Intrusioni milanesi
Data: Giovedì, 22 marzo @ 23:28:34 CET
Argomento: G.S. TURBIKE


Capita di sbagliare strada. Oppure capita di svegliarsi strani. O ancora meglio capita di incontrare qualcuno. O forse solo ... capita! E' capitato.


Dalle grigie della padania uno strano ritorno. O forse più giustamente ... una breve ricomparsa. Di quelle che - ironicamente - fanno male.
Ricordate anni fa di un moretto romano - ormai meneghino - che, soprannominato Giamburrasca, scorrazzava per i colli sabini e tiburtini, ferendo di pedale e di voce (sicuramente più della seconda)?
Bene, quel giovine dispettoso, impenitente, sbeffeggiante e irriguardoso, ha colpito ancora una volta. O forse solo si è riaffacciato laddove era più o meno partito oltre 15 anni fa.
In un grigio sabato romano, dopo un dolce abbraccio col Presidente, ai più conosciuti come "testa di legno, ha accompagnato gli elitari (o ciò che rimane).
E questa transumanza inaspettata ha fatto risentire in gruppo il verso dello sberleffo. Il giovine (lo è sempre nell'animo) ha saluta, ha chiaccherato, ha sbeffeggiato un pò tutti e poi ... è scattato. Come al solito.
La scusa, bieca, di un saluto ad un improbabile amico lungo la strada. E la povera ascesa del vittorioso Bertolini si è trasformata in un calvario, stuzzicato per tutti gli ottomila metri della Fara in Sabina, da questo giovine irrispettoso, che non perdeva occasione per smontarne qualsivoglia tentativo di concentrazione agonistica. Anche con gesti transgenetici (o forse solo transessuali; o meglio ancora semplicemente "ricchioni"!!!).
E quando ha visto il povero Bertolini, disperatamente frustrato da tanta insolenza, lo ha definitivamente sbeffeggiato con uno scatto dei suoi, accompagnato da un silenzioso e sbigottito Carpentieri.
Un breve rinfresco "personale" al bar, e via per altre mete e altri lidi; alla ricerca del dio "pedale". Fugaci saluti lungo la discesa; anche questi non privi della classica chiosa sbeffeggiante.
E come era misteriosamente ri-comparso, altrettanto misteriosamente è ri-scomparso.
Saluti amici, da uno che lo conosce molto bene.
Amilcare





Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=458