Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 9 MARZO INIZIA LA COPPA TUBIKE!!! 1°TAPPA "TORRI di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-07 15:05:59)   DOMANI INIZIA IL 41esimo TURBIKE!!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-01 16:52:42)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - ..e se un giorno tua figlia..?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

..e se un giorno tua figlia..?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sorgiulio
Newbie
Newbie


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 36
Località: via delle rose 21b rocca di papa RM

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 4:40 pm    Oggetto: ..e se un giorno tua figlia..? Rispondi citando

Cari amici,
intanto mi ci rode non poco di non essere venuto alla tappa di Pozzaglia, ma ero fuori per lavoro e c'era poco da fare, ma il punto è un'altro e ditemi la vostra Illuminata e Ciclistica Opinione.
MIA FIGLIA DI NOVE ANNI, QUASI DIECI, MI HA CHIESTO PER NATALE LA ...BICI DA CORSA.
Aiuto, che devo fa'.L'altra settimana pensavo scherzasse quando mi ha chiesto di fare un giro sulla mia, e ho glissato dicendo che è grande per lei, anche se è alta ormai un metro e quaranta.Adesso ha rinnovato la richiesta.A parte il problema di portala in giro in bici, il problema vero è che nel giro di due anni...me se perde!
Frase della madre: "sei tu che gli metti in testa ste cose".Insomma è pure colpa mia.Consigliatemi Voi.
Aoh, se vedemo a Rocca de mezzo.Nun me la perdo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 5:17 pm    Oggetto: Re: ..e se un giorno tua figlia..? Rispondi citando

sorgiulio ha scritto:
Cari amici,
intanto mi ci rode non poco di non essere venuto alla tappa di Pozzaglia, ma ero fuori per lavoro e c'era poco da fare, ma il punto è un'altro e ditemi la vostra Illuminata e Ciclistica Opinione.
MIA FIGLIA DI NOVE ANNI, QUASI DIECI, MI HA CHIESTO PER NATALE LA ...BICI DA CORSA.
Aiuto, che devo fa'.L'altra settimana pensavo scherzasse quando mi ha chiesto di fare un giro sulla mia, e ho glissato dicendo che è grande per lei, anche se è alta ormai un metro e quaranta.Adesso ha rinnovato la richiesta.A parte il problema di portala in giro in bici, il problema vero è che nel giro di due anni...me se perde!
Frase della madre: "sei tu che gli metti in testa ste cose".Insomma è pure colpa mia.Consigliatemi Voi.
Aoh, se vedemo a Rocca de mezzo.Nun me la perdo.


Dilla tutta la verità. Dillo che sei felice come una Pasqua; e che non vedi lo'ra di vederla pedalare assieme a te, e magari anche d'avanti a te, tua figlia... Wink


Vi aspettiamo tutti e due......

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aquila_del_Nord
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 12, 2006
Messaggi: 306
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

...compragli una bici da pochi soldi e portala a fare un giretto facile facile....
ad esempio, per cominciare, c'è un bel percorso pianeggiante vicino Rieti, sale un pochino all'inizio (Lisciano) ma è un percorso molto facile, alla portata.
Sembra che sia dura ma in realtà è uno scherzo per chi, come lei, ama andare in bici (ti consiglio di allenarti x bene prima...).


Se tutto va come deve andare non ti chiederà più nulla e i soldi investiti nella bici saranno stati ben spesi (te la potrai anche rivendere e recuperare qualcosa...).

Se dici di no, prima o poi, quando cresce, lo farà senza di te.

E' solo una possibilità....
forse non la migliore, ma tienila presente.

Bufalo d Nord
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'e AICEMAN che ha una bici che forse potrebbe andarti bene ,te la puo' far provare.

Quanta e' alta tua figlia?

Comunque complimenti,e' sempre stato il mio sogno pedalare con mio figlio.

Sono felice per esempio per Andrea Fossati che divide la gioia della bici insieme a suo Figlio Federico,prossimo campione Turbike.

