Turbike al Via!
Data: Martedì, 06 marzo @ 00:38:39 CET
Argomento: L'occhio del Presidente


Turbike al Via!



 Carissimi amici del Turbike,
il primo allenamento programmato ha dato dei risultati eccellenti.
 
Avevo previsto una grossa partecipazione alla "Prima" e così è stato; ben 57 presenze stabiliscono il record assoluto!
 
Se il "Turbike" dello scorso anno è stato fra i migliori di sempre, questo supererà tutti. Nove squadre già operative ed una in fase di completamento per un organico di 80 ciclisti!
 
Sabato mattina non ho pedalato fra voi ma vi ho seguito per tutto il percorso ed ho potuto constatare con soddisfazione il grande successo della nostra attività sportiva!
 
La partenza "scaglionata" in due gruppi è stato un fattore positivo ma bisognerà cercare di pedalare più sulla destra ed in fila indiana, perchè 30 ciclisti sono molti e non si può creare problemi alla viabilità delle macchine. Perciò vorrei che tutti si impegnassero lungo il percorso iniziale ad osservare questa problematica.
 
Per ciò che concerne i gruppi di Categoria, E1,E2,A1,A2, abbiamo formato quattro gruppi di valore sui dati dello scorso anno con alcune variazioni basate dai valori finali espressi dai partecipanti. Quindi, considerando che le categorie debbono essere composte da un numero uguale ciascuna (circa 20 unità), cercheremo di far pedalare insieme tutti i più forti (E1) poi gli E2 quindi gli A1 ed infine gli A2. Queste prime tre tappe o Allenamenti programmati serviranno a stabilire questi valori.
 
I punteggi che verranno assegnati saranno i soliti e NON COME AVEVO ACCENNATO EX/EQUO IN UN PRIMO MOMENTO. Forse qualcuno non lo ha sentito ma alla partenza è stato specificato col megafono. Quindi sarà uguale sabato prossimo a Fara Sabina, dove i due gruppi percorreranno INSIEME la prima parte del percorso, disciplinatamente in fila indiana e quando si arriverà al semaforo della via Salaria si passerà solo col VERDE ed infine quando si arriverà alla rotonda che immette al bivio di TALOCCI -COLTODINO-FARA SABINA si potrà cominciare a pedalare più velocemente ma SEMPRE RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE STRADALE SENZA FARE MUCCHIO!
 
In base ai punteggi che l'ordine di arrivo stabilirà, verrà messo il coefficiente d'età che sarà di P.0,1 per ogni anno dopo il trentesimo anno di età. Un ciclista di 60 anni avrà 3 punti di vantaggio su uno di trenta.
 
Per ciò che concerne la Fedeltà, si daranno 40 punti a ciascun Turbike presente a tutti i raduni Turbike: Turistiche,Allenamenti Programmati,Gran Fondo e Mountain Bike. Pertanto l'attribuzione di 60 punti alla turistica di apertura è errata e verrà corretta.
 
Per la "Mountain Bike" stiamo preparando il calendario che presto verrà messo nel sito.
 
Ma veniamo alla "Prima" Turbike 2007, Torrita Tiberina ovvero la classica di primavera del Turbike che ogni anno apre la nostra attività ciclistica.
 
Lungo il percorso ho potuto ammirare l'impegno che tutti hanno profuso per portare a termine l'allenamento ed i primi risultati sono stati questi: nella categoria "A2" vince e convince Philip Goyret  con pochi secondi di vantaggio su Ridolfi, mentre splendido terzo è Mazzi! In "A1" si è assistiti ad una volata vinta da Fossati su Fiammenghi davanti a De Angelis S. e Silvestri! In "E2" grande vittoria di Petella con 37" di vantaggio sulla coppia Bertolini-Grassetti! In "E1" altra volata a tre: vince Lovino davanti a Bertolini Tommaso e Fiorani! Poi Brunetti a 23" e solo quinto il "Leader" Ungari C. con 34" di ritardo.
 
Fra gli assenti ci sono nomi prestigiosi come la maglia "Verde" ed ex Leader  Ruggeri Maurizio; la maglia "Bianca" Roberto Sabbatini; Rufa, Gozzuti, Ungari F. e Piccioni Claudio fra gli "E1"; nell'Elite 2 : Goio, Bucci, Cardiello, Balzano e Scoppola; nella "A1" il grande assente è Amos Zanon (in montagna), Ruggeri Paolo, Santaroni, Carlomagno, Mitrani; in "A2" Ciavattini, Sanmartin, Croce e Pierbattista.
 
Ricordo ancora a tutti coloro che non lo avessero già fatto di mettersi in regola con la Quota sociale: 100 € che comprende oltre all'iscrizione turbike anche il Tesseramento e l'assicurazione supplementare. Inoltre la visita medica sportiva e la scheda Turbike compilata in ogni suo particolare e firmata. Questa settimana ritirerò tutti i tesserini e verranno rinnovate le Polizze assicurative con le "Generali".
 

Arrivederci a sabato app. ore 8,15 Saxa Rubra per "Fara Sabina".

 
 
       tolfaDSC_0010.JPG
Marcello Cesaretti
 
 

 







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=446