Riparte il Programma TURBIKE!
Data: Giovedì, 04 settembre @ 12:39:41 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


Riparte il Programma TURBIKE!



Carissimi Turbikers,
Bentornati dalle vacanze a tutti!

Personalmente ho usato le mie vacanze per andare un po' in bicicletta ma con moderazione, alternando con un po' di riposo, un po' di montagna e anche un po' di mare. Attualmente stò riprendendo i ritmi della città e pian piano mi stò riacclimatando allo smog e all'afa!

Sabato prossimo si riprenderà a pedalare col gruppo che prevede una magnifica passeggiata in Sabina, con partenza da Rieti (Stadio) per salire sulle colline sovrastanti il lago del Salto, passando per Petrella Salto e Fiamignano e poi discendere a Fiumata per poi costeggiare tutto il lago fino alla diga e quindi ridiscendere e tornare a Rieti. Un percorso di 95 km. circa disseminato di asperità facilmente superabili ma che alla fine lasciano nelle gambe il segno della fatica profusa! Pertanto, dopo la pedalata si è pensato di fermarci a mangiare e festeggiare degnamente questa "Rentrèe".

Certamente non saremo molti perchè guardando il programma Turbike, mi sono reso conto che ci sarà in "parallelo" la MTB G.F. del Monte Fogliano e gli interessati alla MTB certamente non perderanno l'occasione per guadagnare punti in classifica.

C'è da dire che il mese di settembre presenta altri due impegni per i Bikers da non mancare: La G.F. di Velletri e la mitica 24h di Roma! Quindi un settembre pieno di appuntamenti per i Bikers che dovranno curare la loro classifica se vorranno portare a compimento "gli otto risultati migliori" per conquistare un posto sul primo podio MTB TURBIKE 2008!

L'esperimento MTB mi sembra che stia dando dei frutti e di questo dobbiamo ringraziare il Presidente Carrino e il suo vice Russo anche se le loro vedute personali talvolta si scontrano e generano qualche contrarietà, ma poi alla fine si concorda tutto a suon di pedalate e che pedalate!!! Comunque, per noi del Turbike questa esperienza MTB è certamente positiva e sono certo che il prossimo anno si farà meglio grazie all'esperienza fatta; per meglio intendo ad una partecipazione di gruppo superiore a quella di questo anno e non ai risultati agonistici. Infatti, penso che coloro che praticano MTB e fanno le gare si allenano molto e non sono dissimili ai famigerati stradisti che noi conosciamo. Tutta gente che non potrebbe far parte del gruppo turbike perchè diversa nella mentalità ciclistica. Quindi rimaniamo con i piedi ben piantati per terra ed accontentiamoci di ciò che è il bello della MTB, aggregazione e sport uniti al piacere della natura selvaggia!

tolfaDSC_0010.JPG

Marcello Cesaretti






Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=694