Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - La Storia della Maglia Turbike!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La Storia della Maglia Turbike!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1473

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2023 11:54 am    Oggetto: La Storia della Maglia Turbike!!! Rispondi citando

Allora, voglio raccontare la storia della Maglia turbike!!!
Erano gli anni dell'austerity '73/'74, quando mentre ero affacciato alla finestra della mia vecchia casa in vicolo della Torretta, abitavo al primo piano, vidi passare un gruppo di amici di quartiere che si erano comperati ognuno una bici da corsa a "Portaportese"! Così mi interessai a loro e a che cosa facessero con quelle bici, perchè era una novità assoluta vedere questi miei compagni d'infanzia fare dello sport vero, perchè la bici non è un Hobby ma un vero sport! Infatti, per loro era solo un capriccio e nessuno di loro ha poi proseguito su questa ...strada! Mi ricordo che a quei tempi, avevo ripreso a giocare al Calcio (dopo sposato), ma mi dilettavo anche a correre a piedi, pattinare e iniziai anche a sciare e a giocare a Tennis! Per questa ragione mi chiamavano "DECATLHON" ed io un giorno volli sfidare uno di loro in bici! Così, mi feci prestare una ...chiamiamola bici o meglio ...un pezzo di ferro che mio fratello Romano si era comprato usato per fare un pò di attività motoria!
Ebbene, con quella specie di bici feci un giro di 80 km a Bracciano con questo mio amico, impegnandolo sul percorso ma a Bracciano lui arrivò prima di me di circa 50 metri!!! Il ritorno andò meglio dell'andata e portai a compimento il giro! I giorni successivi, furono un calvario per i miei muscoli e solo dopo circa tre giorni min ripresi da quella avventura! Comunque, bastò quell'uscita in bici per risvegliare l'amore nascosto per la bici che avevo e che non avevo mai potuto coltivare! Da quì nacque la mia nuova passione: la Bici!!! Quindi, i primi amici occasionali, poi i primi appuntamenti e altri incontri storici che hanno creato il "TURBIKE"!!! Infatti, fine '70 sulla via Ardeatina, ecco apparire Marcello Romagnoli con i suoi amici e fu allora che i due gruppi si fusero! Per la verità, loro erano già un gruppo con un "Patron" che li aveva vestiti di una "Maglia", era il padre di Pino Ridolfi che si chiamava "Desiderio" ed aveva un amore sviscerato per la bici!!!
Così, nel giro di un anno, si decise di fondare un'unico gruppo a cui fu dato il nome di "TURBIKE" !!! Era il 1981 quando l'evento prese corpo, ma non fu facile arrivare al primo Turbike della nostra storia! Tuttavia, nel 1983 si fece la prima maglia Turbike col disegno della "Inoxpram" squadra ciclistica "pro"
coi colori "Rosa e Nero"!!! Il gruppo Turbike era nato e ufficialmente aveva soppiantato il gruppo storico di Pino e Marcello Romagnoli che avevano la loro maglia "VECCHIOTTI" del grande "Desiderio" padre di Pino!!! Fu alla premiazione del 1984 che Desiderio mi disse con grande affetto: "Marcello mi hai distrutto il mio gruppo"!!!lL'anno '84/85 la nuova maglia per squadre con lo stesso disegno Inoxpram ma con colori diversi per squadra!
Allora, ad estrazione a sorte ai BISONTI toccò la maglia "Bianco/nera" mentre a me che ero un "Caimano" la maglia "Giallo/nera"!!! Erano di lana e furono cambiate dopo due anni dalla maglia "Campagnolo" Bianco/Rosso/Verde e celeste con la scritta "Turbike"!!! Era una maglia innovativa con tessuti prima inesistenti! Solo a fine anni '90 si fecero le nuove maglie coi colori di Categorie: Elite coi colori della Lampre; A1 coi colori dell'Ariostea; A2 coi colori Blù e Giallo! Passarono circa 5 anni e nel '95/96 Arrivò la "Lipton" che mise in risalto il colore "Giallo" e calzoncini Blù che poi divennero per noi Turbikers i colori ancora dominanti!!!
Quindi, la "Marea gialla" sopravvisse alla prima scissione del gruppo (anno 2000) e successivamente a quella del 2010!!! Il gruppo Turbike ne uscì dalle entrambe scissioni vincitore, mentre gli altri lentamente ma inesorabilmente andati verso l'anonimato!!!
Per questa ragione sono Orgoglioso di vedere e sentire i vostri commenti e interessamenti verso la nuova maglia Turbike che spero sia Gloriosa e duratura come quelle che l'hanno preceduta!!!
Quindi, dico al vice Presidente Paolo Proietti di mostrare Autorità nella scelta e a tutti gli altri di accettare ed amare questa nuova maglia come essa sia!!!

Marcello C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 5.221 Secondi