Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)   VIGILIA DI PASQUA: FARA SABINA(COPPA TURBKE 2024). di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-29 12:03:35)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Le Emozioni del Lupo....
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le Emozioni del Lupo....

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luposila
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 1:42 pm    Oggetto: Le Emozioni del Lupo.... Rispondi citando

Maratona dles Dolomites 2008

Penso che questa sarà una di quelle imprese che mi ricorderò per tutta la vita…

Ciao ragazzi e amici, lo so che potrà sembrare un po’ retorico che vi racconti la mia impresa, però perdonatemi ma il mio cuore mi dice di fare ciò! e sapete nella vita così come nella bici bisogna sempre ascoltarlo interpretarlo e capirlo…

Un grazie speciale a mia moglie che mi sopporta e supporta (anche se non è stata lì con me per ovvi motivi che capirete in seguito) e a tutte gli amici che mi vogliono bene!!

Quest’anno, per me, è particolare forse perché tra un po’ di mesi la mia famiglia si allarga, e quindi le emozioni le amplifico in maniera diversa, insomma sono diventato un po’ di lacrima facile (anche se il mio nikname è l’antitesi di quanto sto scrivendo)..però anche il lupo ha un cuore e credo che finora di averlo sempre ascoltato!!!!

Le emozioni che ognuno di noi vive andando in bici sono l’espressione di quello che veramente la natura, i posti, i luoghi e le imprese, che portiamo avanti, riescono a trasmetterci, ed è quello che lo stato d’animo riesce a percepire...e vi garantisco, per coloro che non hanno mai pedalato sulle dolomiti le emozioni, le sensazioni e le impressioni si vivono in maniera diversa e unica rispetto ad altri luoghi!!

Il tutto parte da venerdì quando con gli amici(Paolo, Cristiano, Gianni, Giorgio e Luca) decidiamo di andare ad affrontare la mitica salita del “Passo Fedaia pendenza media 11%” saliamo su tranquilli senza forzare più del dovuto anche perché il pensiero è sempre alla gara di domenica, quando a un certo punto quasi su in cima sentiamo i versi di animaletti richiamarsi, erano una famigliola di Marmotte ben quattro, bellissimi esemplari che al richiamo di uno di loro presumo la madre tutti i cuccioli obbediscono e gli vanno incontro che dire….lascio a voi e all’immaginazione di quello che ho provato…spettacolo!!!
Arrivati su dove ci aspettano gli amici del Team Ladispoli ci prendiamo il caffè e si riparte giù a razzo ad assaporare gli 80/90 km orari..che figo ragazzi….
Sabato piccola sgambatina (andiamo su a passo Val Gardena) con partenza sempre da S. Cassiano, dove un ottimo caffè con gelato e panna ci rinvigorisce, solite foto di rito e ritorno a casa con mega mangiata su a piz Sorega dove il paesaggio ci travolge con i suoi colori più vivi che mai.
Decidiamo di restare lì sino al tardo pomeriggio a goderci la natura che ci circonda e sentirsi immersi e fare parte di essa…nel frattempo si cominciano a fare tutti i calcoli per riuscire nell’impresa, quella di rimanere sotto le 6 ore e 15 minuti, per poter così rientrare il prossimo anno nella griglia di merito!!
Ritornati in albergo decidiamo di scrivere, su una carta adesiva da attaccare sul telaio delle nostre bici, i tempi che dovremmo rispettare al passaggio di ogni passo, per raggiungere il nostro obbiettivo!!!
Insomma passano le ore e la tensione sale, si va a cena vicino all’albergo dove ci rifocilliamo con una pizza, un bel piatto di pasta, strudel e grappino finale… si va a letto ma la tensione aumenta ancora, gli occhi non si chiudono si pensa a quello che ci aspetta tra poche ore: i tempi, i minuti, i passi(ben 9) mi/ci tormentano…insomma quasi un calvario di ipotesi: “ma se riusciamo..a..”, oppure “dovremmo cercare di…” ecc..
Tra tutti questi se..riusciamo a una certa ora ad addormentarci…
La notte passa presto e suona la sveglia …si fa colazione, ci sistemiamo con tutta le cibarie: sali, barrette, carboidrati, mini panini ecc.. sembriamo guerrieri carichi di munizioni pronti ad affrontare una battaglia…forse la più bella dell’anno…infatti:
Ci presentiamo puntuali alla griglia di partenza l’aria è frizzante e non eccessivamente fredda ci portiamo dietro solamente manicotti e mantellina (scelta azzeccatissima), passano i minuti e il fiume di ciclisti, invade le strade del paese, arriva la piena, il tempo passa si è vicini alla partenza..ecco mancano pochi minuti al via…si fanno gli ultimi “in bocca al lupo…” e via ore 6:45 partono i primi e anche dietro la tensione sale e si parte con un quarto d’ora di ritardo ore 7:00 parte la mia avventura….

