Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA TAPPA DI DOMANI : 9 APRILE- ORIOLO ROMANO.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA TAPPA DI DOMANI : 9 APRILE- ORIOLO ROMANO.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1473

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 3:28 pm    Oggetto: LA TAPPA DI DOMANI : 9 APRILE- ORIOLO ROMANO. Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
Domani Sabato 9 Aprile, ci si vedrà al grande parcheggio di GIUSTINIANA di fronte al Benzinaio dell'Agip sito al km 14 della via cassia.
LA TAPPA IN PROGRAMMA SARA': ORIOLO ROMANO.
ABBIAMO CONCORDATO COL MOSSIERE DI TURNO, SIG. MAURIZIO PELLEGRINI Tel. 39 366460 8053 di ANTICIPARE L'ARRIVO DI QUESTA TAPPA, PER RAGIONI DI SICUREZZA, POICHE' IL PASSAGGIO SULLA VIA CASSIA POTREBBE CREARE PROBLEMI AI NUOVI CHE NON CONOSCONO BENE QUESTO ATTRAVERSAMENTO. QUINDI, L'ARRIVO VERRA' PIAZZATO 50 METRI PRIMA DEL RAGGIUNGIMENTO DELLA VIA CASSIA! QUI' VERRA' PREPARATO UN TAVOLO DI RISTORO PER TUTTI; POI, COLORO CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL PERCORSO DA PROGRAMMA POTRANNO FARLO COME RIENTRO. GLI ALTRI INVECE POTRANNO RIPERCORRERE LA STESSA STRADA IN SENSO INVERSO, PERCORRENDO IN TOTALE 100 Km.
RICORDO A TUTTI CHE LA TAPPA E' VALIDA ANCHE PER IL "3T".
INOLTRE, DATO CHE LE PREVISIONI DEL TEMPO INDICANO UN PO' DI PIOGGIA DOPO LE ORE 12,00, INVITO TUTTI AD ESSERE PUNTUALI ALLA PARTENZA E VENIRE VERSO LE ORE 8,00!!! LE PARTENZE SARANNO SCAGLIONATE COSI': "A2 e A3" ALLE ORE 8,30; "A1" ALLE 8,40; "E2" ALLE 8,50; "E1" ALLE ORE 9,00. I GRUPPI PARTIRANNO DAL SEMAFORO "VERDE" DELLA GIUSTINIANA PER NON CREARE PROBLEMI AL TRAFFICO!!!
IL PERCORSO E' UNICO: SI PERCORRERA LA VIA CASSIA FINO A LA STORTA, POI SI GIRERA' PER IL PONTICELLO A SINISTRA E SI SCENDERA' SULLA NUOVA BRACCIANESE, A OSTERIA NUOVA (km 9 della Braccianese)SI GIRERA' PER ANGUILLARA E SI SCENDERA' AL LAGO DALLA PARTE SINISTRA CHE VERRA' PERCORSO IN SENSO ORARIO! QUINDI, SI SALIRA' VERSO VIGNA DI VALLE E ARRIVATI SOTTO BRACCIANO C'E' UN SEMAFORO CHE DEVE ESSERE RISPETTATO!!! QUI' E' POSTO IL "P.I." QUESTA PARTE DEL LAGO E' MOLTO BELLA E PANORAMICA E PORTERA' TUTTI AI PIEDI DELLA SALITA DI VICARELLO DOVE CI SARA' LA PRIMA SELEZIONE! DOPO LA DISCESA, A CIRCA UN KM FARE ATTENZIONE AL BIVIO DI ROCCA ROMANA! LA SALITA E' IMPEGNATIVA MA CORTA, SOLO DI 3 Km IL PRIMO TRATTO E POI ALTRI DUE FINO ALLO SVALICO; UNA LUNGA DISCESA E TRATTI PIANEGGIANTI PER ALTRI 7 Km CIRCA PORTERANNO ALL'ARRIVO!!!
RACCOMANDAZIONI: 1)SULLA BRACCIANESE PEDALARE IN FILA INDIANA; 2) FARE ATTENZIONE ALLA STRADA CHE PRESENTA MOLTE "BUCHE" SOPRATTUTTO NEL TRATTO DELL'ANGUILLARESE! 3) PEDALARE A VELOCITA' REGOLARE IN MODO CHE CI SIANO TUTTI! 4) CHI FA L'ANDATURA PENSI A PORTARE TUTTI AL P.I. 5) RAGGIUNTO IL SEMAFORO SOTTO A BRACCIANO, OGNI GRUPPO SI FERMI PER ASPETTARE CHI E' RIMASTO DIETRO!!! 6) IL MOSSIERE SARA' AL "P.I." E RIPRENDERA' TUTTI I PASSAGGI!!! 7) CHI NON RISPETTERA' QUESTE REGOLE VERRA' SQUALIFICATO.

