Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI SABATO 18 MAGGIO: G.F. TURBIKE "LAGO DEL TURANO& di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-17 13:12:07)   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - 24.11.2007 MTB: Uscita del prossimo sabato
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

24.11.2007 MTB: Uscita del prossimo sabato

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 8:48 pm    Oggetto: Uscita MTB del prossimo sabato, 24/11/2007 Rispondi citando

Uscita MTB per il prossimo sabato,24/11/2007

Nella speranza che le pioggie annunciate dal Pedalento rimangano una previsione sbagliata (spero che almeno in questo sia daccordo) volevo proporre un giretto niente male per il prossimo sabato.

Appuntamento alle ore 8.00 davanti al negozio Desimone.

Si procederà in macchina fino al parcheggio di Santa Severa Nord: arrivo previsto ore 8.30 circa, salvo ritardi..

Si percorrerà in bicicletta uno stradone bianco parallelo alla via Aurelia e si raggiungerà la base della strada asfaltata che porta a Tolfa.

Da qui, superato il maneggio, si gira a sinistra e si percorre un sentiero: prima pianeggiante e poi in salita (salita impegnativa e allenante) Twisted Evil Twisted Evil

Si raggiunge in circa un paio d'ore la Fontanaccia della Bianca e poi, a seconda dello stato di fatica di ognuno di noi, potremo procedere su diversi sentieri uno in alternativa dell'altro. Ritengo che questa è una cosa che si potrà valutare in cima alla Fontanaccia. (Una bella salita vera).

Venite numerosi......è un giro veramente molto bello.


guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me va bene.Volevo sapere, ci vediamo anche se piove?
Domenica,ci sara'anche Salusti con la figlia.
Presidente ricordati che vengo da un infortunio
Porthos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposila
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

mastro ha scritto:
Per me va bene.Volevo sapere, ci vediamo anche se piove?
Domenica,ci sara'anche Salusti con la figlia.
Presidente ricordati che vengo da un infortunio
Porthos


La salita è vera!! nel senso che ci saranno dei punti che, forse, si dovranno fare a piedi!!!
Se non mi ricordo male! quidi a te la scelta!!!
Se riesci ad andare su col rampichinoooooo il Lupoooooooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a me, verrà gianfranco antoniucci. ciao max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sabato ci saremo anche io e Dario.
Ciao a tutti. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 4:37 pm    Oggetto: Meteo e tracciato Rispondi citando

Il meteo ad oggi dice che pioverà fino a sabato mattina, poi smette.

Potete controllare direttamente : METEO LADISPOLI

Se non vi spaventate per un pò d'acqua ecco cosa vi aspetta:



Chi fosse interessato può scaricare la traccia

Promotore e, quindi, riferimento per l'uscita è Enzo Carrino.

Io verrò in MTB all'appuntamento delle 8.30 a S.Severa Nord.

Ciao e a sabato!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 6:03 pm    Oggetto: Resoconto Rispondi citando

Personalmente avrei aspettato a proporre un'uscita con una salita impegnativa come quella organizzata da Enzo per sabato scorso.

Devo riconoscere che mi sbagliavo.

All'appuntamento ci siamo presentati in 11:
  • Massimo e Carmela ( amici di Dario)
  • Dario e Maura
  • Gianfranco Antoniucci ( alla 1° uscita in MTB )
  • Claudio Fiorani
  • Luigi
  • Massimo
  • Bruno
  • Enzo
  • io


Alcuni dati sull'uscita:
  • 40 Km
  • altezza minima 0 m
  • altezza massima 462 m
  • dislivello totale 813 m



Per chi fosse interessato, ecco il profilo :

e il grafico delle altezze:



Resoconto

Dopo un inizio un pò timoroso per l'impegno richiesto ai nuovi arrivati e la decisione di lasciare ad ognuno la possibilità di salire secondo le proprie capacità tutto si è svolto in modo molto regolare.

