07-08.06.2008 1° Due Giorni della Sabina : logistica
Data: Giovedì, 05 giugno @ 00:23:35 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


1° Due Giorni della Sabina

Logistica



 
LA DUE GIORNI  DELLA SABINA
 
LOGISTICA DELLE DUE GIORNATE
 
SABATO 7 ( Belmonte in Sabina)
 
  •       PARCHEGGI  Lungo la strada che porta al campo sportivo sulla sinistra , prima dell’ingresso al paese. Per chi vorrà sarà possibile usufruire delle docce del campo sportivo ( 500 metri  dal paese) Non sarà possibile parcheggiare nel centro abitato, fatta eccezione per i mezzi dell’organizzazione.
  •       RADUNO-PETTORALI,PACCHI GARA. Nella piazza dalle ore 7.30,   Attenzione salita al 20%. Ogni concorrente dovrà firmare il foglio di partenza, il modulo d’iscrizione , anche se già compilato, e pagare la quota di 10€ ove non l’avesse già fatto. Sarà consegnato il pacco gara  ove troveranno,oltre al buono per il pasta party,il numero di gara da posizionare sul lato sinistro della maglia, sopra le tasche, e il numero adesivo da posizionare sempre sul lato sinistro sul casco.
  •        CORSA  La partenza è prevista dalla piazza del paese alle ore 9.30 . I primi due chilometri, per motivi di sicurezza saranno a velocità controllata, la partenza reale avverrà quindi dal bivio di Belmonte. L’arrivo dei primi dovrebbe essere previsto intorno alle ore 11.50/12.00. Tutti i principali incroci saranno presidiati, prestare comunque la massima attenzione. Al valico di Pozzaglia è previsto solo per i primi concorrenti, un punto acqua.
  •       PREMIAZIONI.Intorno alle ore 12.15/12.30. Saranno premiati il 1°/2°/3° classificato della tappa ed il 1°/2°/3° classificato della classifica relativa al Gran premio della Montagna (GPM Pozzaglia e GPM muro Pizzo). Al 1° classificato sarà inoltre assegnato uno splendido telaio in carbonio monoscocca MKA 600 della MOSER messo in palio dalla Moser/Cicli Brunetti Roma. Inoltre saranno sorteggiati prodotti alimentari messi in palio dalla Pro Loco di Belmonte in Sabina e da operatori commerciali locali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DOMENICA 8 GIUGNO Rocca Sinibalda
 
ATTENZIONE Modifica percorso e modifica programma.
 
Le località interessate dalla manifestazione, tranquille e dai ritmi di vita calmi e sonnacchiosi, in particolare in questi periodi, sono poco popolate e conseguentemente molto adatte allo sport del ciclismo sempre che ci sia un numero di persone non eccessivo.
Purtroppo, situazione che si ripete ogni tre, quattro anni, in contemporanea alla nostra manifestazione si svolgerà un evento religioso, la comunione dei bambini locali con la presenza del Vescovo. Ciò comporterà un qualche disagio, in particolare nei momenti in cui le due manifestazioni si sovrapporranno. Conseguentemente il programma ed il percorso subiscono parziali modifiche.
 
  •       PERCORSO La partenza, per evitare assembramenti e in particolare la contemporaneità di concorrenti su entrambi i lati della strada, avverrà da Fonte Cottorella  per un totale di km. 18. I partecipanti alla cronometro partiranno , ad andatura turistica sempre da Rocca Sinibalda , percorreranno il percorso fino a F.te Cottorella da dove avverrà la partenza con arrivo poco prima dell’abitato di Rocca. Ciò darà modo sia di visionare il percorso che di fare un utile riscaldamento. Esiste dopo circa 9 chilometri una strettoia con semaforo. I concorrenti ovviamente potranno passare anche con il semaforo rosso rimanendo all’interno della corsia che sarà delimitata da una riga bianca continua. Il tratto suddetto sarà presidiato da vigili della provincia di Rieti. Si raccomanda a tutti la massima attenzione.
  •       PARCHEGGI Ovviamente non sarà possibile parcheggiare nel centro abitato ne sulla strada che porta al paese proprio per lo svolgimento della cronometro. Il parcheggio delle auto è quindi previsto nella strada che porta a LONGONE SABINO, a destra all’ingresso di Rocca.
  •       RADUNO I partecipanti, in funzione dell’ordine di partenza, si raduneranno nella piazza del paese  a partire dalle ore 7.30  da dove, firmato il foglio di partenza, si muoveranno, ad andatura turistica verso Fonte Cottorella, sede di partenza. Nella piazza sarà esposto l’ordine di partenza.  Il primo concorrente prenderà il via da Fonte Cottorella alle ore 9.00. Si raccomanda la massima puntualità.
  •       PREMIAZIONI Sono previste nella piazzetta antistante la PRO-Loco a seguire l’arrivo dell’ultimo concorrente  e del tempo necessario per stilare le classifiche finali. Saranno premiati i primi tre classificati della cronometro i primi tre della classifica finale (somma dei tempi delle due tappe) nonché i primi tre classificati delle categorie A,B,C,D- donne. Inoltre sarà premiata la squadra prima classificata per somma dei tempi dei cinque migliori concorrenti. Saranno inoltre estratti i premi messi in palio dagli sponsor. A seguire è previsto un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Rocca Sinibalda.
 
Sperando che Giove pluvio non sia troppo crudele e che tutto vada nel migliore dei modi chiediamo il vostro aiuto in termini di correttezza, pazienza, disponibilità affinché tutto si svolga nel migliore dei modi e tutti assieme possiamo vivere due splendide giornate di sport
 
 
 
                                                 L’organizzazione della
                                              “Due Giorni Della Sabina”     
Ferruccio Fiammenghi
Ferruccio Fiammenghi







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=676