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Turkmenbashi
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 02, 2015
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, forse non ho capito: l'arrivo non sarà più ad Oriolo romano?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marcello credo che sia molto meglio fare l'arrivo allo svalico di Rocca Romana ed evitare quindi un'arrivo in discesa che potrebbe essere pericoloso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Turkmenbashi
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 02, 2015
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

francamente non capisco perchè modificare od abbreviare così un percorso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PINO-BOMBER
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 02, 2014
Messaggi: 73

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Mauro, abbreviare così una tappa lunga con un po' di pianure, finalmente, mi sembra eccessivo per l'incrocio sulla Cassia pericoloso ma come tanti altri che facciamo nei nostri giri, alcuni anche in salita, almeno questo è in pianura con buona visibilità, io ci sono passato tante volte ma non ci sono state mai criticità e non ero mai solo. Addirittura ci sono passato un paio di volta con il gruppo Rossi eravamo circa una ventina anche li tutto ok.
Comunque così si stravolge il 3 T perché diventa la solita tappa per scalatori.
Mah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlo55
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 11, 2014
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 5:20 pm    Oggetto: La Tappa di domani a Oriolo Romano Rispondi citando

Ciao a tutti,

Marcello, ma perché hai cambiato idea? Mi avevi detto che ti 'saresti prestato' tu a metterti al bivio per Bassano per indicare a tutti come girare a sinistra senza dover imboccare la Cassia e poi rigirare subito di nuovo a sinistra ... Perché hai cambiato idea?

Non capisco poi perché si insista, in sede di programmazione, a voler fare questi percorsi troppo vicino a Roma (l'altr'anno: i Castelli, con esiti quasi 'disastrosi'!), quando certe zone della provincia di Roma e di Rieti si prestano molto bene a non avere problemi di questo genere ... e, di solito, sono zone anche più belle, tranquille, senza quasi automobili (Lago di Turano, Lago del salto, ecc.) ...
Spero bene che non sia per 'accontentare' quelli che si lamentano sempre delle distanze da fare in auto arrivare al luogo di Partenza! Abitando in una città come Roma, non c'è alternativa a questo, lo si vuole capire o no?

Alterare il percorso della tappa originaria significa anche alterare un po' il risultato della 2a prova 3T, perché non è una tappa come le altre 2 ... IN questo ha ragione Pino, mi sembra ... Almeno metti S. Oreste come 3T, non la tappa di domani!!!

Boh, mi viene voglia quasi di lasciar perdere e limitarmi solo a fare, domenica, la GF di Fara Sabina ...

Ciao. Carlo Clavarino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex
_________________
Tex


Ultima modifica di tex.wilier il Sab Apr 09, 2016 1:07 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con Tex.
La sicurezza prima di tutto; non dimentichiamo che il nostro è un gioco e come tale va preso, senza esagerare con l'agonismo

Dave
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Turkmenbashi
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 02, 2015
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicurezza per sicurezza rimaniamo a casa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlo55
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 11, 2014
Messaggi: 145

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 7:26 pm    Oggetto: Tappa di Oriolo Romano Rispondi citando

Caro Marco,

i commenti che ho fatto li ho fatti in seguito ad un pare chiestomi espressamente da Marcello per telefono, prima di chiamare il mossiere di turno, Maurizio Pellegrini e dopo avermi detto che si sarebbe messo a disposizione al bivio di Bassano ... Tutto qui ...
E poi, se solo conoscessi un minimo il percorso, Marco, dovresti sapere che non si tratta di 2 km. come dici tu, ma di ben di più ... lo sai a che si riduce la gara? Bene, te lo dico io: non più di 15-20 km.!!! Ti pare una tappa questa? Dimmelo tu!!!
In sede di programmazione, lo ripeto, l'insicurezza di certe zone si conosce benissimo e in anticipo, e questo da anni ... e allora perché riproporre certe cose testardamente? Mi sai rispondere, per caso? Beh, te lo dico chiaro, 'mi sono rotto' anch'io di sentire certe cose!

Carlo Clavarino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

.
_________________
Tex


Ultima modifica di tex.wilier il Sab Apr 09, 2016 1:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SACCIUTT
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 24, 2014
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

km in piu km in meno.....comunque sono senza bdc, forse, ma forse forse verrei in mtb. pero ho anche il gf il giorno dopo e poi avrei anche a disposizione la bdc, e allora sn molto in dubbio per sabato.....in ogni caso divertiteci....
sascha
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mimmogingko
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 418

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

W il Presidente !
PS : i km della tappa sono 50 anzichè 66.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Oberdan66
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 14, 2015
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2016 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho a cuore la sicurezza: il breve tratto Cassia l'ho fatto molto volte, ma non in gara e non ha senso farlo in gara.Se lo reputo opportino aspetto anche 5 minuti prima di passare in maniera sicura, ma ciò è incompatibile con una gara che tra l'altro verrebbe anche falsata visto che si parla di regolarità del 3T. Infatti avevo già deciso di fare il giro, ma di disinteressarmi della classifica.
Oberdan
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2016 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

La via Cassia è lì da anni, per non dire da secoli, che novità è entrata?
E io da secoli vado dicendo che basterebbe fare revisione critica delle tappe quando le tappe vengono disegnate, cioè a febbraio invece che il giorno prima alle 16:28.
Sembra ormai una sfida nella sfida, un interrogativo ineluttabile che ormai non è più "Ci sarà variante stavolta?", bensì: "A che ora arriverà stavolta la variante?".
Mi diverte ancora da pazzi sapere che a volte la variante è arrivata dopo la tappa.

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.222 Secondi