La dura tappa di Cottanello
Data: Lunedì, 14 aprile @ 13:25:38 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


La dura tappa di Cottanello



Le previsioni non erano buone e tutti lo sapevamo; tuttavia eravamo in Quaranta a Passo Corese pronti a partire per questa nuova avventura Turbike!

Certamente non è stato facile il compito del Mossiere di Turno: Claudio Buccilli, che ha prima dovuto ovviare allo "scalpitare" dei Turbikers smaniosi di mettersi in moto, facendo effettuare solo due partenze e a breve distanza l'una dall'altra e poi di poter presenziare ai bivi tutti i Turbikers che scaglionati lungo il percorso e bagnati dall'abbondante acqua che scrosciava, proseguivano imperterriti verso la meta prestabilita!

Tutto questo si può ricollegare alla smania che tutti hanno di pedalare, dato che quest'anno il tempo ci stà ostacolando oltremodo e troppi di noi sono mal allenati; se poi pensiamo ai futuri appuntamenti: "Tirreno Adriatico, Nove Colli, Dolomiti" ed altro, si può capire e magari giustificare questa smania "smisurata". Comunque, i "saggi" del gruppo (gli A2) o i più timorosi, si ritirano a Montopoli quando un forte scroscio d'acqua li investe e li costringe a trovare un'immediato riparo. Tutti gli altri invece hanno proseguito verso Cottanello ed a Poggio Mirteto hanno preso la loro decisione: "Corta" dritto; "Lunga" a destra! Certamente la pioggia è garantita per tutti ma ormai già siamo bagnati! Quindi il "Mossiere" non può fare altro che andare a prendere l'arrivo a "Fonte Cerro" mt. 820 slm.

Quattro erano gli "E1" presenti + il Mossiere a vivere questa avventurosa tappa di Cottanello! Vince in Solitaria Carmine Basta, detto "Luposila" che sbuca dalla curva, sotto lo scrosciare della pioggia e avvolto nella nebbia! Grande impresa di Carmine che completa la sua fatica col tempo di 2h 36'! A 5' arriva Salusti che precede di qualche metro Faggiani! Scambio di complimenti fra i due all'arrivo ( Faggiani sussurra...Frocio ) e dai loro volti traspare netta la sensazione di gioia di aver finalmente "Scollinato"! A 7' 28" ecco il Neo-Turbike Marco Billi (Triatleta) quindi abituato a gare faticose e ...bagnate! Complimenti ai quattro eroi E1 per l'impresa appena compiuta!

Nella "E2" assistiamo ad un arrivo a Tre in "Parallelo" ed è un Ex-Equo di lusso fra tre dei più forti di questa categoria: Pirri,Leonardi e Serra! Anche loro fanno fermare il cronometro su: 2h47' che è un'ottimo tempo! Al quarto posto ecco Antoniucci a 2'15" seguito a circa 2 minuti da Stefano De Angelis; poi Claudio Piccioni a 8'23" precede Stefano Molinari di circa 4'! Dai loro volti trapela la fatica per la lunga ed estenuante ascesa finale!

Ma se "Eroi" sono stati gli "Elite" arrivati fin quì, che dire dei tre mitici "A1" che completano la loro fatica?

Il Primo di loro è Dario Stella che conclude col tempo di: 3h02'50"! Un tempo molto lontano da quello fatto registrare dai forti E2 e che avvalora la sua giusta posizione in A1! Bravo Dario sei un grande e non per niente vieni dalla MTB!

Passano i minuti quando appare la sagoma inconfondibile di Francesco Russo alias "Pedalento", se lo si potesse strizzare uscirebbe 1/2 litro d'acqua! Bravo Pedalento sei arrivato secondo, goditi questo piazzamento perchè non sarà facile ripeterti! Al terzo posto arriva Bruno De Angelis....raccolto dal "Mossiere" lungo la salita e al quale và il "Premio Tenacia":

  1. per essersi annesso a questa Categoria;
  2. per aver dimostrato tanto coraggio!

Tutti gli altri turbikers partiti e non arrivati in vetta hanno fatto tappa a Cottanello paese, unendosi poi al ritorno con gli altri.

Si conclude così questa funestata tappa Turbike che al ritorno ha premiato tutti con qualche raggio di sole!

Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=650