cima.

Ai piedi della salita troviamo Bruno ed altri 2 amici che avevano sbagliato strada girando a destra e rientravano.

Finalmente ho ripreso gli A1 gli ho detto. La testa sarà irraggiungibile ma possiamo andare noi Wink Wink

Proseguiamo per la salita fino alla cima... Marco è combattuto fra il fermarsi o proseguire Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

In prossimità della cima Marcello ( se non sbaglio) dice "vediamo chi arriva prima.... vi lascio questa ed io mi prendo MonteFlavio..."

Ci provo, arrivo prima attendo qualche istante ma la discesa è troppo invitante....

Giù in discesa! Guardo dietro ma non vedo nessuno... Non spingo a tutta ed aspetto. Spunta una maglia gialla è Marco!

Gli dico "siamo soli ... che facciamo, aspettiamo o andiamo in fuga?" Lui non ci pensa un attimo. "Andiamo in fuga!" mi dice.

Si parte per l'avventura!

Nel falsopiano verso Toffia e dopo faccio io l'andatura.

Era da un pò che dicevo: "Se arrivano gli Elite sul falsopiano provo ad attaccarmi ...." quando arriva il lupo.

Si accosta e mi dice "Aoh! c'è uno dietro che ha detto di aspettarlo.... ma secondo me ha almeno 10 minuti di ritardo... che volete fare ?"

Qualche minuto e ci raggiungono anche Massimo e Buccilli ed a quel punto proviamo a prendere il primo treno Elite.

Poco.... troppo poco.... Marco non ce la fà. Io potrei... poco di più ... forse... ma quando vedo Marco indietro ed la velocità del primo treno li saluto e rallento.

Intanto siamo arrivati sulla Salaria Vecchia. Non me la ricordavo così in discesa....
Ci raggiunge il 2° treno Elite: Faggiani con altri 2 e Mimmoginko. Il ritmo di questo treno è meno esaperato del primo e la strada ci favorisce.

Rimaniamo attaccati e recuperiamo per strada il mitico Roccia e Buccilli che si è sganciato dalla "locomotiva".

Il treno continua la sua corsa fino al primo dosso. Le carozze di coda non riescono a mantersi agganciate. Rimaniamo io, Marco e Roccia.

Svoltiamo verso Morricone e siamo raggiunti da 3° treno, gli Elite 2.

Lo prendiamo e lo seguiamo ancora per pochi chilometri.... Dobbiamo abbandonare anche loro....

Roccia dice: "Quello era l'ultimo treno .... ora ci tocca pedalare ..."

La salita di MonteFlavio è alle porte ed io comincio a fare i bilanci.. Mi sono spremuto molto e mi sono divertito. Ora viene la fatica. "Spero di riuscire a tenere dietro Marco e Roccia", penso.

All'attaccon della salita Roccia ha un accenno di crampi e rallanta. Marco è davanti e io cerco di mantenere il suo passo.

Lui sale regolare io faccio un pò di fatica a rimanere attaccato. Faccio un pò di elastico per vedere come stà. Anche quando faccio il furbo sui tornanti lui è sempre li. Mi raggiunge e mi da 10 cm, 30 , 50 ....

Fà caldo! Nonostante i carboidrati che ho preso lungo il percorso comincio ad accusare. Evidentemente non ho mangiato abbastanza. Oppure, semplicemente, Marco sale più veloce di me.

Guadagna circa 50 mt. Guardo in dietro e vedo la stessa distanza fra me e Roccia.

Proseguiamo così per un pò poi mi si spegna quasi il motore. Roccia mi affianca e pian piano mi supera. Mi viene quasi la voglia di fermarmi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Resisto! Invidio i due o tre non turbike che mi superano come se fossero in pianura ... e km dopo km sento il profumo del traguardo.

L'ho sofferta anche l'anno scorso la salita di monte flavio... la ciliegina sulla torta è l'ultimo strappo prima della svolta a sinistra verso la piazza....

