Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   SABATO 9 MARZO INIZIA LA COPPA TUBIKE!!! 1°TAPPA "TORRI di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-07 14:05:59)   DOMANI INIZIA IL 41esimo TURBIKE!!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-03-01 15:52:42)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - ROCCA ROMANA: un percorso pericoloso!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ROCCA ROMANA: un percorso pericoloso!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 5:19 pm    Oggetto: ROCCA ROMANA: un percorso pericoloso! Rispondi citando

Torno ancora sulla turistica di sabato, per invitarvi a riflettere, ancora una volta, su quanto sia saggio allontanarsi il più possibile dalla città e poi iniziare a pedalare.
La Giustiniana è ancora troppo in mezzo al traffico per consentirci di iniziare l'uscita da li. Non parliamo poi della Braccianese, pericolosa già alle 9.30 di sabato e figuriamoci a mezzogiorno!
Io non sono normalmente troppo apprensivo ma sabato, in alcuni momenti, ho avuto i brividi! Automibilisti incivili, strada sconnessa: il gruppo di 30 persone, nonostante procedesse in fila indiana, non era certo al sicuro.
Il giro del lago è molto bello e panoramico ma è meglio inventarci un circuito che parta da Anguillara o Bracciano, piuttosto che pedalare lungo la Braccianese.
Capisco che per molti diventa una seccatura prendere sempre la macchina ma non si può sfuggire all'evidenza di una congestione stradale che non lascia alternative.
Piuttosto rilancio la proposta di farci promotori fra i diversi gruppi romani di un'iniziativa per i "percorsi d' uscita" riservati ai ciclisti.

Potrebbe essere anche questo un messaggio da rilanciare nella cena GF di giovedi!

LEONIDA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
viberte
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 6:10 pm    Oggetto: Turistiche Rispondi citando

In questo periodo, e per tutto l'inverno, credo che una delle poche strade, larghe e con un fondo buono, rimanga la litoranea.
Partendo dall'EUR fino ad Ardea o Lavinio il traffico è molto basso e anche l'attraversamento di Tor Vajanica non crea difficoltà o pericoli percorrendola in fila indiana. Lo dimostra anche i numerosi gruppi che o incrociamo o ci sorpassano o a cui ci accodiamo.
Fateci un pensierino, aggiungendovi il fattore climatico.
Un abbraccio a tutti e buona prossima cena (sigh! mancherò)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao volevo ricordarvi che gia' da quest' anno,le uscite in BDC sono variate.

Dai soliti appuntamenti dentro Roma ci siamo spostati con la macchina fuori dal GRA.

Senzaltro le cose vanno migliorate ancora ,per tutelare noi tutti.

Credo che e' gia' all'ordine delle prossime riunioni dei capitani parlare proprio delle uscite da ROMA in bici o in macchina.

Ci sono sempre pareri non concordi,ma da attente analisi e riflessioni fatte da tutti noi senzaltro il problema dell'incolumita' personale di noi ciclisti esiste.

Parleremo anche di questo giovedi.

Ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco,il vero obbiettivo resta la Squadra GF Turbike e la Presentazione del circuito cross cauntry di Brunetti.

A presto amici TURBIKERS

PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sorgiulio
Newbie
Newbie


Registrato: May 20, 2006
Messaggi: 36
Località: via delle rose 21b rocca di papa RM

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo dico per tirare l'acqua al mio mulino, visto che abito a Rocca di Papa, ma i castelli romani, specie il sabato sono una vera palestra ciclistica.il traffico è poco, le salite belle e varie, lo scenario che si presenta è appagante.In più ci sono moltissimi ciclisti e gli automobilisti locali c'hanno fatto l'abitudine.Non è così la domenica, quando la valanga dei turisti domenicali rende le strade sicure fino alle 11, non oltre.
Facciamoci un pensierino.Ricordo la bella turistica dei pratoni: mi sembra sia piaciuta a tutti.Alla prossima gente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
alex75
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 368

