Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Sito, MailingList ed altro ... aggiornamento set 2013
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sito, MailingList ed altro ... aggiornamento set 2013

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROBLEMI CON IL SITO?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 1:42 pm    Oggetto: Sito, MailingList ed altro ... aggiornamento set 2013 Rispondi citando

sasaspecial ha scritto:
....

Comunque approfitto di quanto è successo per chiedere a chi gestisce il sito, (correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere pedalento) se fossero possibili, alcune cose:

1) aggiornare la lista utenti distinguendo gli attivi dai cessati così da distinguere chi è un Turbikers da chi lo è stato;

2) di conseguenza aggiornare i dati degli attivi con una mail, un numero di telefono, e la zona di Roma dove si trovano;

3) creare una vera mailinglist sulla base dei presupposti prima indicati, che consenta, se proprio non si può fare una telefonata, di avere notizie in merito ad un cambiamento di programma, soprattutto se così sostanziale, in maniera tempestiva anche se si è impossibilitati a visitare il sito.

Salvatore Maltese


Ciao Salvatore,
ho sposto questo argomento su questo topic perchè mi sembrava opportuno non confondere i problemi di calendario ed appuntamento con quelli del sito e della mailing list.

Provo a risponderti puntualmente:



    1) il sito, personalmente, l'ho sempre considerato un veicolo pubblicitario e sono contrario a limitare gli accessi. Chi scrive, ed ha voglia di farlo, può dire qual'è la sua condizione. Fa eccezione l'area RISERVATA AI SOCI ereditata da momenti in cui nel TURBIKE si litigava e non era carino farlo in pubblico. Quella lista andrebbe aggiornata

    2) mail, nr. di telefono ed indirizzo sono dati sensibili non vanno pubblicizzati su un sito. si possono scambiare via mail o messaggi

    3) la Mailing list esiste ed è moderata. Moderatori sono io e Medardo che ne aveva sollecitato l'uso. La Mailing list è comoda per chi guarda "in tempo reale" la propria mail. Diventa complicato navigarla per discussione o per argomento. Personalmente ho 2 mail lavorative ed altre 2-3 personali che mi tocca guardare. Aggiungere quella Turbike da guardare in continuo mi diventa difficile. Preferisco andare sul sito 1 volta al giorno e leggere quello che mi interessa. Liberi gli altri turbike di usarla e gestirla.



Per quanto riguarda il sito vorrei dire che, come sempre, c'è chi la vede in un modo e chi la vede in un altro ...

Mi rendo conto che l'infrastruttura che utilizziamo è un pò datata e che potrebbe essere ringiovanita ma ci sono molti turbike che hanno ancora difficoltà ad usare questa dopo tanti anni ed ogni cambiamento diventa un problema.

Inoltre la nostra è un'infrastruttura a basso costo e, a questo punto, a bassa manutenzione. Cambiarla richiede "un progetto".

Visto che anche fra i turbike si sta diffondendo l'uso di facebook con 2 gruppi presenti GS TURBIKE e I TAPASCIONI E NON DEL TURBIKE , molte cose si possono fare li.

Sicuramente altri turbike usano picasa o flickr per pubblicare/condividere foto.

Non credo che rifare un sito nel quale inserire tutto sia, oggi, una buona idea.

Forse l'idea migliore sarebbe quello di aggiornarlo e collegarlo ai diversi "social network". E qui sorge una nuova domanda: quanti turbike hanno lo smartphone e visitano i social network?

Comunque, compatibilmente con il tempo a disposizione, possiamo prendere in considerazione un nuovo progetto per il sito Turbike.[/b]
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROBLEMI CON IL SITO? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.212 Secondi