Che bella visione !

Una macchia gialla intorno al "ristoro" organizzato con la mortadella vinta alla 9Colli.

Quale migliore conclusione di una splendida giornata spesa a prendere e lasciare treni?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei un grande Pedalento,la mia soddisfazione nel leggere il tuo resoconto si fonde con la tua gioia e le tue senzazioni nel raccontare la magnifica corsa fatta.
E' molto bello leggere i resoconti giornalieri ti rendi conto delle magnifiche emozioni che qusto sport ti regala.
Porthos
W I TURBIKERS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulle strade di MonteFlavio mi sono sentito un pò guascone.
La sensazione che era una giornata buona per pedalare l'ho avuta subito.
Sarà stato grazie alle precedenti performance della 9colli e tirreno/adriatica, ma le gambe frullavano che era una gioia.
Mi sono trovato da solo con Francesco (aimè dovrò paghare pegno per questo....le regole sono regole Rolling Eyes ) e tira tu che tiro io, siamo andati avanti via senza pensare.Ero un tutt'uno con la mia bici. Che belle emozioni!!
Grande Francesco che standomi vicino mi ha dato saggi consigli, permettendomi di avere una buona prestazione.
Mi ha impressionato la "Locomotiva Silana"....ho provato a seguirlo, ma era come seguire un missile Razz Razz
Questo sport più lo pratico più mi piace......ma credo che sia così anche per voi.
Alla prossima.
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

pinarello ha scritto:
Sulle strade di MonteFlavio mi sono sentito un pò guascone.
La sensazione che era una giornata buona per pedalare l'ho avuta subito.
Sarà stato grazie alle precedenti performance della 9colli e tirreno/adriatica, ma le gambe frullavano che era una gioia.
Mi sono trovato da solo con Francesco (aimè dovrò paghare pegno per questo....le regole sono regole Rolling Eyes ) e tira tu che tiro io, siamo andati avanti via senza pensare.Ero un tutt'uno con la mia bici. Che belle emozioni!!
Grande Francesco che standomi vicino mi ha dato saggi consigli, permettendomi di avere una buona prestazione.
Mi ha impressionato la "Locomotiva Silana"....ho provato a seguirlo, ma era come seguire un missile Razz Razz
Questo sport più lo pratico più mi piace......ma credo che sia così anche per voi.
Alla prossima.
Marco


E' vero le regole sono regole ma sono state infrante già alla partenza degli A1 e A2 insieme Wink Wink Wink

Ci sono anche precedenti dell'anno scorso dove, uno molto potente che oggi è in A1, se ne andò in fuga dando al 2° dell'A2 20'.

Ci sono delle volte che bisogna dare ascolto al cuore più che alle regole.

Mi è piaciuto partire in fuga con te. Mi è piaciuto avere la compagnia di Roccia. Peccato per Bruno. Evidentemente non ha superato le fatiche precedenti. Mi sarebbe piaciuto che nel nostro treno ci fosse stato anche lui.

Per questo io voto perchè tu non abbia nessuna penalizzazione Wink Wink Wink

C'è un'altra cosa da dire... che ho già detto a qualcuno in qualche occasione: la regola dell'A2 và benissimo così. Permette a tutti di partecipare al gioco ma l'andatura moderata in pianura e sui falsopiani non insegnano ai turbike ad andare in gruppo, rimanere in scia, non cambiare le traiettorie etc. etc.

Ci siamo passati tutti. Poi, piano piano, si impara. Sabato mi è capitato di avere qualche traiettoria che, confrontata con quella degli Elite, mi ha fatto pensare che non fosse la più giusta.

In bici questo vuol dire molto. sopratutto quando proviamo ad aumentare le velocità Wink Wink

Di tanto in tanto .... quando ci capita ... dovremmo fare un giro nelle categorie superiori ... c'è sempre da imparare Wink Wink Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

pedalento ha scritto:
pinarello ha scritto:
Sulle strade di MonteFlavio mi sono sentito un pò guascone.