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Signori tutti,
secondo me Roma e' pericolosa tutta,concordo anche io con denyrm sull'uscita di Sabato infatti non sono venuto.
Bisogna lasciare la Capitale,andare fuori di 30 km almeno fuori dal raccordo ma non verso il mare.
Sono anche convinto che l'ottusita' dei nostri politici non ci permettera' di realizzare nessun progetto.
Io comunque mi faccio queste ultime tre uscite e poi me ne vado nel fango dei boschi Laughing Laughing Laughing

d'Artagnan

P.S. Pedalento comincia a pensare le uscite
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 11:24 am    Oggetto: Re: ROCCA ROMANA: un percorso pericoloso! Rispondi citando

Concordo pienamente sulla pericolosità delle uscite, ma credo che il problema più grave sia rappresentato dalla qualità delle strade, anche se poi come dice dennyrm dobbiamo fare i conti con i soliti automobilisti idioti. Cool Cool
Personalmente credo che l'unica alternativa sia la scelta di percorsi i più extraurbani possibile e nelle strade meno trafficate, anche se questo comporta la scocciatura di dover caricare la bici in macchina.
Tuttavia l'idea dei percorsi riservati secondo me non è da scartare, a parte l'evidente ottusità dei nostri politici.
Ad esempio le autorità potrebbero dedicare alcune strade ai gruppi ciclistici "ma non a loro uso esclusivo" tenendo contemporaneamente informati gli automobilisti che decideranno di percorrere quella strada, con la dovuta attenzione. Confused
Questa ovviamente è solo una idea tra le tante che sicuramente potranno affiorare su questo tema, e chi più ne ha più ne metta!!
Io direi: LANCIAMO L'IDEA!!

Un saluto a tutti
DAVID
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

sorgiulio ha scritto:
Non lo dico per tirare l'acqua al mio mulino, visto che abito a Rocca di Papa, ma i castelli romani, specie il sabato sono una vera palestra ciclistica.il traffico è poco, le salite belle e varie, lo scenario che si presenta è appagante.In più ci sono moltissimi ciclisti e gli automobilisti locali c'hanno fatto l'abitudine.Non è così la domenica, quando la valanga dei turisti domenicali rende le strade sicure fino alle 11, non oltre.
Facciamoci un pensierino.Ricordo la bella turistica dei pratoni: mi sembra sia piaciuta a tutti.Alla prossima gente


Personalmente adoro i Castelli, che trovo bellissimi. Il punto è un altro Giulio. Un conto partire da Rocca di Papa, un altro da Roma. Io lo faccio qualche volta anche perchè abito alla Piramide ma si può fare solo il sabato e di mattina presto. Poi gli attraversamenti dei paesi come Albano, Ariccia e Genzano sono diventati di fatto percorsi urbani...Purtroppo ce li hanno rovinati i nostri bei Castelli!
Comunque fra partire dalla Giustiniana e andare a Bracciano e partire dal palaghiaccio per andare al Vivaro, almeno se guardo alle nostre ultime esperienze, la seconda ipotesi è quella meno pericolosa!

Ciao
LEONIDA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con lancillotto per ciò che riguarda le salite.

LA VERA DROGA E' LA SALITA!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

tubeless ha scritto:
Mi stò riprendendo lentamente dall'incidente avuto un mese fà, e quindi è presente tutt'ora in me uno stato di sofferenza e preoccupazione.......
La mia voglia di andare in bici non è diminuita, però se da un lato sono fatalista, dall'altro mi dico OCCHIOOOOOOOOOOOOO.
Da qui la necessità di andare in bici cercando di rischiare il meno possibile. Quindi uscite organizzate, vedi Memorial, Cicloraduni, Gran Fondo ecc......
e allenamenti come già detto ( in questo forum ) da altri amici percorrenndo strade con pochissimo traffico.
Proprio per quanto detto finora, esorto tutti a riflettere, cercando di mettere in atto qualsiasi strategia o accorgimento che porti a vivere il nostro allenamento in massima sicurezza!!! La vita mi insegna a non aspettarmi niente da nessuno e quantomeno dai politici...........
Pertanto, l'idea delle gran fondo, a mio avviso rispecchia in buona parte quanto detto sopra.
Questo pensiero è il mio e spero...... di molti altri.
W IL TURBIKE W I RHINO W I MUSTANG W I GIAGUARI W LE AQUILE

