Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Storia di una giornata in bici
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Storia di una giornata in bici

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennarinoparsifal
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 10, 2007
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 12:24 pm    Oggetto: Storia di una giornata in bici Rispondi citando

Era settembre di qualche anno fa, ero a Reggio Calabria per motivi di ordine pubblico (in quel periodo ero poliziotto).Una mattina con un pò di stratagemmi riesco a prendere il ferry-boat per Messina con una bici del 1956 e con pantaloni alla zuava e zoccoli ai piedi, ma con una maglietta della Bianchi (bianco/celeste) un po vecchiotta.Scendo dalla nave e finalmente corono un sogno,di andare a Taormina in bici,erano quasi le otto e mi incammino per una zona mai vista prima ,ma con scarsissimo traffico,quindi tutto era più facile. Attraverso tanti paesini e vedo la vera Sicilia con tante MARANZANE ed a qualche bar mi sono fermato,attaccando subito bottone con i vecchietti della zona ,momenti indimenticabili. Verso mezzogiorno arrivo all'isola delle femmine dove vi era un gruppo di svedese co' i zizz'e a fore', che spettacolo per quei periodi grami.INDIMENTICABILE. Riprendo il mio cammino e finalmente arrivo ai tornanti di Taormina,era il periodo boom di
quei posti.La prima cosa, vado immediatamente al teatro greco, dove sotto il sole tiepido mi siedo al primo gradino di fronte al palcoscenico.L'Anfiteatro rassomigliava molto a quello di Pompei,ma per me era sempre una scoperta.Mentre ero seduto mi viene una immaginazione di uno spettacolo teatrale dell'antica Grecia, dove primeggiava una ragazza giovane e bella con lunghi capelli ondulati che scendevano dolcemente sulle spalle, un viso molto fine ed occhi scuri,classica siciliana, con movenze molto aggraziate e piene di sensualità, era fasciata da due o tre veli sovrapposti ma trasparenti, dove si intravedevano le sue curve.Ballava insieme ad altri, accompagnati da un arpa ed altri suoni che non riuscivo a capire da dove provenivano;mi ero innamorato di questo balletto, del luogo, del momento storico,dalla bellezza della coreografia ,ma sopratutto della ragazza,che poi posso decifrare come la prima donna dello spettacolo. Ho fatto un rapido racconto di un episodio che mi ha lasciato un ricordo indelebile .Alla fine mi sono come ridestato da questo sogno ,ma la commozione è stata tanta ,sono uscito dal famoso teatro greco piangendo per le troppe emozioni vissute in una manciata di minuti. Era il 1970 quando ancora vi era il gusto,ilpiacere,la gioia,la voglia di sognare,spero che ancora mi assista e che lo sia anche per tanti.Ciao Gennaro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1473

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Gennaro,
il tuo racconto a lieto fine non mi convince del tutto. Penso che destandoti dal tuo sogno, tu non abbia ritrovato la tua bicicletta del 1956 e che le "Lacrime" ti siano venute per quella ragione e che tu abbia pensato: " Mo c'aggia fà, ho d'annà a piedi co' sti pantaloni a'zuava"!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gennarinoparsifal
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 10, 2007
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Malafede la tua
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Gennaro,
capita spesso anche a me di immaginare cose meravigliose, a volte guardando un paesaggio, vivendo comunque un'emozione.Nel tuo viaggio dici che eri solo e questo la dice lunga sul quanto ti piace stare con..Gennaro, stimolandolo con emozioni nuove.Ma da buon Napoletano sei anche compagnone e ti piace avere un pubblico da far emozionare, con la dirompente fantasia che ti ha fatto immaginare di essere in un teatro della magna Grecia.
Grazie per averci reso partecipi delle tue emozioni.Un salutone.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.253 Secondi