Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI SABATO 18 MAGGIO: G.F. TURBIKE "LAGO DEL TURANO& di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-17 13:12:07)   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - La mia Roma - San Benedetto
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La mia Roma - San Benedetto
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 8:39 am    Oggetto: La mia Roma - San Benedetto Rispondi citando

Eccomi qua, reduce dalla sempre splendida Tirreno - Adriatico dei cicloamatori !

Non ho incontrato neanche un turbiker lungo tutto il percorso, e la cosa mi è dispiaciuta non poco, ma sono sicuro di non essere stato il solo a farla per intero !

la traccia (e non solo...)

Comunque sono stato contento di aver portato in giro il giallo Turbike, riconoscibilissimo anche a km di distanza !
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Alle ore 7.30, Giaguaro Tex, Giaguaro Capitan Bucci, Giaguaro Bomber, e Pietrangeli dal parcheggio di Riano partono alla volta di Passo Corese. Convinto di incontrare Presidente e pochi altri, rimango a bocca aperta nel vedere il parcheggio pieno di maglie gialle. Bellissime!! 36 il numero ufficiale.
E' stata una bellissima cavalcata fino a Antrodoco. Tutti insieme staccati di pochi minuti abbiamo siamo arrivati alla meta prefissata, e lo stesso per il ritorno.
Il gruppo c'è!! Lo spirito è quello giusto. Grazie a tutti noi, continuiamo così.
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido le impressioni di tex.wilier, davvero una bellissima giornata di bici e TB, sono tornato a casa stanchissimo e contentissimo.

Il nostro Iceman se l'è pedalata in solitudine gialla perché come al solito ci siamo mossi da Passo Corese con grande flemma solo alle ore 8:24, quando i trasvolatori per S. Benedetto erano già tutti passati.

Ecco, se si può cogliere un'occasione per fare una critica, come si usa dire "costruttiva", su questa tappa, vorrei lamentarmi degli orari indicati perché sono del tutto inaffidabili.
Ci sono quelli (tanti) che sono pronti già 15 minuti prima e che hanno fatto tutto con i margini di tempo giusti che aspettano 40 minuti che termini il tira e molla di quelli che (pochi) arrivano tardi, prendono il caffé, devono finire le chiacchiere, si vestono con flemma esasperante, fanno le prove, gonfiano le ruote...
E' fatale, se aspetti anche l'ultimo ritardatario o il bradipo di turno, tutti saranno costretti a partire coi tempi dell'ultimo: non è né giusto, non è rispettoso, ma per cortesia: NON RISPONDETEMI CHE "QUESTO E' IL TURBIKE".

_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabriele, non posso darti torto, però il mio cardio è partito alle 8.14 e segna giusto.Tanta precisione nemmeno alla 9 colli l'ho mai trovata Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

superGiulio ha scritto:
Gabriele, non posso darti torto, però il mio cardio è partito alle 8.14 e segna giusto.Tanta precisione nemmeno alla 9 colli l'ho mai trovata Smile
Io ho guardato in quel momento l'ora di un computerino rimesso 2 giorni fa con Oregon Scientific.
Resta comunque l'invito alla riflessione sui tempi che vorrei più affidabili, cioè vorrei contare sul fatto che "8:30" significa quasi sempre "non oltre 8:40" e un paio di volte "8:45", non: 8 volte "9:00", 2 volte "8:50" e, una volta l'anno, "8:40". Un conto sono 4 chiacchiere a Saxa Rubra alle 9:00, un conto cercare di perdere 30 minuti a Passo Corese o Castel Madama alle 8.
_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

CiccioneInBici ha scritto:
Condivido le impressioni di tex.wilier, davvero una bellissima giornata di bici e TB, sono tornato a casa stanchissimo e contentissimo.

Il nostro Iceman se l'è pedalata in solitudine gialla perché come al solito ci siamo mossi da Passo Corese con grande flemma solo alle ore 8:24, quando i trasvolatori per S. Benedetto erano già tutti passati.

