19-20.04.08 Turistica Turbike ai Castelli Romani e G.F. MTB dei Colli Albani
Data: Sabato, 26 aprile @ 16:07:49 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


Turistica Turbike ai Castelli Romani e G.F. MTB dei Colli Albani

19 - 20 aprile 2008



Questo sabato il Turbike si è diviso in tanti "Statarelli" come succedeva in Italia nel 1848 all'alba delle prime guerre di Indipendenza!  Infatti si è percorsa la "Turistica" dei castelli Romani con la scalata a "Rocca Massima"! Domenica invece si sono impegnati gli "OFF ROAD" nella dura G.F. dei Colli Albani. Altri invece hanno optato per altri giri, timorosi per il tempo instabile.
 
Così, sabato mattina al "Palaghiaccio" si sono messi in marcia soltanto una quindicina di Turbikers che si sono divisi poi sulle Frattocchie; i più forti hanno percorso i Pratoni del Vivaro discendendo le "Macere" ed arrivando fino a Colleferro dove iniziava la salita per Segni e quindi Rocca Massima, mentre gli altri hanno percorso la via Appia, Frattocchie, Albano, Ariccia, Genzano, Velletri, Giulianello ed infine la salita di Rocca Massima, ricongiungendosi agli altri.
 
Una tappa dura, resa più dura dal forte vento contrario. Infine, verso le ore 13 tutti di ritorno stanchi ma soddisfatti della pedalata!
 
La domenica, gli "OFF ROAD" capeggiati dal loro "Capitano" Pedalento hanno iscritto dieci eroi alla durissima gara di MTB dei Colli Albani. Ebbene, si sono fatti tutti onore portando a compimento il percorso previsto, solo Vittorio Bertelli ha dovuto ritirarsi (causa una caduta) non potendo completare il giro. Ha sorpreso ma non tanto la prestazione di Fabrizio Brunetti che è andato veramente forte, ma noi sappiamo che farà ancora meglio, perciò non ne siamo meravigliati di questo risultato: 10° di Categoria e 64° assoluto! Bravo Fabrizio, tu sei un Turbike Doc e presto se ne accorgeranno tutti! Ha percorso la G.F. in 4h 9' 57"!!! Anche Pedalento ha completato il percorso integrale della G.F. ma è arrivato f.t.m. ma un elogio lo merita anche lui dimostrando carattere e volontà da vendere! Nel Percorso medio ha brillato Stefano Molinari che ha concluso con il tempo di: 4h 05' 09" anticipando Dario Stella di 9';Alessandro Tomei di 59'; Luigi Neri di oltre un'ora!
 
Nel percorso corto ha brillato Maura santarelli (moglie di Dario Stella) che ha preceduto di circa 10 minuti (che non sono pochi) Bruno De Angelis e Maurizio Di Grazia! Concludo col dire che: "la bicicletta è bella perchè ognuno la fà come gli pare"!!!
 
     tolfaDSC_0010.JPG 
Marcello Cesaretti






Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=653