Il Turbike parte
Data: Venerdì, 29 febbraio @ 11:57:37 CET
Argomento: G.S. TURBIKE


Il Turbike parte



Carissimi amici del Turbike,
Sabato Mattina a Ladispoli alle ore 9,00 circa ha preso il via il 25° TURBIKE ! Il Giro ciclistico prevedeva: 80 km. su strada fino a Tolfa e circa 45 km di sterrato per la MTB.

Entrambi i percorsi erano "Turistici" validi per la Coppa Fedeltà a squadre e per la classifica Combinata (40 punti); Per la MTB è stata la seconda turistica valevole per la Coppa MTB TURBIKE.La bellissima giornata è stata la migliore apertura ciclistica che si potesse prevedere. Al termine della mattinata (circa le ore 13) tutti di ritorno sorridenti e sudati.

Presto sul sito appariranno le prime classifiche TURBIKE e MTB TURBIKE. Per la "Strada" si apre ufficialmente la stagione sabato prossimo al Lago di Vico con il "Prologo": saranno tre giri del Lago per complessivi 60 km circa, di cui: il primo sarà un giro di ricognizione per visionare le condizioni del percorso, tutti insieme turisticamente; il secondo giro si partirà scaglionati per categoria con intervallo di 60 secondi l'uno dall'altro per una crono individuale; il terzo giro si formeranno delle squadre per categoria composte da tre elementi,massimo quattro e si prenderà il tempo sul terzo. Al termine ciascuno potrà prendere il migliore dei punteggi ottenuti nelle due crono e portarseli in classifica individuale e a squadre di appartenenza. Le categorie verranno valutate in base allo storico Turbike che ciascuno di noi ha espresso in passato. Per i nuovi verranno fatte delle valutazioni approssimative soggette ai primi risultati di questo Prologo. Pertanto, sarà importante partecipare a questa "Prima Turbike" ed alle tre tappe o allenamenti programmati che seguiranno il prologo (Torrita T. Fara S. e S.Oreste). Al termine di queste tappe o allenamenti Prog. verranno rese ufficiali le quattro categorie Turbike 2008 ( E1,E2,A1,A2.).

Ricordo ancora una volta ai Capitani di raccogliere tutte le iscrizioni (foglio Turbike), le visite mediche, 2 foto e le quote di € 100. Chi non avesse ancora pagato l'iscrizione alla "Nove Colli" € 40, è sollecitato a farlo.

I Tesserini sono pronti e verranno consegnati ai capitani (previa visita/medica). Ricordo inoltre a chi sia sprovvisto di abbigliamento Turbike di richiederlo via mail e specificare la taglia. Inoltre sono in arrivo alcuni capi di abbigliamento: calzini, guantini, Tute, abbigliamento MTB e qualcosaltro, tutti personalizzati Turbike.

Riepilogando: si apre la stagione "Strada Turbike" che occuperà tutto il mese di Marzo ovvero i prossimi quattro sabati; per la MTB si riprenderà Domenica 30 marzo con la prima gara ufficiale( vedi programma).

Sabato prossimo appuntamento al Lago di Vico (la parte opposta alla Bella venere), il punto esatto : dopo aver superato il paese di Ronciglione ed aver ripreso la via Cimina, si gira a sinistra per il lago e si lascia la via Cimina (bivio Benzinaio) circa 3 km più avanti ci sono degli spiazzi a bordo lago, lì ci si vedrà.

Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=621