Avevamo deciso che se la distanza fra la testa e la coda del gruppo fosse stata elevata i primi arrivati in cima avrebbero fatto giro in circuito. Non è stato necessario. Alcune pause per brevi lezioni di tecnica, in attesa di ricompattare i gruppetti, per fare qualche foto e ammirare il panorama hanno consentito, in più occasioni di ricompattare il gruppo.

Un mensione particolare và a Gianfranco Antoniucci che, alla sua prima salita in MTB, ha provato ad affrontare sterrato e pendenza con un rapporto da strada.

Dopo un paio di rampe l'ho visto "piuttosto colorito" Embarassed Embarassed Embarassed e appiedato.

Gli ho spiegato, allora, che doveva utilizzare tutti i rapporti della MTB e doveva imparare a mettere le ruote nei punti giusti.

Gli ho detto di seguirmi. Gli suggerivo i cambi ed il percorso. E' bastato questo per rimettere in evidenza la sua capacità pedalatoria.

Raggiunto lo stradone, più ampio, ha cominciato a salire molto meglio ed ha potuto collezionare la sua prima caduta avendo ignorato un sasso che gli ha sbarrato la strada.

Claudio Fiorani, invece, alla sua 2° uscita in MTB, ha già imparato. Ha fatto quasi tutta la salita davanti. Anche lui, però, combatte ancora con sassi e pendenza. Quando si sbaglia e si mette il piede a terra è difficile risalire. Sono errori di gioventù che con il tempo si dimenticheranno.

Massimo Salusti attendeva la discesa per poter confrontare la sua nuova biammortizzata contro la mia hard-tail.

Imboccato il sentiero della Tolfaccia ed assicurata la retroguardia da buon Enzo siamo partiti io, Massimo e Claudio.

Non glielo avevo detto, ma la conoscenza del percorso è un sicuro vantaggio. Io, vi confesso, l'ho fatta al massimo delle mie possibilità ma senza prendermi troppi rischi.

Con un pò di sorpresa, a metà del percorso, Claudio è passato in testa. Un paio di curve ed un'occhiata in avanti mi ha fatto notare qualcuno sul sentiero. Ho avvertito Claudio di fare attenzione!

E' periodo di caccia, c'erano un buon numero di cacciatori che, per fortuna dei cinghiali, non hanno preso nulla.

Al termine del sentiero, sulla provinciale per tolfa, ci siamo fermati per attendere il gruppo.

Dopo poco è arrivato Luigi. Grande Luigi! Un temerario. Vedrete fra qualche tempo cosa saprà fare!

Poi Dario che si è attardato per dovere di ospitalità ed, a seguire, il resto del gruppo.

Il rientro prevedeva un pezzo di asfalto con la risalita a Pian Della Carlotta, successiva discesa e deviazione nel bosco dell'università agraria. L'abbondate pioggia che abbiamo preso in questo tratto, la nebbia allo scollinamento e l'ora tarda ci hanno consigliato la discesa rapida verso S.Severa Nord e le macchine.

La discesa non è stata estrema ( la pioggia ed il bagnato ci hanno portato a miti consigli) ma Massimo voleva la sua rivincita.

Devo confessare che ho fatto il possibile per tenerlo dietro poi, fra l'ultimo pezzo di asfalto e lo sterrato successivo ha guadagnato circa 50 m che non sono più riuscito a ricucire.

Del resto sono consapevole che il mio posto è in fondo alla classifica degli A1. Posso approfittare della scarsa esperienza offroad dei turbike ancora per poco. Wink Wink Wink Wink