Subito a passo sostenuto e in modo molto garbato si cerca di schivare i bikers più lenti chiedendo strada..si arriva su a Corvara e si va verso il Campolongo dove, già, la lunga coda comincia a sfilarsi un po’..
incontro per strada l’amico Luigi Neri e da buon Lupo gli ululo…mi sento dire: vai grande lupo sei forte..sarà??mi chiedo??
Lo ringrazio e via come un fulmine…..
Ci facciamo il Campolongo in 29 minuti, perfetto 4 minuti in meno dell’anno precedente e ben 2 minuti in meno della media prevista…si va giù verso Arabba affrontando le curve con sempre tanta prudenza e con la consapevolezza che è sempre un gioco..si arriva subito ad affrontare il passo Pordoi ..bella salita ma con pendenze non eccessive..vedo subito che le gambe girano da paura e mi convinco “ oggi non c’è santo che tenga!!!” l’obbiettivo è mio!!…vedo che rispetto a Cristiano e Paolo ho un altro passo e che il mio cuore mi invita ad andarmene…anche loro veramente mi dicono di andarmene ma dentro di me c’è qualcosa che mi lega a loro e preferisco continuare con loro a sostenere l’impresa …e si va… su… si arriva in cima con un tempo di 1h e 15 minuti totali e un parziale di 45 minuti dal Campologo, benissimo stiamo sotto di qualche minuto perfetto!!!

“Nel frattempo le emozioni sono tante…guardavo le dolomiti e mi sentivo osservato da loro come se questi giganti stessero li a guardarci… ammirare le gesta… che ognuno di noi stava portando avanti….ogni istante mi sono sentito osservato, scrutato e in alcuni casi protetto da questi giganti buoni che stanno lì fermi..e nel guardare quelle splendide masse di dolomie ripercorrevo la storia di quei posti…e pensavo quanti secoli e quanti episodi importanti vi sono passati davanti ai vostri occhi e quanti ve ne passeranno...(questo pensiero è stato sempre presente per tutto l’intero percorso!!) ”
Ritorniamo a noi e alla gara, si va giù dal Pordoi senza esitazioni e si va ad affrontare il passo Sella che dei 4 passi è quello più impegnativo…si arriva su in 34’e 47’’ dal bivio per Canazei e un tempo totale di 1 h e 49’ e 56’’ dalla partenza perfetto stiamo in media…
Terzo passo Val Gardena molto dolce nelle salite e si fa in 24’ tutto procede secondo i tempi stimati 2 h 14’ perfetto!!!
Giù a razzo ad affrontare nuovamente il Campologo e mi accorgo che sia Paolo che Cristiano faticano a starmi dietro..allora decido di tirare con loro sino a sotto il Giau e poi ognuno per se..infatti così è stato..arriviamo sotto il Giau in 3 h e 34’ e stiamo ancora entro nei tempi previsti anche perché l’occhio vigila sempre quelli segnati sul tubo orizzontale della bici( penso che li lascerò ancora per un po’ come ricordo…).
A questo punto decido di sfidare il Giau da solo! inizio la salita…vedevo gli altri bikers, forse anche a causa del caldo, soffrire mentre io andavo su con un bel ritmo l’ho fatto con 34/19-21 a 65 rpm e il cuore mai sopra i 170 battiti ..mentre scrutavo il paesaggio e consapevole che per scalare quella salita occorrevano almeno 60/65 minuti, quindi ho deciso di non guardare mai la cima, stessa regola del calciatore che deve tirare il rigore “mai guardare il portiere negli occhi” poiché gli occhi sono lo specchio dell’anima e potrebbero tradirti…quindi vai Carmine vai su a testa bassa!! Su per il Mostro …sentendo solamente l’affanno degli altri che superavo…e qualche lamento di qualcuno che preso da crampi si fermava…l’armonia di quei luoghi sembrava quasi fasciarmi e per tutta la scalata mi sono sentito baciato da quella natura incontaminata dall’acqua dei ruscelli che scorreva veloce e dal cinguettio degli uccelli che dominavano “il Mostro Giau” ed io ero là più vivo e più Lupo del solito…arrivo su in soli 52’ grande prestazione mi dico!! bravo Carmine!!…mi fermo un attimo un pezzo di crostata e un sorso d’acqua prendo mezza banana e riempio la borraccia d’acqua e via giù verso il Falsarego che mi aspetta con i le sue cime pronto ad accogliermi su in cima senza fiato ma con la consapevolezza di scalare l’ultimo ostacolo e in modo veloce visto che prima finisci e prima smetti di soffrire!!! infatti arrivo su senza grosse sofferenze col tempo assoluto di 5 h e 30’e 47’’ e col parziale dal Giau di 62’ a questo punto mi dico: è fatta!!!! poiché da lì mancavano solo 30’ e così è stato….mi metto la mantellina mangio una barretta e bevo un po’ d’acqua e giù per arrivare al traguardo…dove mi ingarello negli ultimi km con un biker inglese con stretta finale della mano e complimenti reciproci..guardre video per credere!!!
Alla fine esplodo in un fiume di lacrime…per tutti i sacrifici che ho fatto quest’anno per gli allenamenti mattutini e le alzatacce alle 5 di mattina e per la soddisfazione unica di essere in mezzo a voi…grazie Dolomiti…al prossimo anno con altre emozioni….
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

