Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA CRONOSCALATA DEL TERMINILLO.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA CRONOSCALATA DEL TERMINILLO.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 6:39 pm    Oggetto: LA CRONOSCALATA DEL TERMINILLO. Rispondi citando

Dopo 40 km. Tirati e varie salite affrontate di buon passo, eccoci alla salita del FUSCELLO (mt. 1050) che culmina con un piccolo Tunnel che rappresenta per noi un pò di riposo e la discesa che ci porta a LEONESSA sarà una vera "Manna"!!! Purtroppo, la discesa finisce subito e si comincia a pensare a ...."Vallonina"!!! Il Mossiere si piazza dopo la curva e cerca invano di richiamare l'attenzione dei Turbikers che arrivano "Sparati" dalla discesa (qualcuno andrebbe anche dritto e sbaglierebbe strada) e non rallentano quel tanto da farsi riconoscere, nè dicono il loro nome (qualcuno lo fà), insomma una ripresa non facile da fare e questo lo avevo previsto già dalla partenza e quindi programmato la mia "Personale scalata " in macchina da poter inquadrare tutti e poter capire esattamente i vari passaggi sotto LEONESSA! Lungo la salita rimontiamo tutti, anche CARPENTIERI che ha provato a staccare anche...noi!!! Infatti, lo recuperiamo alla fine del "Costone" e tiriamo un sospiro di sollievo! Vince con il Tempo di 1h 01' 30" che è un tempo di grande rispetto! Al secondo posto MEDORO 1h05'28"; Terzo LEONARDI 1h07'37"; poi: JORDAN 1h08'; PIRRI 1ho8'03"; MATTAROCCI 1h08'45"; FAGGIANI 1h10'54"; BUCCILLI 1h13'58"; SCOPPOLA 1h16'34"; GOIO 1h19'05";
Nella "E2" Vince DE ANGELIS S,1h13'21"; al secondo posto PETELLA 1h14'39"; terzo: PIETRANGELI 1h20'12"; poi: MARAFINI 1h23'52"; STELLA e ROTELLA 1h 29'06"; ANTONIUCCI 1h40'48"; SALUSTI 1h42'49"; MOLINARI 1h43'32"; FOSSATI F. 1h 29'19".
Nella "A1" Vince DANIELA CAVALIERE con l'ottavo tempo assoluto:1h11'32"!!! Secondo è DELLA SALA 1h 15'47"; Terzo PELLEGRINI 1h 16'03"; poi. CECCHETTINI 1h16'55"; CARDIELLO 1h20'46"; FORLUCCI 1h22'14"; SILVESTRI,D'UGO,FIAMMENGHI 1h26'33"; LANCIA 1h27'13"; FOSSATI A,1h27'33";FERIOLI 1h30' 00"; PETRELLA 1h31'53"; BERTOLINI 1h32'53"; DE ANGELIS B, f.t.m.
Nella "A2" Vince RINALDI 1h 31'10"; BERTELLI è secondo con 1h32'15"; RIDOLFI è Terzo con 1h 44'51"; poi: RUSSO F, 1h45' 00"; DI STEFANO 1h 57'53"; CARRINO f.t.m.; CESARETTI (Ha usato la bici Truccata di Cancellara!); ROMAGNOLI e SCATTEIA hanno scalato il versante sud arrivando a Pian de Valli; RUGGERI ha sapientemente fatto esperienza da Mossiere! Infine MAURA SANTARELLI ha pedalato alacremente per tutta la tappa ed ha fatto registrare un'ottimo tempo: 1h 42'04" a soli 12'58" dal marito Dario!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

...nooo ho perso il 4° posto per soli 3 secondi...secondo me ci stava un bel Ex aequo!! eheheh Very Happy

Chi vuole commentare lo strapotere del Carnivoro/Cannibale?!?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo mi sembrano strani questi risultati della cronoscalata.... Mi spiego, anche con l'aiuto del dato strumentale fornito dall'Edge 500.

Io e Erik abbiamo iniziato insieme la salita dopo Leonessa, come certamente rilevato dalla telecamera del mossiere. Ho fatto una gran fatica per fiaccare la sua resistenza nei tratti precedenti ma sono riuscito a staccarlo solo dopo la Vallonina e il distacco fra me e lui è quello segnalato all'arrivo. Non tornerebbero dunque i 23" di differenza se invece risulta che all'arrivo gli ho dato circa 2' 20"

Mi pare che la rilevazione dei tempi della crono non sia stata dunque così accurata....

Il mio Garmin (http://connect.garmin.com/player/37662793 il dato è di pubblico dominio...) dice che ho iniziato la salita dopo 1h 28' 31". Il tempo totale all'arrivo è 2h 34' 10" impiegando dunque 1h 05' 41".
Fra l'altro, il dato complessivo di tappa indicato da Marcello, che mi assegna 8' 11" di distacco dal grande Luciano, sarebbe anche inferiore a quello del mio strumento e cioè 2h 33' 40". Del tutto plausibile, considerato che il garmin non si arresta immediatamente.... Il mio tempo di scalata allora dovrebbe essere + o - 1h 05' 10" ......

Anche tu e Dino avete l'Edge 500 mi farebbe piacere sapere cosa hanno rilevato...
Mentre per l'arrivo di tappa il fattore tempo ha valore relativo, in genere infatti si vince per distacco e non in volata a filo di ruota, su una crono il rilevamento dei tempi diventa decisivo. Pregherei Marcello di chiarire questo aspetto Wink

Leonida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora per fare un po' di chiarezza:
1) bisogna capire quale è il punto di partenza della cronoscalata
se il mio tempo di scalata di 1:08:03 è giusto il punto di partenza si trova esattamente a 17,53 KM dall'arrivo (Garmin docet). Ma andando a vedere sulla mappa 17,53 km è un punto fin troppo indietro rispetto a dove era posizionato il mossiere e cioe' subito dopo il bivio a dx dopo leonessa.
Addirittura guardando la tua traccia e dando per buono il tempo di 1:07:37, tu stavi ancora dentro leonessa a 17,84 km!! Shocked
La distanza giusta è 16,75km e analizzando la tua traccia avresti fatto 1:05:30 circa considerando l'arrivo esattamente quando non hai più pedalato e il tuo cuore a smesso di battere ehehehe scherzo...quando i tuoi battiti sono crollati.
Il mio tempo è circa 1:07:45!
Una cosa è certa se tu ed Erik avete iniziato la salita insieme il distacco totale di tappa deve essere uguale al distacco sulla crono scalata!!
Presidenteeeeeee!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cover
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi dicono che i ciclisti sanno usare solo i piedi!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.207 Secondi