LA TAPPA DEL TERMINILLO HA DATO I SUOI VERDETTI!
Data: Giovedì, 17 luglio @ 12:43:26 CEST
Argomento:




Il presidente ha scritto:

Carissimi Turbikers,
Scusate il ritardo nel darvi i risultati della Tappa del TERMINILLO, ma ho avuto problemi col computer. Comunque cercherò di rimediare informandovi sull'avvenuto.

In 24 alla partenza dallo stadio di Rieti con qualche amico al seguito. Fà il suo esordio il Neo-Turbike Jordan Erick  nella tappa più dura del programma Turbike che porterà il gruppo ai 1950 metri della Sella di Leonessa! Auguri Erick e fatti onore!

Per l'occasione ho invitato anche il mio vecchio amico e forte ciclista Robert Reis, anche lui Americano e residente ormai a Roma da circa 20 anni che ci accompagnerà lungo tutto il percorso.

Si parte tutti insieme e si lascerà la via Ternana all'altezza del bivio di Leonessa percorrendo blandamente i primi 15 km circa con lo scopo di riscaldare i muscoli e preparare la gamba alla dura salita che verrà! Così è stato ed il gruppo si allunga non appena la strada si inerpica ed i più forti cominciano a menare le danze!

Fabrizio Brunetti in completo "Bianco" scalpita e sente che è la sua giornata....Carmine permettendo!

Poi ci sono gli Americani ma non sappiamo il loro stato di forma, mentre gli altri sappiamo essere un pò sotto ma non troppo! Quindi, siamo curiosi di vedere come andrà a finire, perchè questa tappa ha sempre mietuto vittime!

Intanto, per la cronaca vi informiamo che il Presidente Cesaretti, Carrino, Scatteia e Degl'Innocenti hanno preferito scalare la montagna da Rieti cercando di arrivare allo svalico prima degli altri; la cosa non riuscirà ed i quattro eroi completeranno la loro impresa ma giungeranno dopo l'arrivo dei primi.

La tappa del Terminillo oggi prevede anche la "Cronoscalata" ed il tempo di percorrenza verrà preso dopo il passaggio di Leonessa ed esattamente sotto al bivio per il Terminillo.

Ricordo che il Turbike fece alcune Cronoscalate da questo versante con partenza dalla porta di Leonessa ed il tempo dei vincitori di allora era intorno ai 59 minuti per percorrere i 18,2 km!

Non si può fare un raffronto oggi perchè il tempo cronometrato è stato preso dal secondo chilometro del bivio e quindi bisogna calcolare la distanza inferiore di circa 2,5 km, inoltre oggi i turbikers arrivano a Leonessa con 40 km nelle gambe e parecchia salita mentre gli altri partivano riposati da Leonessa! Comunque, i forti campioni Turbikers di allora non erano inferiori a quelli di oggi!

Quando il mossiere di turno (Bruno De Angelis) si posiziona al passaggio sotto a Leonessa, il primo a passare è proprio Fabrizio Brunetti che ha un vantaggio di circa 2'30" sul suo amico/rivale Carmine Basta! Poi transita Faggiani a quasi 7' e la coppia Reiss/Jordan a 9'30" mentre gli altri passano con ritardi superiori agli 11' e oltre.

Sarà dura per Fabrizio Brunetti che vedrà avvicinarsi sempre più Carmine Basta che gli rimonterà due minuti ma non riuscirà a raggiungerlo!

Quindi, la Tappa a BRUNETTI ma la Cronoscalata a BASTA! Al terzo posto FAGGIANI!

Ottimi i tempi di percorrenza : BASTA vince con 56'20"; BRUNETTI 58'23"; FAGGIANI 1h 08'16". Invece Brunetti col tempo di 2h41'04" vince la Tappa con 33" su Basta e 16'45" su Faggiani!

Nella "E2" PIRRI vince col tempo di 2h 59' 45" e infligge pesanti distacchi a tutti: MARAFINI 5'15"; SERRA 7'09"; MERCADO 8'58"; JORDAN 10'27"; DE ANGELIS S. 24'52"; NARDI 25'34"; ANTONIUCCI 47'15"!

Nella "A1" STELLA non ha rivali e vince con 3h 06'44"; CARDIELLO è secondo a 9'42"; PETRELLA è terzo a 15'26"; poi, FIAMMENGHI a 37'30"; GOYRET a 42'; RUSSO a 45'!

Nella "A2" DELLA SALA vince con 3h21'45" davanti a FANCELLU a 16'14"! Da notare i tempi dei vincitori delle Cronoscalate: "E2" PIRRI 1h05'30"; "A1" STELLA 1h10'49"; "A2" DELLA SALA 1h15'45"! ROBERT REIS conclude al 5° posto assoluto la tappa ed il tempo di "Scalata" 1h07'30". 

Tempi e distacchi dimostrano quanto sia stata dura la tappa ma al tempo stesso dimostrano tutto il valore dei partecipanti!

Si conclude la supertappa del Terminillo e ci si dà appuntamento a sabato prossimo a ROCCA DI MEZZO alle ore 8,00 con partenza alle ore 8,30 per la nuova avventura turbike e "Mossiere" AMOS ZANON!
 
Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=688