07-08.06.2008 1° Due Giorni della Sabina : Ringraziamenti
Data: Martedì, 10 giugno @ 14:23:20 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


1° Due Giorni della Sabina

Ringraziamenti



 
E’ tempo di ringraziamenti, bilanci e di pensare al futuro.
 
E così la “ Due giorni della Sabina” ha avuto termine. Giove pluvio è stato clemente, forse colto da pietà a fronte delle mie ansie che sconfinavano nella depressione più cupa alla visione dei bollettini meteo. Il tempo ci ha assistito permettendo lo svolgimento della manifestazione in condizioni climatiche ottimali.
Non sta certo a me giudicare l’organizzazione nel suo complesso, io ho messo in questa piccola avventura tutto il mio impegno, passione e disponibilità e spero che tutti voi perdonerete le pecche organizzative, conseguenti ad inesperienza, mancanza di tempo, che certamente ci sono state.
Il prossimo anno faremo certamente meglio.
Ora è il momento di ringraziare i tanti che hanno aiutato a far si che tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
In primo luogo i concorrenti. Siete stati estremamente carini, tolleranti e disponibili anche nell’affrontare le piccole difficoltà che inevitabilmente si sono presentate.
Si è creato la giusta atmosfera, quella che deve animare le manifestazioni di questo tipo, un agonismo sano ma non esasperato e “cattivo” , l’amicizia che deve nascere tra chi non si conosce e che deve consolidarsi tra chi ha già occasione di pedalare assieme.
Abbiamo incontrato gli amici di Petit Velò ( a proposito Simona e Franca dove eravate?) gli amici di Franchi- Valcelli che ci hanno supportato nell’avventura.
Abbiamo conosciuto, sulle splendide strade che abbiamo percorso, nuovi amici come i simpatici- e molto forti- rappresentanti del GSC Morlupo, i rappresentanti del gruppo Aeronautica Militare , del gruppo Iacona, Brunetti e i cari nuovi amici del gruppo D’Angeli di Rieti.
Inoltre ringrazio con particolare calore i colleghi dell’ANIAC, alcuni dei quali hanno affrontato lunghe distanze per essere presenti, che, numerosi, hanno ottenuto ottimi risultati.
Inoltre un ringraziamento alle amministrazioni- Provincia di Rieti, comuni e Pro loco di Belmonte in Sabina e Rocca Sinibalda- che hanno fornito un grande contributo per la buona riuscita delle due giornate.
Come non tener presente l’impegno e il supporto fornito dalla US ACLI, in particolare di Enzo Martino, che, ancora convalescente, si è prodigato nella complessa gestione dell’iter delle autorizzazioni e della gestione organizzativa delle due giornate.
Infine una nota speciale agli sponsor. In primo luogo a Carlo Brunetti della cicli Brunetti e alla Moser per i premi, veramente speciali messi in palio. Alla PROTEK , a Francesco Mazzi del complesso Turistico della Caterba , all’azienda agricola Poggio Fenice, dell’ avvocato Mario Santaroni,  al maglificio Urbani di Terni , che ha fornito le tee shirt ricordo- e a tutti gli altri sponsor che non riesco ad elencare in modo puntuale che hanno offerto il loro contributo.
Terminati i doverosi grazie un piccolo pensiero al futuro.
Mi è sembrato di cogliere una generale soddisfazione per le due giornate ed una notevole disponibilità a partecipare nell’eventualità di una prossima edizione. Ne consegue un mio impegno e degli altri organizzatori nel proseguire su questa avventura.
La formula resterà invariata nelle due giornate che vedremo come strutturare.
Inoltre saranno invitati gruppi e partecipanti da diverse regioni Italiane, Lombardia, Veneto, Romagna , Alto Adige etc. Sarà un’occasione di incontro, sport, amicizia il cui collante sarà il tema della Solidarietà, ma questo è un passo che affronteremo tra qualche settimana.
Al momento non mi resta che ringraziarvi di nuovo con la speranza di rivedervi pedalare di nuovo sulle strade della mia “amata Sabina”
 
Grazie 
 
     
Ferruccio Fiammenghi
Ferruccio Fiammenghi
 

 
SI RINGRAZIANO
 
Cicli BRUNETTI, Via Potenza 2,  Roma
Cicli MOSER; srl Via Meucci 27, Piove di Sacco (Padova)
PROTEK; zona Artigianale, C. da Remartello, Loreto Aprutino (Pescara)
Cicli De Simone; Piazza G.Falcone 24, Ladispoli Roma
Azienda Agricola Poggio Fenice; Rocca Sinibalda
La CATERBA Monte del Lago, Magione (Perugia)
MAGLIFICIO URBANI  Via maestri del lavoro, Terni
Le CUSTODIE DI MASTRO LUIGI di NERI Luigi Via campo San Piero 79, Roma
ISEDIL di Luffarelli Dante; Via dell’Arcipretura 4B, MontePorzio Catone  RM
L’ARTIGIANO DEL LEGNO Di LANFRANCA VITO Via Trento 14, San Cesareo RM
Antiche ACQUE DI FONTE COTTORELLA Fonte Cottorella, Rieti
PROVINCIA DI RIETI
COMUNE E PRO LOCO DI BELMONTE IN SABINA (e le signore per gli ottimi dolci)
COMUNE E PRO LOCO DI ROCCA SINIBALDA (e le signore per gli ottimi dolci)
 
Se ho saltato qualche nome chiedo anticipatamente scusa.
  







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=678