Fara Sabina 2008
Data: Martedì, 18 marzo @ 13:19:57 CET
Argomento:


Fara Sabina 2008



Oggi è "Fara Sabina"!

E' la seconda tappa del programma Turbike 2008, il tempo è bello e la primavera comincia a farsi sentire. Non siamo molti, quasi quaranta, mancano alcuni Turbikers che sono andati a fare la G.F. di Pomarance. Ci sono anche due amici del gruppo "Pedalando" ed un'altro ospite che saranno ospiti graditi in questa nostra tappa Turbike.

Fà il suo esordio in Elite 1 Carmine Basta; in E2 Fabrizio Nardini; in A1 Giancarlo Cecchettini; in A2 il Grande Medardo Marchetti!

Doppia partenza con "Mossiere" di turno: Enzo Carrino che ha un bel da fare con tutti, mentre il Presidente dopo aver ...chiuso l'ufficio, si prepara per la partenza (perchè và in bici anche lui, anche se rimarrà nelle retrovie del gruppo) rispondendo alle varie domande o richieste che molti gli fanno circa le categorie Turbike.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che le prime tre tappe o Allenamenti Programmati, serviranno per dare degli "Input" alle categorie ufficiali che verranno votate dai Capitani in sede di riunione Turbike dopo la tappa di S.Oreste.Pertanto, le attuali non sono definitive ma solo provvisorie.

Ma torniamo alla tappa di oggi che è stata bellissima, percorrendo strade a traffico limitato e con salite rispettabili. Il passaggio per Castelnuovo di Farfa è stato allenante e selettivo, mentre il panorama che lasciava intravedere le cime del Terminillo innevate era "superbo"! La tappa dei forti turbike non posso descriverla poichè sono passati a velocità doppia (naturalmente parlo della mia velocità) ed essendo arrivato a Fara sabina con notevole ritardo rispetto a loro (mentre salivo l'ultimo km loro scendevano), mi son potuto solo documentare sulle immagini viste sulla video-camera.

Nella E1, Carpentieri ha fatto il "Bis"! Questa volta ha preceduto di pochi secondi il forte Carmine Basta, ma è arrivato in compagnia di Giampiero Saraga (Gruppo Pedalando); Terzo Claudio Buccilli giunto a 49".

Nella "E2" vince Salvatore Serra che infligge buoni distacchi a tutti gli altri: Grassetti è secondo a 1'27"; Domenico d'Ugo è terzo a 3'24" .

In "A1" è addirittura sprint e vince Cecchettini davanti a Tomei, Cardiello e Silvestri! poi Fossati a 1'19" precede gli altri più staccati. Nella "A2" Bis di Bertelli che contiene la rimonta del suo rivale di turno: Bicocchi! Terzo è Marco Degl'Innocenti a 1' e precede l'ottimo Trazzi di quasi un minuto. Bisogna attendere ancora qualche minuto per vedere arrivare gli altri.

Dei tre ospiti che hanno partecipato alla tappa posso congratularmi con loro per gli ottimi tempi fatti registrare: G.Saraga ha pedalato alla pari con il vincitore, mentre l'altro: Molinari di cui non sò il nome (da non confondere con il nostro Stefano Molinari) ha fatto il percorso in 1h 55'; il terzo :Salvatore Turchetti è arrivato insieme a Giancarlo Cecchettini vincitore della "A1".

Sabato prossimo, vigilia di Pasqua, festeggeremo il "Trittico" con "S.Oreste"!


Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=635