L'Occhio del Presidente: Cottanello.
Data: Lunedì, 29 ottobre @ 13:13:42 CET
Argomento: G.S. TURBIKE


COTTANELLO

l'occhio del presidente



Con questa tappa si conclude la stagione ciclistica del Turbike.

Il tempo è ancora bello e si prevede una giornata calda. Si parte da passo corese tutti insieme e la prima salita posta dopo appena tre chilometri farà la prima selezione. Chiaramente i più forti andranno a fare il giro più lungo ed impegnativo, mentre gli "A2" percorreranno la parte sinistra e scaleranno fonte Cerro da Cottanello.

Oggi, stranamente è assente Brunetti che avrebbe dovuto...vedersela con Carmine Basta ( fra i due c'è stato in settimana ..via sito, un "battibecco" molto sportivo che ha tuttavia generato una sfida). Quindi fra i due sarà tutto rinviato al prossimo anno che sarà certamente molto bello e combattuto. Oggi, mossiere di turno è Andrea Fossati dei "Bufali" che verrà ancora coadiuvato da Gennaro Balzano (ancora convalescente) mentre il Presidente pedalerà regolarmente con gli "A2".

Ormai i vincitori delle varie categorie sono già definiti , forse ci sarà da vedere per il podio della "E2" e forse della "A2". Quindi sarà come al "Tour" una tappa di trasferimento e poi tutti felici e contenti! Ci sono infatti alcuni "E2" che faranno il corto, mentre altri meno accreditati tenteranno l'impresa. Luigi Neri sarà uno di ...quelli! Appena lasciato il parcheggio si comincia a pedalare in salita e strappo dopo strappo si arriva al primo bivio per Poggio Mirteto dove arriva la prima vera salita che porta a Granari e poi a Montopoli e quindi a Poggio Mirteto paese; quì le nostre strade si dividono : i forti a destra e i deboli a sinistra!

Il percorso di destra è più lungo e presenta un paio di salite impegnative prima di affrontare la salita conclusiva che da Contigliano svalica "Fonte Cerro" mt. 820 dove è posto il nostro arrivo. Per gli altri il giro più corto e più semplice ma con la salita finale forse un po' più impegnativa. Comunque, a Fonte Cerro arrivano per primi i forti Elite! Carmine Basta si ripaga ampiamente di sabato scorso e rifila 4' al fortissimo Massimo Salusti che vince la tappa della "E1"! Al posto d'onore Claudio Rufa ( finalmente libero dalle massacranti gran-fondo ) oggi rientrato in gruppo. Al terzo posto Fabio Gentili. Ci sono anche due forti ciclisti del gruppo Pedalando che si sono fatti onore sulle lunghe e dure salite odierne. Nella "E2" vince ancora (ma con qualche ..crampo) Buccilli che corona un'annata fantastica! Per il secondo posto si aspettava il solito "duello" fra Petella e Antoniucci che non c'è stato e questa volta il buon Marco ha dovuto cedere il passo ad un grande Stefano Molinari! Nella "A1" Stefano De Angelis chiarisce ogni equivoco e rifila qualche minuto al suo rivale di turno, ovvero Salvatore Serra; per il terzo posto rivediamo un grande Zanon scortato dal fido gregario Cecchettini! Ma l'impresa più grande è in "A2" dove Marco Degl'Innocenti centra finalmente la sua prima vittoria di tappa e forse quel podio che non si aspettava più! Parte subito forte ed a Cottanello ha già un buon vantaggio su Bruno De Angelis mentre gli altri seguono in ..silenzio. Allo svalico di Fonte Cerro il suo vantaggio rasenta i 4' sul Leader Goyret! 4'30" su un grande Bruno e quasi 5' su Vittorio bertelli e Roccia!

Complimenti Marco sei riuscito a vincere nonostante ...il Langhiru!!!
 
   tolfaDSC_0010.JPG

Marcello Cesaretti







Questo Articolo proviene da Gruppo Sportivo TURBIKE
http://www.turbike.it/nuke

L'URL per questa storia è:
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=580