COMPLIMENTI X LA MARATONA MA SOPRATUTTO AUGURI X IL PROSSIMO ARRIVO ,QUELLA SI E UNA GRANDE VITTORIA Very Happy Very Happy Very Happy CIAO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sabby
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella impresa e bel tempone....sei forte e questo ti porta ancora più soddisfazioni......................
Very Happy il fatto poi che non appena postato già 3 di noi hanno risposto al tuo topic Laughing ti fà capire quanto eco hai nel nostro gruppo..........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caio Grandissimo Lupo,i complimenti io teli ho fatti gia' dal vivo,sai quale e' il mio pensiero su di te.

Voglio ancora salutarti affettuosamente facendoti un mondo di auguri per tutto quello che ti sta circondando.

Senzaltro tutta questa forza te la sta portando il nuovo nascituro.

Forza Lupo altri traguardi ti attendono.

Complimenti.

Il tuo capitano PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Complimenti ,complimenti per i sentimenti che sei riuscito a descrivere
_________________
Athos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo racconto è proprio di un atleta dal cuore grande e dalle gambe di acciaio !!!
Con queste due qualità nessuno potrà mai volerti male !!!
Leggendo il tuo resoconto ho rivisto la strada, i ciclisti intorno a me, sono ritornati alla mente i pensieri di quella mattina, l'atmosfera ed i profumi che soltanto la bicicletta riesce a far assaporare. Momenti magici, irripetibili, indimenticabili.
Auguri per il gregario in arrivo, e continua così, grande Lupo ! Sei per noi un esempio da seguire.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'impresa che hai compiuto è fantastica. Sapere che sei così forte mi gratifica, perchè sono tuo amico. Pur sapendo che sei di un altro pianeta, spero il prossimo anno di poter essere un pò più allenato così da poter uscire con te e cercare di migliorarmi.

PS. Ho conosciuto ciclisti che non si sono nemmeno avvicinati al tuo tempo darsi, comunque, un sacco di arie. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
deca
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 22, 2008
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti, le tue parole hanno fatto assaporare le tue Sensazioni ed Emozioni Bravo.
Volevo mandarti una foto per regalo... ma sto impazzendo nell'inserirla Twisted Evil
Se la spedisco via Mail me la inserite???'
Ciao con affetto cinzia Very Happy
_________________
<P><FONT color=#3300ff></FONT>&nbsp;</P>
<P>&nbsp;</P>
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposila
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

deca ha scritto:
Complimenti, le tue parole hanno fatto assaporare le tue Sensazioni ed Emozioni Bravo.
Volevo mandarti una foto per regalo... ma sto impazzendo nell'inserirla Twisted Evil
Se la spedisco via Mail me la inserite???'
Ciao con affetto cinzia Very Happy

ok manda a c.basta@sintesispa.it
gRazie per i complimenti a presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.220 Secondi