L'Occhio del Presidente: Cervara.
Data: Martedì, 09 ottobre @ 12:49:35 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


Cervara

L'Occhio del Presidente



Le previsioni meteo della vigilia davano abbondanti piogge sparse per il Lazio e in effetti il cielo era cosparso di nubi che non incoraggiavano ad uscire. Tuttavia al Parking di Tivoli erano presenti una trentina di fedelissimi Turbikers! Mossiere di turno Sergio Goio dei "Bengalloni" che sarà coadiuvato da Gennaro Balzano. L'auto al seguito è un mini-camper ovvero un volkswagen westfalia che Sergio guida con maestria e che all'arrivo di Cervara apre "sfoderando" una colazione inattesa per tutti i partecipanti! Elogi a non finire ed iniziativa gradita da ripetere in altre circostanze.

Il Tempo contrariamente alle previsioni è stato bello ed il sole ci ha accompagnato per tutto il percorso.Alle ore 8,50 partono gli A2-A1, mentre gli E2-E1 partiranno circa 10 minuti dopo. Il percorso è il tradizionale: via Tiburtina per Vicovaro, Arsoli e quindi Cervara per complessivi 80 km abbondanti. Dopo qualche chilometro di riscaldamento i gruppi A1-A2 si scindono ed ha inizio la tappa.

Durante il percorso i forti Elite raggiungono come al solito gli altri e li sopravvanzeranno all'arrivo. Ma le vere scaramucce iniziano sotto ad Arsoli dove la strada si inerpica ed al paese dopo la breve discesa iniziano gli 11 km di salita che porteranno dai 400 mt. ai 1100 mt. di Cervara!

Và forte Fabrizio Brunetti che vince alla grande rifilando 3'30" a Carmine Basta, ma oggi sarebbe stata dura anche per Tommaso Bertolini (assente) mentre nella "E1" ancora latitano in molti. Al secondo posto concludono ex-equo Sabbatini e Faggiani mentre Claudio Buccilli senza troppo affannarsi vince la "E2" ! Interessante è la lotta per il secondo posto fra Petella e Antoniucci che arrivano a pochi metri l'uno dall'altro! In "A1" vita facile per Marafini,date le assenze di De Angelis, Silvestri e Fiammenghi. Tuttavia, sebbene sorridente all'arrivo, Marco denota i segni della fatica ed è comprensibile perchè alle sue spalle staccato di 1' arriva il "quarto incomodo" ovvero Salvatore Serra! Al terzo posto Dario Stella reduce dalla 24 ore di MTB a dimostrazione che la fatica ripaga! In "A2" Vince Di Grazia alias "Roccia" davanti ad un grande Luigi Neri! Certamente i due lungo il percorso hanno "tirato" e lo dimostra il distacco inferto al terzo, Marco degl'Innocenti a quasi sette minuti! Gran bel percorso panoramico che ripaga ampiamente tutte le nostre fatiche. Dopo la breve pausa del rifornimento offerto dal mossiere di turno, affrontiamo la lunga discesa che ci riporterà sulla via Tiburtina per fare ritorno a Tivoli

  tolfaDSC_0010.JPG
Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=561