TURBAKKI 2008
Data: Lunedì, 10 novembre @ 13:08:22 CET
Argomento: G.S. TURBIKE


TURBAKKI 2008



Col "TURBAKKI" si chiude ufficialmente la stagione 2008 del 25° Anno Turbike!

E' stato un'anno denso di novità dove tutti, chi più chi meno, hanno potuto trovare interesse e divertimento nella consueta partecipazione del sabato. Molto interesse destava la conclusione della "Coppa Fedeltà" fra "Rinoceronti" e "Giaguari" divisi solo da 40 punti in classifica; inoltre oggi si apriva il "Trittico del Gemellaggio" con gli amici del gruppo "Pedalando", Tre uscite diverse: oggi la crono a coppie; sabato prossimo un'inedita uscita mista Strada/Mountain Bike a Tolfa e per concludere sabato 22 novembre la terza uscita tutta MTB. Questo nuovo gioco ideato da Francesco Russo avrà sicuramente successo e porterà più coesione fra il gruppo Turbike e Pedalando; infatti per il prossimo anno si prospetta un'interesse "Strada" dei Pedalando nel Turbike e viceversa un nuovo progetto MTB Turbike verso i Pedalando!

Ma veniamo al presente: A Passo Corese affluiscono in molti richiamati per il TURBAKKI Memorial Cesaretti Mario alias "Foglia di fico"! Sarà interessante la Crono a Coppie che premierà le prime tre coppie classificate ed assegnerà anche il "Trofeo del Passista" conteso al momento da: Carpentieri, Stella e Bertelli.

C'è molta attesa per le "presenze" dove i Capitani delle rispettive squadre in lizza: Rinoceronti e Giaguari attendono con ansia l'arrivo dei loro rispettivi compagni; Capitan Luigi Neri ha sollecitato la sua squadra e ben 6 sono già presenti mentre i Giaguari sono in quattro ed attendono gli altri....che si fanno desiderare! Intanto una nuvola passeggera scarica qualche goccia e questo rende ancor più difficile sapere chi verrà! Poi...ecco Capitan Bucci e Antoniucci che pareggiano il conto...6-6, mentre Capitan Neri armeggia col telefonino per sollecitare Pellegrini che purtroppo per i "Rino" non verrà! Ma il pari non basta ai Giaguari che attendono Bicocchi e Carpentieri....mentre passano i minuti e anche le speranze! Poi, colpo di scena, ecco Bicocchi che porta in parità i Giaguari che oggi rimontano i 40 punti e le due squadre in questo momento sono alla pari!

Sono quasi le ore 9,00 quando ecco arrivare Carpentieri ed il Figlio Francesco! E' una vittoria al "foto-finisch" per i GIAGUARI!!! Complimenti ai Rinoceronti di Luigi Neri che hanno dominato la classifica per tutto l'anno ma che sul finale hanno dovuto cedere...forza maggiore (ricordiamo l'incidente a Stefano De Angelis al quale tutti noi facciamo gli auguri di una sollecita guarigione e rivederlo presto fra noi) al ritorno dei GIAGUARI di capitan Bucci!

Il merito maggiore và a Marco Degl'Innocenti che per primo ha sollecitato i compagni a credere in questa fantastica rimonta! Si parte a ranghi compatti per il giro di "Ricognizione" verso Montelibretti,poi Moricone, Stazzano, quindi la discesa verso la "Rotonda" e infine i nove km che portano alla via Salaria, passando davanti al distributore della Tamoil dove è fissato l'arrivo del Turbakki. Complessivamente si pedalerà per circa 80 km. ma la crono a coppie ne conterà solo 30,5.

Oggi il mossiere di turno sarà Romano della Sala che verrà coadiuvato da Fancellu. Venti Coppie al via con il Presidente Cesaretti e Scatteia come "Apripista" e nuovo record di partecipazione (lo scorso anno furono undici). Le Coppie a sorteggio per categoria danno molta incertezza per l'esito finale; infatti, ci sono volti nuovi e le coppie sono inedite e sarà solo il tempo a stabilire la coppia più forte! Lo scorso anno vinsero BUCCILLI-FIORANI con 55'05" che sarà il tempo da battere! Il Percorso non troppo pianeggiante presenta alcune salite degne di rispetto: Montelibretti e Moricone con il successivo strappo di Stazzano e altri tratti sul finale; ma non manca la pianura e la discesa che consentirà di far risalire la media!

Vince la coppia BASTA-GEHRKE con il fantastico tempo di 52'26"!!! nuovo primato TURBAKKI! Al secondo posto la coppia MEDORO-CIPOLLONE anche loro sotto al vecchio primato con 54'41"! Al Terzo posto SERRA-GRASSETTI in 57'33"! Poi BUCCI-LEONARDI 58'35"; CARPENTIERI-CARPENTIERI F. 58'58"; GIACCARI-CALIENDO 59'28"; STELLA-SILVESTRI 59'45"; PETRELLA BUCCILLI 1h 00'16"; ATERIDO-FIUME 1h 01'09"; MARAFINI-PIETRANGELI 1h 03'12"; FOSSATI-TOMEI 1h 03'31"; NARDINI-TARANTINO 1h 07'18"; ANTONIUCCI-MOLINARI 1h 07'50"; PICCIONI-PICCIONI 1h 09'42"; RUSSO-SAGNOTTI 1h 11'27"; DEGL'INNOCENTI-BICOCCHI 1h 11'32"; MARCHETTI-BERTELLI 1h 19'43"; CIAVATTINI-NERI 1h 19'44"; SCATTEIA-CESARETTI 1h 28'45"; DI GRAZIA-DE ANGELIS B. 1h 29'55".

Il tempo è stato bello ed il sole ci ha accompagnato per tutto il percorso consentendo a tutti una magnifica pedalata!

Complimenti ai vincitori ai quali diamo appuntamento alla premiazione Turbike sabato 29 Novembre all'HOTEL EXCEL in via degli Scolopi (zona Montemario), verranno premiate le prime tre coppie e tutti i partecipanti al TURBAKKI che ringrazio fin d'ora per la loro partecipazione!

Per concludere, ricordo a tutti che il TURBAKKI apre il "TRITTICO DEL GEMELLAGGIO" e presto tutti avranno la composizione delle squadre e la prima classifica. Al termine delle tre prove verrà premiata la squadra vincente.
 
Cesaretti Marcello







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=716