Tubeless pensiero

Aramispensiero: cercare di evitare strade come la tiburtina, tiberina ecc. soprattutto in ore di punta; Mantenersi in fila indiana; prendere parte a gran fondo ben organizzate, evitando quelle tipo G.F. Ceramiche Appia; ricordarsi, comunque che siamo esseri mortali e che nonostante le nostre più accurate accortezze, l'imprevisto e imponderabile sono dietro l'angolo: pertanto godersi ogni attimo della vita possibilmente giocando con amici simpatici e moschettieri come voi .
Foooooorzaaaaa Rhinooooooooooo Twisted Evil Twisted Evil
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Icaro
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 01, 2008
Messaggi: 8
Località: Roma-Tor Vergata

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti sono Aldo e forse qualcuno mi ha letto sul forum “mi presento”,
colgo l’occasione per riportare qualche mia impressione sull’uscita di sabato a Rocca Romana.

Tenete presente che era la mia prima uscita in gruppo e che ho iniziato ad andare in BDC da qualche mese…..ma considerando anche la mia veneranda (Sad) età (44) ritengo soddisfacenti le mie prestazioni anche se sulla strada del ritorno sono scoppiato.

Per quanto mi riguarda è stata una prima esperienza entusiasmante!!! Ho avuto la conferma che il TURBIKE è gruppo straordinario, così come immaginavo fosse, dopo aver seguito il sito per qualche tempo.

Ho goduto dalla bellezza del panorama, della magia dello stare in gruppo…..in una comitiva di amici affiatati. Ho tante cose da imparare e forse grazie a tutti voi sono sulla strada giusta….sto iniziando a capire i miei limiti!!

Per quanto riguarda la questione della sicurezza oltre che a non poter far altro che condividere l’azione di ricerca della più sicura e migliore condizione per andare in bici nonchè al 100% l'aramispensiero, penso che bisogna avere la consapevolezza del rischio al quale ci esponiamo in modo da essere sempre ben vigili su ciò che ci accade intorno. In ogni caso, anche se in parte questa mia tesi potrà essere impopolare, credo che le passioni vadano vissute sempre e comunque. In ogni modo, sabato essendo concentrato sulle novità che vivevo, non mi sono reso conto dei pericoli che abbiamo corso, anche perché, grazie alle attenzioni ed i consigli del Presidentissimo e di Marco (Iceman), avvertivo una condizione di assoluta tranquillità. Ringrazio loro e tutti voi per questo, ma un ringraziamento particolare lo devo a David (DAVE) che mi ha sempre tenuto sott’occhio e mi ha tirato ogni volta che ero in difficoltà.

Che dire infine…… splendida avventura…..servitemene pure un’altra…..magari sabato prossimo!!! (Wink)

Ciaoooooo…..Aldo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Icaro ha scritto:
Ciao a tutti sono Aldo e forse qualcuno mi ha letto sul forum “mi presento”,
colgo l’occasione per riportare qualche mia impressione sull’uscita di sabato a Rocca Romana.

Tenete presente che era la mia prima uscita in gruppo e che ho iniziato ad andare in BDC da qualche mese…..ma considerando anche la mia veneranda (Sad) età (44) ritengo soddisfacenti le mie prestazioni anche se sulla strada del ritorno sono scoppiato.

Per quanto mi riguarda è stata una prima esperienza entusiasmante!!! Ho avuto la conferma che il TURBIKE è gruppo straordinario, così come immaginavo fosse, dopo aver seguito il sito per qualche tempo.

Ho goduto dalla bellezza del panorama, della magia dello stare in gruppo…..in una comitiva di amici affiatati. Ho tante cose da imparare e forse grazie a tutti voi sono sulla strada giusta….sto iniziando a capire i miei limiti!!

