contaminazioni
Data: Mercoledì, 08 novembre @ 19:19:32 CET
Argomento: G.S. TURBIKE


 
9colli_DSC_0077.jpg

CONTAMINAZIONI

ruote larghe o strette l'importante è pedalare!



 

Siamo al termine della stagione. Il programma Turbike è terminato sabato scorso. Devo ringraziare Enzo Carrino, mio capitano, che mi ha permesso di partecipare ad un gioco divertente e di avere l'opportunità di conoscere tutti voi.

Più volte ho ribadito che le mia storia ciclistica è iniziata solo 3 anni fà ed ho goduto al lungo dei piaceri delle pedalate sugli sterrati.

Dopo aver constatato le mie difficoltà pedalatorie in salita, supportato dal capitano, ho provato la bici da strada con l'obiettivo di migliorare le mie prestazioni.

Il risultato è stata la mia partecipazione (sufficiente) alla 9 colli ed alla maratona delle dolomiti.

Vorrei condividere, con quanti volessero, il piacere di pedalare fra boschi e sentieri. Fermo restando che ogni proposta pedalatoria anche su asfalto merita la degna attenzione.

Per questo vorrei segnalarvi il sito Benvenuto su MTB Ladispoli, il primo sito sul quale ho lavorato. E' il sito di riferimento per le uscite sul nostro territorio (Ladispoli, Manziana, Bracciano,Tolfa).

Di recente abbiamo provato l'emozione di alcune uscite in notturna. Trovate un breve resoconto a questo indirizzo: Prologo: 1° notturna dei monti ceriti

Vorrei inoltre segnalare il sito di un gruppo di Bikers molto attivi su Roma e dintorni con il quale ho avuto modo di collaborare su alcune uscite/eventi:

 Benvenuto su Pedalando org

In particolare Pedalando stà preparando un evento per festeggiare il 10° anno dell'associazione. Hanno tracciato dentro Roma un percorso di 180 Km utilizzando piste ciclabili, parchi ed opportuni raccordi.

Per motivi di tempo e di preparazione dei partecipanti l'evento previsto per il 3 Dicembre è stato limitato a "soli" 120 Km.

Dato il tracciato prevalentemente cittadino non occorre una MTB ultimo grido. Basta una MTB in buone condizioni di manutenzione. Potrebbe andar bene anche una MTB con forcella rigida. Il pezzo più critico, per qualsiasi tipo di MTB, è l'appia antica a causa del fondo a lastroni.

 

Paolo Antiga, ideatore ed organizzatore mi ha invitato da tempo alla manifestazione.

Pensavo che sarebbe carino se qualche TURBIKERs volesse partecipare. Una bella macchia gialla TURBIKE sarebbe visibile anche in questa occasione.

Paolo Antiga, con l'obiettivo di far conoscere il tracciato ed allenare il suo gruppo su percorsi così lunghi, ha organizzato delle "pre-scout"(supervisione sul percorso). La prossima è fissata per sabato 11 con partenza ore 9.00 dal Circo Massimo.

tutti i dettagli li potete trovare a questo indirizzo: Sabato 11 Novembre 2006 - prova 10 anni di Pedalando

Se i miei impegni familiari me lo consentiranno io parteciperò.

Se qualche TURBIKER vuole partecipare può far riferimento direttamente a

Paolo Antiga (335.7506446 - 06.596.64606).

 

P.S. E' aperta la discussione sul FORUM







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=414