Cos'è la felicità?
Data: Martedì, 04 luglio @ 15:31:39 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


Alla fine di questa avventura vorrei condividere con tutti voi il concetto di felicità, descritto di seguito, in cui mi riconosco e nel quale ritrovo le sensazioni vissute nei giorni scorsi:

 



 

20 anni Maratona dles Dolomites - 02.07.2006

COLORI...   


Tashi Delek! *


Cos’é la felicità? Domanda che da sempre appassiona, coinvolge e fa pensare.

Tutti la cerchiamo, tutti la vogliamo. A volte ci passa così vicina, eppure non riusciamo ad afferrarla, presi come siamo da mille cose:

osservare la neve che cade obliqua é felicità; é felicità vedere il capriolo che scende a valle in primavera a brucare i primi ciuffi d’erba verde; vivere le Dolomiti é felicità;

la consapevolezza del “Mundus Mirabilis” tutt’intorno, questa é felicità. É felicità annusare un bicchiere di vino e lasciarlo scivolare in bocca;
Amare é felicità; Amarsi a vicenda é felicità grande, grande come uno, cinque, cento Sassongher, e ancora molti di più; donare é felicità;
organizzare la Maratona dles Dolomites con tanti volontari, e tantissimi ciclisti che avranno i brividi, un po’ per il freddo, un po’ per l’emozione quando saliranno il passo Campolongo in silenzio, osservando le decine di gigli martagoni alle sei e mezzo del mattino del due luglio, questa é felicità.

La felicità é fatta di colori - di colori di un popolo lontano - di bambini che fanno parte di quel popolo. I bambini del Tibetan children’s village - scuole residenziali dove i profughi più piccoli vengono accuditi e ricevono un’educazione con la loro “mamma”, la presidente Jetsun Pema, sorella di Sua Santità il Dalai Lama.

Il nostro aiuto per loro é importante! Per vivere degnamente.
Già.. una Vita degna, un sacrosanto diritto spesso negato. Ognuno di noi può fare qualcosa. Noi possiamo aiutare. Tanti di Voi lo hanno già fatto. Ognuno di voi partecipanti alla Maratona avrà in dono un braccialetto realizzato dai ragazzi tibetani che hanno anche fatto un disegno appositamente per tutti Voi. Sono disegni speciali, disegni fatti con Amore. Con questo piccolo gesto ci hanno donato un pezzetto della loro felicità. Conserviamoli con attenzione e abbiamone cura, sarà il nostro - il vostro portafortuna. Un portafortuna di gioia.

Alla zona expo si troverà uno stand dell’associazione Italia-Tibet dove ognuno di voi potrà lasciare una monetina. A noi costa poco, per loro vale tanto. A loro possiamo dare tanta gioia, una gioia fatta di colori - di colori di felicità. É anche questo un aspetto della nostra, della vostra Maratona: la Maratona dei colori.

I colori del Tibet alla nostra Maratona.

Begnudüs tles Dolomites. Giulan per esserci.
A Voi, a Noi tutti, Buona e Felice Maratona! Tashi Delek!

 

Un forte abbraccio da noi tutti

Michil & collaboratori.


* Tashi Delek
É il saluto tibetano.
TASHI è un augurio che significa che tutte le cose positive e buone vengano su coloro a cui si rivolge il saluto.

DELEK vuol dire Pace, vuol dire Pace Universale, per la famiglia e personale, è l'augurio di liberarsi dall' ignoranza, dagli attaccamenti, dalla rabbia e dall'odio.

 

 

 







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=374