Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - la mia Rocca di Mezzo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

la mia Rocca di Mezzo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Dom Lug 16, 2017 5:41 pm    Oggetto: la mia Rocca di Mezzo Rispondi citando

La scelta è stata difficile ... 9Colli, Terminillo e Rocca di Mezzo ... le ultime mie 3 uscite senza quasi nulla in mezzo.

E la levataccia mattutina e 2+2 ore di macchina fra andata e ritorno erano cattive consigliere ma, alla fine, la crisi di astinenza da endorfine e il motto "vediamo se mi torna la voglia" hanno avuto il sopravvento.

Quasi un rally ... per arrivare in tempo alla partenza

Impagabili le vedute da Torrimparte a Campo Imperatore a Campo Felice... la nebbia ed il sole che si alternavano con uno spettacolo continuo

Comunque arrivo in tempo!
Giusto in tempo per scattare qualche foto ricordo



Pronti via si parte!

Tutti insieme appassionatamente!



Ecco la 1° salitella della giornata ... Strava dice che ho fatto il mio miglior tempo? Sicuro?

Dopo inizia la lunga discesa verso Secinaro e Castelvecchio ed anche li Strava dice che ho fatto il mio record personale ... 5' in meno del 2013 , anno in sempre lui dice che si sono moltissimi miei record personali.

Ma i Turbike vanno tutti meglio di me ... sia in salita che in discesa ... ed in discesa vanno cosi tanto che devo correggere le mie traiettorie per non staccarmi troppo e per non finire sul guadrai

Indietro sono rimasti in pochi: Antonella e Fabio che la fa da scudiero ed ad un certo punto Paolo.

La mia proposta di andare A2 e A3 tutti insieme fino ad un certo punto trova l'approvazione di Ezio e di Paolo ma non quella del Presidente che dice:

" no ... no ... poi lo so' che qualcuno rimane scontento e si lamenta ..."

Vabbè ... penso che forse perdiamo un'occasione ... ma il gioco e gioco ... e allora giochiamo ...

C'è un bel gruppettino al quale sono attaccato a Castel di Ieri ... tutti meglio di me ... ansimo ma rimango attaccato ...

15-16 17-18 ....

Ezio si stacca di qualche metro ... Carlo sale regolare ed io riesco ad stargli a ruota ...

Ezio non ci sta ... ha bevuto, si riprende e rilancia ... Carlo fa' fatica ... vado a ruota di Ezio ...

Per poco ... il gruppetto và in progressione 16-17-18 ... troppo per me ... mollo e vado "al passo mio" ...

La salita verso forca caruso è appena iniziata ... è lunga ... e la tappa è lunga ...

Marcello con l'auto al seguito controlla Carlo che ha superato il momento di crisi e rinviene ... Francè ce la fai a stare al passo? mi dice ... ci provo per un pò ... gli dico che non li riprendiamo più e lui mi dice "non tutti ... ma qualcuno si!"

no ... no ... io non ci sto ...

Il passo di Carlo è troppo per me e lo lascio andare ...

11-12 ... qualche volta un pò di più ... inizia ma mia cronoscalata a forca caruso ...

Di tanto in tanto mi giro x vedere se qualcuno mi segue ... le retrovie sono lontane ... 11-12 ... tutto quello in più è regalato ...

Continuo ... è lunga ... quasi in cima mi raggiunge dal nulla Philip ... provo ad accodarmi ma non è il mio passo ...

Ancora un paio di curve ed ecco Marcello al GPM che mi incita e registra "... che precede un gruppettino di inseguitori"!

Chi saranno?

Non importa! la discesa da forca caruso è molto più semplice della prima ... scendo in sicurezza per quasi tutta la discesa prima che il "gruppettino di inseguitori" capitanato da Giancarlo mi raggiunga e mi sorpassi ...

Ammazza come scendono ... beati loro ... io mi voglio permettere di dare uno sguardo in giro di tanto in tanto ...

