W IL TRITTICO DEL GEMELLAGGIO!!!
Data: Lunedì, 24 novembre @ 16:05:24 CET
Argomento:


W IL TRITTICO DEL GEMELLAGGIO!!!



Carissimi Turbikers,
Sabato mattina si è concluso felicemente il "TRITTICO DEL GEMELLAGGIO" con la terza tappa tutta MTB e una grossa partecipazione dei due team, "Turbike e Pedalando" nonostante il tempo grigio e freddo che non promettevano nulla di buono!

Ebbene, i 42 i presenti al "Via" di ANTICOLI CORRADO, guidati saggiamente dai "Capigruppo" dei PEDALANDO, hanno percorso 45 km misti fra strada e sterrato lungo la valle dell'Aniene, salendo e scendendo per le dure erte rese ancor più faticose dalla fanghiglia e dimostrando talento nel superare le innumerevoli pozzanghere e acquitrini disseminati lungo il percorso! Personalmente, essendo alla mia prima esperienza (sono uno stradista consumato), ho iniziato cautamente cercando soprattutto di non cadere e di non sporcarmi, evitando il più possibile fango, pozze d'acqua e schizzi vari, riuscendo nell'intento fin quando ho potuto! Poi, ahimè ho dovuto percorrere un breve tratto dove ogni precauzione era impossibile....ed il fango ha preso il sopravvento! Come quando sei su strada e comincia a piovere e quindi sei costretto a proseguire, così....con i piedi inzaccherati di fango tutto è stato più semplice e quegli ostacoli che man mano si presentavano venivano superati di slancio! Molte sono state le soste di ricongiungimento lungo i circa 25 km di sterrato che abbiamo percorso tutti insieme fino al raggiungimento di SUBIACO dove abbiamo sostato e preso delle foto ricordo. Circa tre ore per percorrere così pochi chilometri ma di così alta intensità da fiaccare abbondantemente le nostre resistenze fisiche. Gli ultimi 20 km erano i più duri ma non tutti se ne rendevano conto; forse io ero più stanco degli altri o forse mi risparmiavo più degli altri per la salita finale! Così, finito il tratto pianeggiante ed arrivati a ridosso di MARANO EQUO e poi ANTICOLI CORRADO, pedalando ancora su sterrato ma a buona andatura, si è arrivati al "Conquibus"! Non sò esattamente quanti fossero i km di salita per arrivare al paese, forse 5 o 6 ma sò che il rapporto che giravo era appena sufficente a farmi salire e...non si arrivava mai! Devo aver fatto una strada più corta rispetto agli altri perchè al mio arrivo, con sommo stupore, ho atteso che arrivassero molti altri!

Ho potuto così vedere i volti felici anche se stanchi di tutti i partecipanti a questa dura tappa che ha concluso questo "Trittico", un'idea geniale e giusta di FRANCESCO RUSSO per coronare l'amicizia fra il gruppo TURBIKE e PEDALANDO, oggi presenti alla pari ( 22 PEDALANDO e 20 TURBIKE) a testimonianza di un gemellaggio riuscito! Mi Auguro per il prossimo anno una coesione e un coinvolgimento maggiore fra i due gruppi, atta a rinsaldare questa amicizia raggiunta.

Il Risultato finale del "Trittico" premia i "PEDALANDO" che vincono  trascinati da: CALIENDO,GIACCARI,FIUME, TARANTINO e MAURIZI!!! Al secondo posto si piazzano a sorpresa i "MUSTANG" di DE ANGELIS,BUCCILLI, STELLA e DI GRAZIA con l'aiuto esterno di: MAISTO,BALIVIERA e SUSSERA! Al terzo posto le "AQUILE" di RUSSO,CARRINO,SCATTEIA,FANCELLU,DELLA SALA, TOMEI, BRUNETTI e PAOLONI!!

Deludono i NEO-CAMPIONI TURBIKE dei "GIAGUARI" (Quarti)  traditi proprio dai loro tre "Bikers" ANTONIUCCI,BUCCI e BICOCCHI; mentre i fortissimi "RINOCERONTI" devono accontentarsi del sesto posto! I LUPI sono quinti sospinti dai fratelli PICCIONI e NARDINI!! Seguono infine i "BUFALI", i "BISONTI" e i "DA-KOA-LLONI".

Ricordo che sabato prossimo 29 Novembre, ci sarà la "PREMIAZIONE TURBIKE" all'"EXCEL HOLEL" in via degli Scolopi (Montemario).

Dopo la Premiazione ci sarà la cena (costo € 32) alla quale bisognerà prenotarsi.

Vi attendiamo numerosi!
 
Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=730