Arrivano le Gran Fondo!
Data: Sabato, 26 aprile @ 16:16:22 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


Arrivano le Gran Fondo!



Carissimi Turbikers,
Sabato prossimo è in programma la "TURBILONGA" ovvero la G.F. Turbike 2008. L'appuntamento di raduno sarà a "SAXA RUBRA" al solito Parcheggio alle ore 7,30 dove è prevista la partenza a ranghi compatti.

I Percorsi saranno tre:

  • "Corto" km 100 circa con 100 punti di acquisizione per la Coppa G.F;
  • "Medio" km 135 circa con 150 punti di acquisizione;
  • "Lungo" km 165 circa con 200 punti di acquisizione.

La Turbilonga servirà come "Banco di prova" per la imminente G.F. TIRRENO_ADRIATICO in programma il sabato successivo 3 maggio, Chi non si fosse ancora Prenotato lo faccia al più presto Telefonando a: Cesaretti Marcello 347-2938900 oppure a Luigi Neri 348-3861447, perchè dovremo prenotare entro sabato prossimo anche il Pullman per il ritorno. Il Costo complessivo è di 45 € e si partirà dal parcheggio "SAXA RUBRA" ore 6,30 circa.Coloro che per impegni di tempo non si iscriveranno alla G.F. potranno comunque parteciparvi aggregandosi agli altri e percorrere quanta strada desiderano, per esempio fino a Osteria Nuova o fino a Rieti e prenderanno un punteggio di percorrenza che gli varrà per la Coppa G.F. Turbike.

Invito tutti a partecipare a queste manifestazioni che servono per un allenamento di fondo in considerazione degli impegni più importanti come la "Nove Colli" e le "Dolomiti".

Ma Torniamo alla "TURBILONGA" passeggiata turistica che ci porterà a Montelibretti, Moricone, Monteflavio (bivio Montorio), Montorio, Nerola, Acquaviva di Nerola (quì è previsto a sinistra il rientro dei 100 km passando per Fiano e rientro via Tiberina) mentre a destra si proseguirà per Salaria Vecchia fino al bivio di Toffia, Toffia, Farfa, Granari, S.S.313, Poggio Mirteto scalo e Torrita Tiberina, Nazzano, bivio Vallonato per Civitella-Fiano-S.Oreste ( Quì si prosegue dritti per Fiano Tiberina per il giro medio km 135 circa),mentre chi prosegue a destra per il Vallonato lo percorrerà tutto fino all'ultimo bivio per S.Oreste e quindi l'ultima fatica la salita del paese circa 2 km al 15 %.

Il Ritorno per la stessa strada direzione Fiano Romano e via Tiberina per complessivi 165 km circa. Tempi di percorrenza: corto circa 4 ore; medio circa 5 ore 30 minuti; lungo circa 7 ore; certamente saranno in pochi a fare il giro lungo che sarà durissimo perchè disseminato di salite che abbasseranno la media di percorrenza; infatti solo i più forti ed allenati potranno farlo e portare una media di 25 km/ora. Il ritorno al parcheggio è previsto per loro alle 14,30! Per le ore 13 è previsto il ritorno di chi farà il percorso medio; mentre il ritorno previsto per il percorso corto sarà intorno alle 11,30. Alla TURBILONGA non ci sarà la macchina di Appoggio o "Mossiere", pertanto tutti si attrezzino per l'occasione ( Borracce, Camere d'aria di scorta etc.)


     tolfaDSC_0010.JPG
Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=654