Ciao SORGIULIO

PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho due figli che ogni settimana al ritorno dai nostri giri mi prendono per il c....,e dicono: "sei proprio un bambino con quella bici.......".
Predigli la bici e portala con te ovunque ti chieda!!
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo40
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2008
Messaggi: 286
Località: roma

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao sor giulio,mio padre era un ciclista,e il suo ogno era quello di uscire con me,ed io da buon figlio ho sempre detto a papa' ma come te va' e' troppo faticoso.Fossi in te approfitterei del momento.Magari la mia mi chiedesse la bici da corsa, ( in cantina ha una cit bike che prende tanta polvere) forse un giorno fara' come ho fatto io con mio padre,gli prende la botta da matta e comincia.ciao marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh !
Caro Giulio, mi viene in mente una battuta classica ma che proprio fa al caso tuo :
Citazione:

D: Ho una notizia buona ed una cattiva da darti; quale vuoi prima ?
R: Dammi prima la cattiva...e poi la buona...
D: La cattiva notizia è che tua figlia vuole andare in bici da corsa...
R: E la buona ?
D: E' che tua figlia vuole andare in bici da corsa !!!


Non capita spesso, ma a volte capita ! Una stessa cosa vale doppio !
Sono però sicuro che la tua saggezza ti farà vivere questo momento nel giusto modo, per te e per lei !

P.S.: la bici cui si riferisce Porthos è una Cinelli con meccanica tutta Campagnolo. Se vuoi provarla te la presto volentierissimamente...è in garage a poltrire da diversi mesi !
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre desiderato una bici da corsa ma i miei non me l'hanno mai comperata perché costava troppo.
Ho dovuto aspettare di avere 50 anni per assaporare la bellezza della bdc, cosi oggi ho tanto di quell'arretrato da recuperare...
Ti consiglio di regalarle una bella bici

Ciao
David
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Dave ha scritto:
Ho sempre desiderato una bici da corsa ma i miei non me l'hanno mai comperata perché costava troppo.
Ho dovuto aspettare di avere 50 anni per assaporare la bellezza della bdc, cosi oggi ho tanto di quell'arretrato da recuperare...
Ti consiglio di regalarle una bella bici

Ciao
David


Dave hai il dono del comunicatore!
Hai ragione: Giulio regalagliela!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
marcola
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 02, 2008
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 10:56 am    Oggetto: Re: ..e se un giorno tua figlia..? Rispondi citando

sorgiulio ha scritto:
Cari amici,
intanto mi ci rode non poco di non essere venuto alla tappa di Pozzaglia, ma ero fuori per lavoro e c'era poco da fare, ma il punto è un'altro e ditemi la vostra Illuminata e Ciclistica Opinione.
MIA FIGLIA DI NOVE ANNI, QUASI DIECI, MI HA CHIESTO PER NATALE LA ...BICI DA CORSA.
Aiuto, che devo fa'.L'altra settimana pensavo scherzasse quando mi ha chiesto di fare un giro sulla mia, e ho glissato dicendo che è grande per lei, anche se è alta ormai un metro e quaranta.Adesso ha rinnovato la richiesta.A parte il problema di portala in giro in bici, il problema vero è che nel giro di due anni...me se perde!
Frase della madre: "sei tu che gli metti in testa ste cose".Insomma è pure colpa mia.Consigliatemi Voi.
Aoh, se vedemo a Rocca de mezzo.Nun me la perdo.

anche io ho una figlia di 9 anni, e per adesso sono riuscito a farle fare qualche pedalata in MTB nel parco dell'Aniene, a S. Candido in val Pusteria, lungo la ciclabile della Drava, veramente bella e sicura per i bambini aspiranti ciclisti, devo dire che le sensazioni che provo pedalando accanto a mia figlia sono, come potete immaginare, bellissime e mi sembra di condioviderle con lei. Certo, la BDC è sicurament più impegnativa!! Vuol dire che sei riuscito a trasmetterle qualche cosa in più rispetto a quello che ho fatto io. Se mi posso permettere, visto la simpatia di tua figlia per la bici da corsa, perchè non provi ad avvicnarla al triathlon? C'è una società la Minerva triathlon, che ha un gruppo di ragazzini che nuotano e vanno in bici da corsa, in tutta sicurezza, al Centro del Cus Roma... forse per a sua età, sarebbe la cosa miglore e sicuramente più divertente!!!
Scusami per l'intromissione.
Ciao Marcola
(ex triathleta)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Marcola ,per chi non lo sapesse e' un ex atleta triathlon,molto forte,appartenente al gruppo sportivo FRANCHI VALCELLi,amico dei Franchi iscritti anche con il Turbike.