P.S. Occhio a Claudio Fiorani! Sono convinto che in primavera lo vedremo combattere e primeggiare anche su gare esterne....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande PEDALENTO Capitano della divisione OFF ROAD, devo farti pubblicamente i miei complimenti per averci ancora una volta scelto un percorso meraviglioso dove con i tuoi continui consigli hai permesso a tutti i partecipanti dell'escursione di superare insidie particolarmente tecniche e suggestive nonche' piccoli strappi anche al 30/ 33/%.
Nonostante la forte pioggia che ci siamo presi siamo tornati alle macchine tutti molto soddisfatti.
Un elogio per tutti in particolare va a Maura la moglie di Dario Stella che ha sfoderato una forza ed una tenacia inconsapevole.Il percorso non era affatto facile,molte salite con roccie sassi e fango,ma nulla di tutto questo l'ha mai fatta tentennare.
Poi un grande Antoniucci (molto sporco,ma soddisfatto per la sua prima uscita).
Fiorani in grande spolvero,la sua forza e potenza l'ha ritrovata subito tra un po andra' come su strada.
Bronzino tenace e forte sta prendendo sempre piu' confidenza con il proprio mezzo ( mini )quando cambiera' la sua bici sara' difficile stargli dietro.
Salusti un po' affaticato e non al meglio per la sua influenza dopo circa un ora ha messo il turbo ed era imprendibile.
Stella ha fatto da elastico tra il gruppo avanti e la moglie,ma le sue doti di forza e di lottatore indomabile le conosciamo.
ENZO CARRINO il Presidente dell' OFF Road,grandissimo e' la persona giusta per domare Francesco Russo.
Con i due super esperti di MTB ci divertiremo tutti nel Turbike.
Enzo e' un vero mentore e bisogna ascoltarlo sempre i suoi consigli,la sua esperienza ed il suo equilibrio permetteranno a tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla MTB di avere belle soddisfazioni personali.
C'erano poi una coppia di amici di Dario Stella,Massimo e Carmela due sportivi ma che hanno pagato l'inesperienza di affrontare certi circuiti con molta foga iniziale e scarsa preparazione atletica( in questo momento) che hanno faticato nel rientrare alla base,ma comunque soddisfatti del giro fatto.
Stiamo crescendo in presenze,alle prime uscite eravamo tre,quattro persone,nell'ultima uscita eravamo in dodici,alla prossima speriamo di crescere ancora.
Un saluto a tutti da PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thaisuma
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 08, 2006
Messaggi: 109
Località: via iniziatica

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimango sempre stupito dalle prestazioni di pedalento sulle ruote grasse Twisted Evil : se in strada andasse con le stesse perfomance, potrebbe competere con gli elite.
Una conferma è stata Claudio Fiorani, forte in salita e fortissimo in discesa. Quando io e Francesco ci siamo lanciati alla massima velocità sul sentiero in discesa, ero convinto che el diablo si sarebbe staccato: invece ecco che dopo una prima parte in difesa, a metà ci attacca e ci infila entrambi. Per evitare una caporetto, Francesco si è dovuto inventare la scusa dei cacciatori Embarassed esortando el diablo a rallentare.
Il percorso è stato meraviglioso: sentieri immersi nel verde, con ogni genere di animale a farci da spettatore, scenari da far west ad un passo da Roma Cool . Anche la copiosa pioggia è stata benvenuta. Sarà che in mtb si va piano, che si fatica di più, ma non ho sofferto il freddo, anzi ho goduto del pedalare in mezzo alla nebbia .
Anche io ,come Porthos, sono rimasto colpito dalle performance di Maura, moglie di Dario: non si è fatta mai aspettare. Spero che sia dei nostri anche per le prossime uscite.
C’è stata anche una piccola sfida tra i due capitani dei tre gruppi presenti ( Carrino cap. delle aquile era impegnato a fare da scorta ai due neofiti Massimo e Carmen): nulla ha potuto bronzino sulla salita contro un grande Porthos, sempre con i primi Twisted Evil . Solo sul finire, sulla strada del ritorno, il capitano dei mustang ha tirato fuori tutti i suoi numeri (da bravo purosangue, ha fiutato l’odore delle stalle) staccando un Porthos affaticato sul finale. Sfida finita in pareggio Wink Wink .

