Mani Tese: Lettera 2007
Data: Giovedì, 13 dicembre @ 17:49:09 CET
Argomento:


Mani Tese

Lettera 2007



Roma, 4 dicembre 2007
 
Gentile Amica/Amico,
i volontari del Gruppo Mani Tese di Roma anche in questa fine d’anno desiderano rinnovarLe la loro gratitudine per quanto sino ad ora ha voluto dimostrare loro.
Il suo contributo si è dimostrato determinante per la buona riuscita del progetto n. 2088 in Benin, che Le ricordiamo consisteva nella prevenzione e lotta contro il traffico e lo sfruttamento dei minori attraverso attività di micro-credito, conclusosi nel giugno di quest’anno.
Questo Natale vogliamo regalarLe un barattolo di miele biologico, gentilmente donato a Mani Tese dal CONAPI (Consorzio Apicoltori e Agricoltori-Biologici Italiani) per una nostra recente campagna, oltre ad una copia della relazione finale relativa al progetto sopracitato e una lista di nuovi progetti, che hanno urgente bisogno di essere sostenuti.
La informiamo inoltre che nell’ambito della Campagna “Tornare bambini”, dal 7 al 24 dicembre Mani Tese sarà presente in otto librerie Feltrinelli di Roma (Orlando, Colonna, Marconi, Argentina,  Appia, Giulio Cesare, Libia e Babuino), mobilitando oltre 300 volontari in un’azione a sostegno della lotta allo sfruttamento minorile. I volontari impacchetteranno gli acquisti natalizi dei clienti Feltrinelli, raccogliendo offerte destinate alle azioni previste dalla campagna, in Italia e nel Sud del mondo.
Mani Tese si occupa di sfruttamento del lavoro minorile da più di 10 anni. Un impegno in prima linea per rompere la spirale analfabetismo-sfruttamento-povertà in cui si trovano 218 milioni di bambini nel mondo e centinaia di milioni di minori in Italia.
Istruzione gratuita e di qualità, lotta alla povertà, garanzia dei diritti fondamentali, regole chiare per le imprese che operano nei Paesi del Sud del Mondo: questi i punti chiave della strategia che, secondo Mani Tese, deve diventare priorità nell’agenda politica dei governi.
Con la Campagna “Tornare bambini”, Mani Tese vuole coinvolgere il nostro governo e le amministrazioni locali, le imprese e la società civile, le scuole e i cittadini perché ciascuno secondo le proprie possibilità possa contribuire concretamente alla lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.
“Tornare bambini” viene promossa anche attraverso questa iniziativa che Mani Tese propone in collaborazione con La Feltrinelli in circa 40 punti vendita in Italia. Le donazioni raccolte, in particolare, sosterranno l'azione di sensibilizzazione e pressione politica svolta a livello nazionale ed internazionale contro lo sfruttamento del lavoro minorile e tre progetti di sviluppo che hanno per finalità la tutela dei bambini e delle loro famiglie in Benin, Guatemala e India.
 
Sperando, magari, di incontrarLa in una delle Fertrinelli, La salutiamo e Le inviamo i più sentiti auguri per un Buon Natale e un proficuo anno nuovo!
 
 
Gruppo Mani Tese di Roma
 
 






Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=603