Ecco, se si può cogliere un'occasione per fare una critica, come si usa dire "costruttiva", su questa tappa, vorrei lamentarmi degli orari indicati perché sono del tutto inaffidabili.
Ci sono quelli (tanti) che sono pronti già 15 minuti prima e che hanno fatto tutto con i margini di tempo giusti che aspettano 40 minuti che termini il tira e molla di quelli che (pochi) arrivano tardi, prendono il caffé, devono finire le chiacchiere, si vestono con flemma esasperante, fanno le prove, gonfiano le ruote...
E' fatale, se aspetti anche l'ultimo ritardatario o il bradipo di turno, tutti saranno costretti a partire coi tempi dell'ultimo: non è né giusto, non è rispettoso, ma per cortesia: NON RISPONDETEMI CHE "QUESTO E' IL TURBIKE".


Caro Gabriele, non posso che darti ragione. Io come al solito esco di casa all'ultimo momento perchè sono ritardatario nel DNA, ma poi per arrivare in tempo sono costretto a tirare il collo alla macchina, che con i suoi 270000Km un giorno o l'altro certamente me la farà pagare.
Arrivo con il motore ansimante, pronto a cambiarmi in pochi microsecondi, e invece si parte in ritardo; a saperlo prima risparmiavo la poverina.
Comunque, caro Gabriele, il Turbike io l'ho conosciuto così; e credo che non ci siano rimedi per una patologia così simpaticamente cronica.
Un cordiale saluto a tutti

Dave (che non è il mio nome di battesimo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
angelo.ferioli
Newbie
Newbie


Registrato:
Messaggi: 347
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Prendo la palla al volo per replicare, era un pò che non mi lamentavo:
bravo Gabriele hai ragione. Per essere puntauale a Passo Corese ho fatto una levataccia (5:30) ho pedalato come un forsennato per giungere puntuale all'appuntamento e... mentre si freddavoa il sudore addosso c'era chi si gonfiava le ruote. Ioo e ripeto ioo, la sera prima di ogni uscita controllo bici e gomme, ci vuole solo un pò di buona volontà e rispetto per gli altri. Il fatto che far aspettare qualcuno mi da ansia è che sono strano io?
Ciao a tutti,
Angelo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo di essere uno dei pochi Turbike che abita fuori Roma, per altro Roma Sud trovandomi a Rocca di Papa, e per me arrivare a Passo Corese sono 59 km, a castel madama 50km e così via.Arrivare in orario non è difficile, basta mettere la sveglia come fanno tutti penso.Il più difficile pare che sia rinunciare alla convivialità del sabato mattina: saluti, scherzi, prese in giro, commenti tecnici, polemiche dell'ultimora.Insomma, bisogna inquadrare la truppa,metterla in riga e iniziare a marciare.Bè, io ha fatto il sergente maggiore per dieci anni e so come si fa: un bel fischietto, due bestemmioni, un bel biglietto di punizione per i più recalcitranti.Posso addestrare il mossiere a farlo.L'unica paura e che, avendo a che fare con ciclisti, per giunta Turbike....le pernacchie pioveranno! Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1478