Un grazie a Carrino per la scelta appropriata del percorso. Ho trovato ottima l’idea Idea dell’appuntamento direttamente sul posto, evitandoci così 1 ora circa di asfalto con le ruote grasse. Arrow
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un grazie lo devo dire io a voi tutti, grazie per essere venuti numerosi, grazie a voi che scrivete soddisfatti le cronache di queste prime uscite, attraverso di esse anche altri Turbike potranno incuriosirsi e tentare il mondo della Off Road; Grazie a voi se possiamo realizzare un gioco che possa divertirci tutti, e grazie anche a Pedalento che, anche se irruento, alla fine riesce sempre ad interpretare le giuste esigenze del gruppo. Un elogio particolare alle due ragazze: brave! Very Happy Io non voglio elogi, a me basta che il gruppo cresca e credo che questa sia la strada giusta; e poi, tutti insieme tireremo fuori le idee per crescere ancora....... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bronzino
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 26, 2007
Messaggi: 416
Località: Via capannelle

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

thaisuma ha scritto:

C’è stata anche una piccola sfida tra i due capitani dei tre gruppi presenti ( Carrino cap. delle aquile era impegnato a fare da scorta ai due neofiti Massimo e Carmen): nulla ha potuto bronzino sulla salita contro un grande Porthos, sempre con i primi Twisted Evil . Solo sul finire, sulla strada del ritorno, il capitano dei mustang ha tirato fuori tutti i suoi numeri (da bravo purosangue, ha fiutato l’odore delle stalle) staccando un Porthos affaticato sul finale. Sfida finita in pareggio Wink Wink .

Un grazie a Carrino per la scelta appropriata del percorso. Ho trovato ottima l’idea Idea dell’appuntamento direttamente sul posto, evitandoci così 1 ora circa di asfalto con le ruote grasse. Arrow


Come dire "i cavalli si vedono all'arrivo", Wink Wink scherzi a parte anch'io mi associo ai complimenti per la coppia Francesco & Enzo. Un particolare plauso va fatto alla coppia Maura & Carmen per la splendida performance su un tracciato davvero difficile soprattutto nella salita iniziale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 1:05 pm    Oggetto: C'è chi persevera! Rispondi citando

Ieri ho chiamato Dario per sentire quali fossero i commenti di Maura, Carmela e Massimo.

Lui per tutta risposta mi ha detto che erano andati a riprovare il percorso Wink Wink Wink

Purtroppo hanno trovato tanto fango che gli ha impedito di raggiungere il primo fontanile. Evidentemente la pioggia di sabato e domenica hanno ammorbidito il terreno che, in tutta la zona, è prevalentemente argilloso.

Complimenti alle 2 coppie che hanno perseverato! Peccato per l'obiettivo parzialmente raggiunto.

Come ho avuto modo di dire in altre occasioni: un percorso in MTB può cambiare radicalmente anche solo per un pò di pioggia.

Ogni uscita è una scoperta, anche se fatta su percorsi conosciuti.

Ciao a tutti e a sabato prossimo.

Ped!

P.S. fra oggi e domani decideremo l'uscita per sabato che sarà un'altra escursione.

Visto che non vi siete spaventati ne per il dislivello ne per il fondo proveremo a proporvi un altro bel percorso fra monti ceriti ( cerveteri ) e tolfa. L'obiettivo è quello di evitare pezzi troppo fangosi.

Se qualcuno fosse disponibile vorrei fare una pre-scout (pedalando le chiama cosi ...) domani o giovedi mattina dipende dal tempo e dalla voglia.

Fatemi sapere!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maura Carmela e Massimo vi ringraziano per la bellissima escursione e soprattutto per il vostro aiuto e "pazienza"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
Maura Carmela e Massimo vi ringraziano per la bellissima escursione e soprattutto per il vostro aiuto e "pazienza"


Se non si sono spaventati, saranno i benvenuti tutte le volte che vorranno partecipare.

Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

pedalento ha scritto:
dario ha scritto:
Maura Carmela e Massimo vi ringraziano per la bellissima escursione e soprattutto per il vostro aiuto e "pazienza"


Se non si sono spaventati, saranno i benvenuti tutte le volte che vorranno partecipare.

Laughing Laughing Laughing


Perchè si sarebbero dovuti spaventare' per un po di pioggia, (qualche goccia qua e la) e un po di fango......che vuoi che sia...vedrai alla prossima uscita, quello si che sarà fango... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.227 Secondi