In Attesa della Novecolli
Data: Martedì, 13 maggio @ 13:26:27 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


In Attesa della Novecolli

La Dura Tappa di Monte Morra



Sabato mattina si è ripreso con gli allenamenti "Programmati" e la tappa è stata: "MONTE MORRA"! 

Quarantaquattro i partecipanti Turbike che hanno esordito a questa nuova edizione 2008 di Monte Morra, quasi 50 km all'andata e 37 al ritorno per complessivi 87 km con le salite di Talocci, Coltodino e canneto; poi ancora Moricone con i vari saliscendi di Palombara Sabina ed infine dopo il passaggio del paese di Marcellina ecco lo spauracchio"Monte Morra"! Circa 7 km con pendenza media del 10%!

Quindi arrivo alla spicciolata in vetta ai circa 1000 metri. Nella "E1" Luciano Carpentieri vince davanti a Tommaso Bertolini con uno scarto minimo, appena 11"! Poi Salusti è terzo a 2'28" anticipando di qualche minuto Faggiani e poi Goio! Rientrava in gruppo anche Fiorani che un po'.... ingrassato pagava dazio! Sabbatini si univa al gruppo sotto a Moricone e quindi accompagnava all'arrivo i suoi amici sfoggiando una "Autentica" maglia Rosa, in occasione dell'inizio del Giro d'Italia!

Nella Elite 2 è stato più folto il gruppo dei partenti (13) e vittoria di Salvatore Serra sul coriaceo Danilo Leonardi a 25" e Stefano De Angelis a 54"; poi a qualche minuto nell'ordine: Marafini,Antoniucci, Grassetti, Molinari, D'Ugo e  Bertolini G. poi con distacchi maggiori gli altri.

Grande partecipazione in "A1" (16) e vittoria per distacco di Dario Stella che attacca a Moricone e conclude in solitaria la sua galoppata vincente! Al secondo posto Nardini a 1'30" e terzo capitan Silvestri a 1'53"; poi sgranati con vari minuti di ritardo nell'ordine: Cardiello, Tomei, Aterido, Cuccu, Petrella e Ferioli; poi con distacchi maggioritutti gli altri.

Nella "A2" vince ancora Romano Della Sala che tuttavia deve faticare per aver ragione di Marco Degl'Innocenti che arriva con un pugno di secondi di ritardo! Terzo è Bertelli che oggi non voleva faticare e dopo aver accompagnato per un paio di km il compagno Ridolfi (compagno non nel senso politico ma perchè "Bisonte" come lui) decide di rimontare ma troppo tardi! Infatti il suo ritardo è di 1'53" mentre Ridolfi arriva con 5'08". Bisogna aspettare altri 11' per vedere arrivare Marchetti Medardo e poi più dietro il "Presidente" accannato che chiude gli arrivi (come al solito)!

Certamente è stato un test molto valido in attesa della "Nove Colli" di sabato prossimo che prevede un percorso di 130 km con le dure ascese del "Polenta", "Pieve di Rivoschio", "Ciola" ed infine il "Famigerato Barbotto"!!! Poi per i più arditi l'aggiunta degli altri 5 colli: Tiffi, Perticara, Pugliano, Passo delle Siepi e infine il terribile "Gorolo"!

Quindi, arrivederci a sabato prossimo per La "NOVE COLLI" a tutti gli iscritti Turbike all'Hotel "Duca di Kent" Via Euclide 23 VILLAMARINA di CESENATICO. Tel. 0547-86307 info@ducadikent.it  www.ducadikent.it 

Per tutti coloro che resteranno a "terra" ci sarà la tappa Turistica di "Valle Buona" promossa da Angelo Ferioli con appuntamento alle ore 8,00 a Palombara Sabina. La tappa sarà valida per la fedeltà squadre e Combinata turbike.

Una Curiosità: Forse non tutti sanno che sedici turbike stanno "Giocando" al "Fantaciclismo" col Giro d'Italia; ebbene, dopo la seconda tappa Maurizio Sanmartin è maglia "Rosa"! Questo a dimostrazione che anche gli "A2" possono ambire a tanto!!!
 
Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=661