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
"Non esageriamo"!!!
Dico subito che le tolleranze di tappa (All.Progr.) sono di 10 minuti e che se c'è un ritardo superiore ovvero 15 minuti, il mossiere lo recupererà facendo partire i gruppi "a1" ed "Elite" con distacchi ridotti e che l'ultimo gruppo ovvero gli Elite partono sempre in orario.
Per quanto riguarda le "Turbilonghe" può esserci qualche minuto di tolleranza in più perchè i gruppi partono insieme; Ora se si pensa che le turbilonghe sono delle passeggiate fra amici, dove non c'è agonismo e ci si aspetta lungo il percorso, non vedo la critica sull'orario che perchè si è scritto ore 8,00 si debba partire tassativamente al max alle ore 8,10 e magari lasciare mezzo gruppo al punto di partenza.
Alla tirreno- Adriatico organizzata dal gruppo FRANCHI, ho partecipato sei volte integralmente ovvero percorrendo 225 km (una furono 240) ed essendo una G.F. particolare ovvero senza rilievi di tempo, dove ciascuno parte all'ora desiderata cioè dalle ore 6,30 alle ore 7,15 circa e poi si arriva al primo rifornimento a RIETI e già quì ci si aspetta ma poi si riparte alla spicciolata per arrivare al secondo rifornimento a POSTA dove ci si ricompatta o quasi e poi ripartire di nuovo alla spicciolata per arrivare ad ACCUMOLI dove è prevista la pausa pranzo; Comunque c'è sempre qualcuno che ha le "Fregole" e parte prima degli altri! Poi, ecco l'ultima sosta ad ASCOLI (Stadio) dove ci si deve ricompattare tutti e quì chi arriva prima deve aspettare fino all'ultimo ciclista iscritto! Infatti, l'ultimo tratto di questa G.F. insolita viene percorso tutto un gruppone preceduto dalla macchina degli organizzatori e si arriva verso le 16,30 a SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Dopo la Premiazione si prende posto sui pullman e verso le 17,30/ 18,00 si parte per il ritorno a ROMA che avviene verso le 20,30/21,00.
Mi risulta che gli orari precisi di partenza delle G.F. non sempre vengono rispettati e che chi vi partecipa si mette in attesa talvolta anche più di un'ora! Per esempio, se faccio la "Nove colli" che parte tassativamente alle 6,30, sono costretto a mettermi in fila ed attendere al "freddo" (perchè alle ore 6,00 fà freddo) mezzora!!! Poi, se vado a fare la Maratona delle Dolomiti dove siparte alle 6,30 precise come alla Nove Colli, avviene la stessa cosa ovvero attesa per i più tranquilli oltre mezzora!!! Se invece facciamo le G.F. di casa nostra ovvero : CERASE, DUE GIORNI D.S., le G.F. della TOSCANA ed altre limitrofe, la partenza la stabiliscono gli organizzatori "pressappoco"!!! Dico questo perchè ci sono stato e mai mi sono lamentato! In fondo fare quattro chiacchiere in attesa della partenza è piacevole! Ora non capisco perchè nel TURBIKE DEBBA ESSERE TUTTO TASSATIVO! SE SI DICE ORE 8,00 SI DEVE PARTIRE SUBITO, NON UN MINUTO DI PIU'!!!
Ma ragazzi, non esageriamo! Andiamo in bici e divertiamoci!!!
Sabato sono arrivato al parcheggio di P.Corese alle 7,45 e come sempre ho dovuto fare "l'appello" e in questi casi ci sono sempre dei ritardatari che fanno slittare l'orario di partenza (è una vita che lo sappiamo!).
Comunque, siamo partiti tutti insieme (circa una trentina) e poi lungo il percorso ci siamo selezionati in più gruppetti (cosa inevitabile) e a RIETI ci siamo ricompattati e siamo arrivati pressappoco tutti insieme ad ANTRODOCO dove era prevista la nostra sosta di rifornimento!
Dopo questa sosta qualcuno ha lanciato l'idea di fermarsi alle fonti di COTILIA dal "PORCHETTARO"!!! La cosa è stata condivisa da alcuni ma non da tutti gli altri che invece hanno proseguito per la via del ritorno. Personalmente mi sarei fermato a RIETI (km 90) per una ulteriore sosta e procedere fino a P.Corese. Invece ho proseguito fino a OSTERIA NUOVA (Km 115) con il mio compagno di fatica Marco PAOLUZZI. Arrivati quì ci siamo fermati e ci siamo uniti a SOR GIULIO, DEGL'INNOCENTI, BONAMANO e CALIENDO che seduti in una Rosticceria alleviavano le pene della "Fame"!!! Così, anche io e il buon Marco Paoluzzi abbiamo gradito questa sosta "Benedetta" mangiando un buon piatto di pasta!!! Di quì al parcheggio nonostante il vento contrario è stato facile ed alla fine sono stati percorsi 135 km circa!!! Erano circa le 15,10 quando sono ripartito con la mia macchina e sono arrivato a casa alle 15,40, stanco ma neanche tanto, forse un po' indolinzito perchè troppo poco allenato, ma molto soddisfatto e pronto per l'avventura della "Nove Colli"!!!
Devo dire che il gruppo Turbike ha risposto in pieno a questo appuntamento e tutti coloro con i quali ho potuto parlare sono rimasti soddisfatti, magari un "Pò Stanchini"!!!
Per i Chilometraggi effettuati ecco i Rilievi con i punteggi per la Coppa G.F.TURBIKE:
1) PETRELLA P.290 (Unico a fare il percorso integrale km 230);
2) FERIOLI P.230 (Km.195); 3) DEGL'INNCENTI,PIETRANGELI, ROTELLA, BUCCI P.205 (Km.160); 4) LUZI P.190 (Km.145); 5) RUSSO G, CALIENDO, MARCHETTI, BERTELLI, RIDOLFI, ORLANDO,PELLEGRINI, CESARETTI, BONAMANO, DI STEFANO, TRAZZI, CARDIELLO, LOLLI, PAOLUZZI, MARTINEZ, FIUME (ospite Turbike) P. 175 (Km. 135); 6) SILVESTRI P.135 (Km. 95); 7) SCATTEIA P. 60 (Km 50).

