Un Grande Week-End Ciclistico!
Data: Lunedì, 06 ottobre @ 13:23:06 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


Un Grande Week-End Ciclistico!



Carissimi amici del Turbike,
non si poteva concludere meglio questo week-end ciclistico che prevedeva : La Turistica di VALLEPIETRA, il "SUPERPOLPASH" e la G.F. di BTB a FARFA!

Nonostante il tempo molto incerto, con nuvoloni neri che scaricavano un pò ovunque, gli intrepidi Turbikers sono partiti in sedici da Vicovaro con l'intento di giungere a VALLEPIETRA!

Per la verità, date le condizioni incerte del tempo si era stabilito di arrivare a JENNE e non osare oltre! Infatti, il sole che ci ha accompagnato lungo la parte pianeggiante fino a SUBIACO, è andato man mano scomparendo sopraffatto dalle nuvole minacciose che stavano arrivando. Così, appena il tempo di arrivare a JENNE e rifocillarsi che le furie del cielo hanno cominciato ad abbattersi sugli eroi di questa tappa! Freddo, Pioggia e Grandine lungo tutta la discesa che ci riportava a SUBIACO, dove il gruppetto dei "ritardatari" ha trovato rifugio in un provvidenziale Box-garage!

La furia degli elementi è poco dopo cessata ed il sole è tornato a splendere! Così si è velocemente inforcata la bici e via verso Vicovaro sperando di arrivare prima della seconda "Sfuriata"! La Sublacense a tratti presentava i segni della grandinata, con i bordi imbiancati e varie pozze d'acqua sparse quà e là. I 25 km pianeggianti sono stati percorsi a forte andatura, giusto in tempo per anticipare le nuove nuvole che ci sovrastavano ed arrivare alle macchine! In totale 80 km percorsi con circa 800 mt. di dislivello che ci hanno soddisfatto a pieno.

La pioggia? un pò meno ma in bici c'è sempre da mettere in preventivo qualche "Fracicata"!!!

Molto meglio è andato il 25° SUPERPOLPASH organizzato come sempre magistralmente da AMOS ZANON, ideatore e Patron della manifestazione! In verità si nutriva qualche preoccupazione circa lo stato del percorso che dopo le abbondanti piogge del sabato presentava su alcuni tratti di strada due grosse pozze d'acqua e a tratti la strada era viscida e fangosa. Quindi, dopo alcuni sopralluoghi si è deciso di effettuare il primo giro di "ricognizione" e successivamente dare il via alla 25° Edizione del SUPERPOLPASH! Certamente, tutti i partenti hanno potuto vedere i tratti a "rischio" e prendere le dovute precauzioni. La giornata magnifica ed il sole hanno poi provveduto ad asciugare il percorso e a renderlo più sicuro, permettendo il perfetto svolgimento della manifestazione ciclistica!

Più di cinquanta i partecipanti con prevalenza Petit-Velo e Turbike che hanno movimentato la corsa. tuttavia a vincerla è stato un giovane di 19 anni, un certo Martini (G.S. Artena) che facente parte di un gruppetto di una decina è scattato a cinque km dall'arrivo precedendoli di un centinaio di metri! Molte le forature che hanno appiedato alcuni fra i "Bigs": Santilli, Goio etc. La nota amara per il Turbike è stata la squalifica del suo Leader: Carpentieri luciano, reo di non aver capito che il primo giro si sarebbe dovuto fare ad andatura tranquilla per sondaggiare il percorso. Così il buon Luciano ha infranto il regolamento andando via e percorrendo tutti i 65 km in solitaria, completando per primo i tre giri del percorso.La nota positiva per il Turbike è venuta dal suo nuovo "Gioiello" un tedeschino di Dortmund che si è fatto onore nel gruppetto dei primi! Bravo Philipp, hai tenuto alti i colori del Turbike!!!

Ha seguito poi velocemente la Premiazione in loco (la bella venere) dove il Presidente Zanon ha consegnato i trofei ai vincitori: Uomini, donne e bambini! Devo dire che la manifestazione è riuscita in pieno grazie a Lui che tanto impegno profonde ogni anno per la felicità di tutti noi cicloturisti!

A nome di tutti i partecipanti Turbike e non ti ringraziamo Amos, sei un grande!

   tolfaDSC_0010.JPG 

Marcello Cesaretti






Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=701