Il prossimo anno fara' delle uscite anche con noi.

Ciao Marcola

PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fusillo
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 25, 2007
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto a tutti i conoscenti.
Se ti interessa, con altri amici si organizza spesso (ogni due/tre mesi circa) un'uscita genitori/figli in MTB
http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?508
STAY TUNED, a novembre si dovrebbe fare un'uscita (nei dintorni di Cerveteri).
Ho una figlia di 7 anni, Giulia, che è già alla 5/6 uscita "impegnativa", ed è la più piccolina, ma di solito è quella che si lamenta meno.
Di solito, nel fare i 10/15 km si stancano prima i genitori che i figli, che si divertono, di solito, moltissimo, e tornano belli sporchi di fango.
D'abitudine, poi, per rifocillarci, si va tutti a pranzo in qualche agriturismo.
Se pensi che possa essere un buon modo per far avvicinare tua figlia ad uno sport fantastico come quello della bicicletta (anche se potrebbe "tradirti" per le "ruote grasse"), non hai che aderire.
ciao!
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viberte
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bufalo_del_Nord ha scritto:
...compragli una bici da pochi soldi e portala a fare un giretto facile facile....
....................................................
Se tutto va come deve andare non ti chiederà più nulla e i soldi investiti nella bici saranno stati ben spesi (te la potrai anche rivendere e recuperare qualcosa...).

Bufalo d Nord


In questo ti posso essere d'aiuto. Ho due figlie femmine (a modo loro sportive) erano appassionate di bici (ne avevo una cantina piena, mbk bdc, passeggio ecc.). Col crescere si sono accorte di quanto è duro pedalare perciò hanno cambiato sport.
Le bici però erano rimaste ( ultimamente ne ho regalate tre, mi rimane solo una vecchissima "BIANCHI"da " eroica" taglia ragazzo), c'è solo da spolverarla e gonfiare le ruote ( carogne, non copertoncini)
Visto che di nuove generazioni ciclistiche in famiglia non ce ne sono, la regalo volentieri!!!!![/b]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
marcola
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 02, 2008
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

fusillo ha scritto:
Un saluto a tutti i conoscenti.
Se ti interessa, con altri amici si organizza spesso (ogni due/tre mesi circa) un'uscita genitori/figli in MTB
http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?508
STAY TUNED, a novembre si dovrebbe fare un'uscita (nei dintorni di Cerveteri).
Ho una figlia di 7 anni, Giulia, che è già alla 5/6 uscita "impegnativa", ed è la più piccolina, ma di solito è quella che si lamenta meno.
Di solito, nel fare i 10/15 km si stancano prima i genitori che i figli, che si divertono, di solito, moltissimo, e tornano belli sporchi di fango.
D'abitudine, poi, per rifocillarci, si va tutti a pranzo in qualche agriturismo.
Se pensi che possa essere un buon modo per far avvicinare tua figlia ad uno sport fantastico come quello della bicicletta (anche se potrebbe "tradirti" per le "ruote grasse"), non hai che aderire.
ciao!
Marco


Interessante l'uscita genitori figli in MTB, potresti aprire un topic riservato alla prossima uscita. Credo che i bambini si divertano quando sono in gruppo e pedalerebbero sicuramente più allegramente Very Happy Very Happy
Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

dennyrm ha scritto:
Dave ha scritto:
Ho sempre desiderato una bici da corsa ma i miei non me l'hanno mai comperata perché costava troppo.
Ho dovuto aspettare di avere 50 anni per assaporare la bellezza della bdc, cosi oggi ho tanto di quell'arretrato da recuperare...
Ti consiglio di regalarle una bella bici

Ciao
David


Dave hai il dono del comunicatore!
Hai ragione: Giulio regalagliela!


Grazie dennyrm, troppo buono, ma io penso che sorgiulio abbia il timore che la figlia in poco tempo gli faccia magiare la polvere... Rolling Eyes Rolling Eyes
Ovviamente scherzo

Ciao
David
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.232 Secondi