Per quanto riguarda la questione della sicurezza oltre che a non poter far altro che condividere l’azione di ricerca della più sicura e migliore condizione per andare in bici nonchè al 100% l'aramispensiero, penso che bisogna avere la consapevolezza del rischio al quale ci esponiamo in modo da essere sempre ben vigili su ciò che ci accade intorno. In ogni caso, anche se in parte questa mia tesi potrà essere impopolare, credo che le passioni vadano vissute sempre e comunque. In ogni modo, sabato essendo concentrato sulle novità che vivevo, non mi sono reso conto dei pericoli che abbiamo corso, anche perché, grazie alle attenzioni ed i consigli del Presidentissimo e di Marco (Iceman), avvertivo una condizione di assoluta tranquillità. Ringrazio loro e tutti voi per questo, ma un ringraziamento particolare lo devo a David (DAVE) che mi ha sempre tenuto sott’occhio e mi ha tirato ogni volta che ero in difficoltà.

Che dire infine…… splendida avventura…..servitemene pure un’altra…..magari sabato prossimo!!! (Wink)

Ciaoooooo…..Aldo


Ciao aldo, sono contento della tua nuova esperienza e spero di conoscerti fisicamente sabato. Condivito tutto quanto da te espresso salvo il veneranda età. Ho iniziato la bdc a 40 anni e non mi ritengo inferiore a nessuno: basta avere la passione, il tempo ed i risultati sono alla portata di tutti (tranne per casi patologici tipo Pedalento .... Laughing francesco chiaramente Scherzo). Laughing
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Icaro ha scritto:
Ciao a tutti sono Aldo e forse qualcuno mi ha letto sul forum “mi presento”,
colgo l’occasione per riportare qualche mia impressione sull’uscita di sabato a Rocca Romana.

Tenete presente che era la mia prima uscita in gruppo e che ho iniziato ad andare in BDC da qualche mese…..ma considerando anche la mia veneranda (Sad) età (44) ritengo soddisfacenti le mie prestazioni anche se sulla strada del ritorno sono scoppiato.

Per quanto mi riguarda è stata una prima esperienza entusiasmante!!! Ho avuto la conferma che il TURBIKE è gruppo straordinario, così come immaginavo fosse, dopo aver seguito il sito per qualche tempo.

Ho goduto dalla bellezza del panorama, della magia dello stare in gruppo…..in una comitiva di amici affiatati. Ho tante cose da imparare e forse grazie a tutti voi sono sulla strada giusta….sto iniziando a capire i miei limiti!!

Per quanto riguarda la questione della sicurezza oltre che a non poter far altro che condividere l’azione di ricerca della più sicura e migliore condizione per andare in bici nonchè al 100% l'aramispensiero, penso che bisogna avere la consapevolezza del rischio al quale ci esponiamo in modo da essere sempre ben vigili su ciò che ci accade intorno. In ogni caso, anche se in parte questa mia tesi potrà essere impopolare, credo che le passioni vadano vissute sempre e comunque. In ogni modo, sabato essendo concentrato sulle novità che vivevo, non mi sono reso conto dei pericoli che abbiamo corso, anche perché, grazie alle attenzioni ed i consigli del Presidentissimo e di Marco (Iceman), avvertivo una condizione di assoluta tranquillità. Ringrazio loro e tutti voi per questo, ma un ringraziamento particolare lo devo a David (DAVE) che mi ha sempre tenuto sott’occhio e mi ha tirato ogni volta che ero in difficoltà.

Che dire infine…… splendida avventura…..servitemene pure un’altra…..magari sabato prossimo!!! (Wink)

Ciaoooooo…..Aldo


Caro aldo, per la veneranda età ci sarebbe da discutere come dice il buon aramis perchè se la tua è veneranda la mia (50) è già da disgregazione molecolare.
Sono lusingato dai tuoi ringraziamenti, mi ha fatto piacere condividere con te i momenti dell'uscita di sabato e stai tranquillo, se non ti avessi aspettato io lo avrebbe sicuramente fatto qualcun altro.
VERO RAGAZZI???
Ci si vede sabato al parcheggio cimitero di tivoli

David
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.212 Secondi