LA TURISTICA DI ROCCA ROMANA e la tappa di sabato prossimo:
Data: Mercoledì, 22 ottobre @ 14:15:47 CEST
Argomento: G.S. TURBIKE


LA TURISTICA DI ROCCA ROMANA e la tappa di sabato prossimo



Dopo la tappa di Cervara giunge per i Turbikers un meritato riposo. Infatti oggi si và al Lago di Bracciano e di quì si salirà per Rocca Romana! In totale un'ottantina di chilometri di cui cinque con pendenza media dell'8%! Comunque è una "Turistica" ed il gruppo se la godrà fino in fondo. Non siamo molti all'appello della Giustiniana, circa 25 i partenti con il gradito rientro di Riccardo Trazzi e l'esordio di Aldo Di Prospero (futuro turbike),c'è Davy Bonamano (ormai turbike a tutti gli effetti) e ad accompagnarci c'è anche Gianluca Donato. L'andatura è Turistica come impone il programma, ma fra le retrovie faticano Scatteia e il Presidente! per fortuna che c'è il passaggio a livello a ricompattare i ritardatari e il gruppo marcerà regolare fino a Trevignano dove la salita farà la sua abituale selezione. Comunque, non tutti decidono di affrontarla e il plotone si divide in due tronconi. Ad Anguillara la consueta sosta al bar servirà per riunirci ancora, rifocillarci e dividere le sensazioni della pedalata! Poi, tutti di nuovo in sella per il rientro a Roma.
Consumata questa pausa di ....riposo, Sabato prossimo si riprenderà con gli allenamenti di tappa e si andrà a POZZAGLIA. L'appuntamento di partenza è a TIVOLI alle ore 8,30 ed il percorso sarà: Via Tiburtina, Vicovaro, bivio a sinistra per Percile,Licenza, ORVINIO; superato il paese si scenderà per 4 km circa e si girerà a sinistra per POZZAGLIA dove è fissato l'arrivo. Complessivamente circa 80 km con il ritorno per la stessa strada. Comunque, chi volesse allungare il percorso potrà farlo scendendo per Poggio Moiano, Salaria vecchia, Moricone, Palombara s. Tivoli e alla fine avrà percorso circa 100 km. Sabato prossimo il mossiere di turno sarà dei Rinoceronti: Salvatore Serra!
Siamo a -3 dalla chiusura di questa annata ciclistica, c'è lotta per la Fedeltà squadre fra Giaguari e Rinoceronti, mentre sembrano ormai scontati i vincitori delle quattro categorie di valore. Comunque, queste ultime tappe serviranno a completare una meravigliosa annata di Ciclismo!

Marcello Cesaretti






Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=707