Ci sono delle volte che bisogna dare ascolto al cuore più che alle regole.

Mi è piaciuto partire in fuga con te. Mi è piaciuto avere la compagnia di Roccia. Peccato per Bruno. Evidentemente non ha superato le fatiche precedenti. Mi sarebbe piaciuto che nel nostro treno ci fosse stato anche lui.

Per questo io voto perchè tu non abbia nessuna penalizzazione Wink Wink Wink

C'è un'altra cosa da dire... che ho già detto a qualcuno in qualche occasione: la regola dell'A2 và benissimo così. Permette a tutti di partecipare al gioco ma l'andatura moderata in pianura e sui falsopiani non insegnano ai turbike ad andare in gruppo, rimanere in scia, non cambiare le traiettorie etc. etc.

Ci siamo passati tutti. Poi, piano piano, si impara. Sabato mi è capitato di avere qualche traiettoria che, confrontata con quella degli Elite, mi ha fatto pensare che non fosse la più giusta.

In bici questo vuol dire molto. sopratutto quando proviamo ad aumentare le velocità Wink Wink

Di tanto in tanto .... quando ci capita ... dovremmo fare un giro nelle categorie superiori ... c'è sempre da imparare Wink Wink Wink

E' vero le regole sono regole ma sono state infrante già alla partenza degli A1 e A2 insieme Wink Wink Wink

Ci sono anche precedenti dell'anno scorso dove, uno molto potente che oggi è in A1, se ne andò in fuga dando al 2° dell'A2 20'.

Ci sono delle volte che bisogna dare ascolto al cuore più che alle regole.

Mi è piaciuto partire in fuga con te. Mi è piaciuto avere la compagnia di Roccia. Peccato per Bruno. Evidentemente non ha superato le fatiche precedenti. Mi sarebbe piaciuto che nel nostro treno ci fosse stato anche lui.

Per questo io voto perchè tu non abbia nessuna penalizzazione Wink Wink Wink

C'è un'altra cosa da dire... che ho già detto a qualcuno in qualche occasione: la regola dell'A2 và benissimo così. Permette a tutti di partecipare al gioco ma l'andatura moderata in pianura e sui falsopiani non insegnano ai turbike ad andare in gruppo, rimanere in scia, non cambiare le traiettorie etc. etc.

Ci siamo passati tutti. Poi, piano piano, si impara. Sabato mi è capitato di avere qualche traiettoria che, confrontata con quella degli Elite, mi ha fatto pensare che non fosse la più giusta.

In bici questo vuol dire molto. sopratutto quando proviamo ad aumentare le velocità Wink Wink

Di tanto in tanto .... quando ci capita ... dovremmo fare un giro nelle categorie superiori ... c'è sempre da imparare Wink Wink Wink

Parole sante Francesco. Ho sentito lamenti anche in altre categorie dove invece è permesso andare in fuga. Personalmente domenica ho preso la TAV luposila per distaccare il forte buccilli: lui è uno scalatore, io peso 10 kg. più (almeno Embarassed ). Ognuno deve poter utilizzare le carte che madre natura gli ha dato Wink
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 08, 2007
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 3:40 pm    Oggetto: e i KOALA? Rispondi citando

Ei KOALA?Dove li mettiamo i Koala? Evil or Very Mad Boh..che ne so..mi piacerebbe fare un resoconto, ma a parte quelli che passavano col supplemento rapido per Monteflavio, noi, io e Marco con l'accelerato non abbiamo fatto che sbuffare per tutto il percorso aspettando che apparisse l'agognata scritta MONTEFLAVIO Comune d'europa.Un record però l'ho battuto: mi sono sparato un cornetto Algida mentre scendevo con una mano sola da Monteflavio.Ho rischiato la morte, ma ne è valsa la pena. Laughing
ragà..che bello il ciclismo..dovevo scoprirlo prima.
_________________
 Sor Giulio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.294 Secondi