Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 9 MARZO INIZIA LA COPPA TUBIKE!!! 1°TAPPA "TORRI di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-07 15:05:59)   DOMANI INIZIA IL 41esimo TURBIKE!!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-01 16:52:42)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 'a livella..........
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

'a livella..........

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sorgiulio
Newbie
Newbie


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 36
Località: via delle rose 21b rocca di papa RM

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2008 9:17 pm    Oggetto: 'a livella.......... Rispondi citando

Era, anzi è, una famosa poesia di Totò.Che tutti dovrebbero leggere, specie i ricchi.
Ma è anche quell'impiccetto fissato al manubrio della mia BDC che, ogni tanto, provoca la curiosità di qualche Turbike che mi dice tra i serio e il sarcastico: anvedi, ma che è,' a livella..e a che te serve?Che ce fai?
E io: a niente, l'ho trovata in un mobile di IKEA e non sapevo che farci.
Sai, quando ti guardi la bici, in garage, e non sai che fare?Lì viene fuori la livella che non serve a niente.Perchè nessuno meglio di un ciclista sa quant'è la pendenza che ha davanti.E' come il vento per un velista.
Ma un giorno, prima o poi, uscirà la livella elettronica della POLAR, o della CATEYE, che registra il valore di pendenza e che ci calcola la VAM attimo dopo attimo, trasferendo i dati al computer e proiettandoceli nell'occhio senza farci abbassare lo sguardo sul manubrio e ce la compreremo su internet per risparmiare.Fantascienza?
L' avete visto il cambio elettronico della Shimano?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
sabby
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 6:56 pm    Oggetto: livella Rispondi citando

Giulio perdonami è....ma è da una vita che esiste......io houn bionclino da due op tre anni non ricordo +!!! cosata pure poco!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sorgiulio
Newbie
Newbie


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 36
Località: via delle rose 21b rocca di papa RM

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy roberto,
cos'è il BIONCLINO?Fammi sapere che sono curioso.Davvero ha tutte quelle funzionalità di cui fantasticavo?
Cmq il cambio elettronico della Shimano esiste davvero e non è niente male.é fatto sul principio di quello delle moto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

...ci sono molti modelli sia Polar che Garmin che misurano la pendenza e non solo...anche la livella puo' essere utile a tale scopo....ma poi quando torni a casa come fai a scaricare i dati dalla livella..o la tua ha una porta USB! Laughing
..scherzo...il mio Garmin lo uso sostanzialmente per passare il tempo quando pedalo...e per confrontare le sensazioni che provo in quel momento con i dati forniti dal Garmin...una sorta di verifica della fatica!
Papirri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabby
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che uso io è questo :http://www.capobianchi.it/bici/strada/ciclocomp/cicloc.htm verso la fine dell'articolo...come vedi costa 86 euro nulla di cosi impossibile.Lo consiglio a tutti a me non ha dato mai problemi...solo la batteria dura un po meno degli altri diciamo un 7000 km.
Per il cambio anche campagnolo ha iniziato.......e sia per uno che per l'altro sono già stati testati...ma non funziona come una moto....non fatevi raccontare balle!!! si sale e scende di rapporto con un pulsantino.Il bello è che esiste la versione wireless cioè senza fili ne cordine ne guaine....si autoregistra........ ma almeno per come la vedo io dovranno passare almeno almeno 2 anni prima che siano affidabili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sorgiulio
Newbie
Newbie


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 36
Località: via delle rose 21b rocca di papa RM

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy ho visto.E c'è chi si meraviglia di vedere su un manubrio una semplice livella che potrebbe essere un omaggio in un'happy meal di Mac donald.
Conoscere la propria MAV istantanea in rapporto alla pendenza può essere lì per lì una curiosità, ma vederla poi in un diagramma, confrontata con frequenza cardiaca, cadenza, velocità e rapporto usato, può dare un quadro preciso delle prestazioni fornite in una salita.
Io uso un POLAR cs300.Registro i dati dell'uscita e li scarico nel pc.Posso confrontare tutte le uscite da due anni a questa parte, compresi i mie dati fisici relativi.Lo trovo divertente e interessante.Come ciclocomputer seguo l'uscita con uno shimano flight deck, di cui apprezzo sopratutto la gestione remota dai pulsantini sulle leve.Vabbè...mo andiamo a pedalare Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

..mi sa che allora non ho capito un tubo...quando esci in bici ti porti il Polar cs300 e hai lo shimano flight deck con i comandi integrati nella curva...però hai montato sul manubrio la livella con la bolla??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sorgiulio
Newbie
Newbie


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 36
Località: via delle rose 21b rocca di papa RM

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, la livella è solo un vezzo.il CS300 sta lì per registrarsi i dati che poi mi guardo a casa.il Flight deck fa il ciclocomputer. Very Happy manca solo la macchinetta del caffè,ma il problema è....dove lo metto lo zucchero?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.179 Secondi