Li vedo poco davanti fino al bivio di Celano ed all'inizio della nuova salita poi ricomincia la mia cronoscalata per Ovindoli...

Lunga ... lunga anche quella ... non finisce mai e, come sempre, il dritto prima dei tornati per Ovindoli mi chiede il dazio... ad un certo punto mi ricorda il fedaia ... dritto ... sembra quasi piano ma la bici non sale ... anche Celano Ovindoli me lo dice ... e me lo dice anche Lui ...

ho impiegato 5' in più del mio primato personale per fare i 6km da S.Iona a Ovindoli ...

Sarà stato per quello o sarà stato per altro, proprio su quel tratto, mi ha affiancato un cagnaccio ...

si .. si ... proprio lui ... Il Presidente con Amos al seguito

Penso che la crisi sia passata e che loro abbiamo faticato quanto me ... rilancio ... e lui rilancia ... di nuovo e lui anche ...

Per più volte facciamo questo giochetto ma lui non molla ...

Siamo in vita del bivio di Ovindoli ... a sx ..dice ...

Spero sia finita la salita e di riprendere fiato con un pò di falsopiano ma no ...
si continua a salire ... calo un pò e loro vanno ... vanno ... fino al falso piano ...

Peccato! Se fossi riuscito a non perdere quei 100m ...

Il Presidente è un cagnaccio ... non molla ... Complimenti a lui!

Io devo migliorare in salita ... una continua lotta ...

Una delle più belle tappe del Turbike!

Per allenarmi ce ne vorrebbero almeno una la settimana ... Un gelatino e si rientra!


E oggi?

E oggi ... vediamo come stanno le gambe andando verso Tolfa ...

Prendo la bici e ruota posteriore è frenata ...
Confused Confused Confused

ma era già frenata ieri mattina? o si è frenata rimettendola in auto?

...e se fosse stata frenata ieri mattina e l'avessi sfrenata ... come sarebbe andata? Confused Confused Confused .... ma che importa ... riproviamo ...

C'è un bel vento ... di traverso sull'aurelia ... e le gambe girano bene ... arrivo al bivio per Tolfa e comincio a salire ... più vado e più mi rendo conto che è salita controvento ....

no ... no ... non ce la posso fare ... oggi è scarico ... andiamo a prenderci "un caffè a S. Marinella ...


_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
bomber
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 22, 2009
Messaggi: 437

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2017 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ped, è un racconto bellissimo!
Mandalo al Poeta, così lo pubblica sulla Gazzetta!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2017 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei un grande Francè, perchè nonostante tutto non molli mai. E poi sarei io la Carogna!!
Hai coraggio da vendere, nelle tue condizioni io vado a pesca.
Razz Razz Razz Razz Razz
Mi mancano le nostre mitiche battaglie, peccato sarà per un altra vita!!
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1473

MessaggioInviato: Lun Lug 17, 2017 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Francesco,
la tappa di Rocca di Mezzo oltre ad essere lunga (83 km) è anche molto dura!
Tu sei troppo generoso e durante il percorso sei stato al passo dei più forti e questo ti ha dato un certo vantaggio rispetto a me ed Amos che siamo sempre saliti al nostro passo, riposandoci anche un po' e scendendo da forca caruso senza pedalare. Tutte le energie rimaste erano per la salita finale!
Quando ti abbiamo raggiunto, ho seguitato a tenere il mio passo mentre tu hai dovuto aumentare! Ma tu hai voluto vedere chi fra noi ne aveva di più e qui hai pagato perché eri troppo stanco! la prossima volta lascia passare quelli più forti ed aggregati con quelli del tuo calibro, allora vedrai che qualcuno lo lascerai dietro, magari sarò proprio io!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mospiana
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 15, 2013
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom Lug 30, 2017 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Francesco è bellissimo quello che hai descritto . . .mi hai fatto pentire di non essere venuto . Purtroppo non ero in vena . . Continua così a rallegrarsi. . . Ciao sei in grande. . .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.211 Secondi