Attento Roccia!!Fino all'ultima tappa non mollo!!
Data: Mercoledì, 17 ottobre @ 19:02:06 CEST
Argomento:


Attento Roccia!!Fino all'ultima tappa non mollo!!



Quando sono sceso dalla macchiana al parcheggio di Palombara, ho incrociato lo sguardo di Roccia che sprizzava speranza nell'assenza del suo acerrimo nemico/rivale Philip, il leader di categoria. Poi come per incanto da una macchina grigia è sceso il più accreditato vincitore A2, il volto di Maurizio si è contratto in una smorfia di dolore; anche questo sabato sarebbe stato un secondo posto! (forse, se tutto va bene).
A nulla sono valse le tattiche, le schermaglie e le prese in giro a Roccia, Philip all'inizio dell'ascesa se ne è andato, e tutti gli altri a sbuffare di fatica dietro.
L'amico Vittorio mi incita a seguirlo. Ci mettiamo dietro a Roccia che prende un buon ritmo (Filippo è già lontano).
Una salita mozza fiato e anche di più, Roccia mi è davanti 100 mt e io non mollo, dietro, con la convinzione (trasmessami da Vittorio) che prima o poi Maurizio crolla.
Pedalo cercando di salire con il mio ritmo, mi giro e Vittorio non c'è,(solo alla fine saprò che si è fermato ad aspettare Bruno prima e Marcello dopo, mi sembrava strano!).
10 metri, è lì Roccia....lo raggiungo, lo supero, mi alzo sui pedali per saggiare la sua fatica, e sperare di piantarlo seduta stante, ma lui è bravo reagisce e si affianca. Saliamo così per un km, poi.......poi mi rendo conto che c'ho moglie, figli e pure un mutuo e torno sui miei passi. Lo lascio sfilare. Arriverò terzo, ma per un niente, ed è questo quello che deve far pensare al buon Roccia. Fino all'ultima uscita io sarò lì. hehehehe!! Ovviamente tutto questo è gioco. Grande rispetto per Maurizio e tutti gli altri amici, che sono un gruppo speciale e grandi sportivi.
Alla prossima.
Marco Degl'Innocenti






Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=568