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre la verità sta nel mezzo, così come la buona volontà.
Io sono uno che per carattere arriva sempre 10 minuti prima ad ogni appuntamento, e regolarmente aspetto e impreco. Mi riprometto che alla prossima volta resto 15 minuti in più sotto le pezze e poi quando arrivo....arrivo. Ma è più forte di me, penso che posso bucare,devo fare benzina, devo controllare quello che ho già contrallato 100 volte.....risultato, arrivo 30 minuti prima della partenza.
A tutti gli altri dico, "non esistono solo i ritardatari, esistono anche quelli che rispettano gli orari" per cui fatevi due conti.....
saluti Texani
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mimmogingko
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 418

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

tex.wilier ha scritto:
... Mi riprometto che alla prossima volta resto 15 minuti in più sotto le pezze e poi quando arrivo....arrivo

una volta l'ho fatta pure io 'sta pensata, ma guarda caso proprio il giorno in cui avevo deciso di non essere puntuale erano già partiti tutti !
Niente da fare.. bisogna solo prendersela... con filosofia !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguarotto45 ha scritto:
Dico subito che le tolleranze di tappa (All.Progr.) sono di 10 minuti

Al di là della battuta sui 10 minuti al massimo, il Presidente non deve sentirsi obbligato a prendere le difese di chi costringe gli altri ad aspettare i loro comodi. Non c'è scusante per lo scarso rispetto, ma c'è sicuramente una soluzione: partire e basta.
A me non frega nulla di recuperare sul percorso o sulle partenze, perché il tempo del sonno non lo riguadagno sul ciglio della strada o sulla canna della bici, mentre 4 chiacchiere alle 9, d'inverno, a Saxa Rubra, non mi hanno mai indispettito, anzi.
Lo sospettavo, tanto è vero che l'avevo paventato: il TB, come il mondo è diviso in due società: quelli che arrivano 10 minuti prima e ne aspettano 40, e quelli che, facendo spallucce, dicono "Questo è il TB".

Entro nella pratica. Nelle more dei punti, di cui non so assolutamente il destino, faccio presente al nostro grande President (a proposito, non l'ho visto alla cerimonia di insediamento di Putin) che io ho percorso 163 km e non 135 come attribuitimi, perché ho preso il treno fino a Passo Corese, ma sono tornato a casa in bici. Ho scelto il treno delle 6:47 e non quello delle 7:17, solo perché sarebbe arrivato alle 7:56, alle 7:56!!!!!.
Per non offendere le intelligenze, non aggiungo altro, spero che questo basti a Marcello e ai "tolleranti" a far capire dove nasce il disagio.

Comunque, che bella giornata!
_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
angelo.ferioli
Newbie
Newbie


Registrato:
Messaggi: 347
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono testimone,
Gabriele ha fatto 163 Km. (TUTTIIIIII) va rettificata la sua posizione. Se lo merita anhe perchè ho faticato a convincerlo a non prendere il treno del ritorno!!!!
Ciao,
Angelo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Presidente,
alla fine hai colto nel segno.Se fossimo irregimentati come soldati si partirebbe in metà numero e non è questo quello che vogliamo.
W il Turbike! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1478

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Gabriele,
il punteggio da me attribuito per i 135 km lo rettificheremo al più presto; pertanto avrai i punti sui 160 km. come quelli partiti da Riano.
Per gli orari sono d'accordo sul "Chi c'è ,c'è" ma solo per le tappe Turbike dove abbiamo una tolleranza di 10 minuti; faccio un esempio, se il programma prevede una partenza alle ore 8,00 e questa slitta alle ore 8,10 e magari anche alle 8,15 , puoi essere certo che entro le ore 8,30 sono partiti tutti. Non mi sembra che abbia riscontrato ritardi superiori ma potrei controllare e darti tutti gli orari di partenza finora registrati sulla videocamera.
Concludo che la nostra organizzazione Turbike anche se casereccia alla fine accontenta tutti.

ciao

Marcello Cesaretti
p.S. Vieni a trovarmi che ti prendi anche il tuo vino che è molto buono!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.256 Secondi