Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI SABATO 18 MAGGIO: G.F. TURBIKE "LAGO DEL TURANO& di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-17 13:12:07)   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Agli eroi della MTB....
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Agli eroi della MTB....

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 2:48 pm    Oggetto: Re: Agli eroi della MTB.... Rispondi citando

Lancillotto ha scritto:
Per mesi abbiamo assistito alle gesta dei nostri amanti delle ruote grasse. vento, pioggia, uragani e fango non hanno mai fermato i nostri eroi Twisted Evil e cosa ti succede oggi (1 Marzo Crono Turbike) Question Question
Un pò di pioggia ha scoraggiato in nostri impavidi amici, mentre i "tranquilli" amanti delle ruote strette hanno sfidato il tempo, il fondo viscido e pericoloso andando a 60 all'ora, infischiandosene del tempo avverso. E' vero che la MTB richiede più tecnica ma vi assicuro che ce ne vuole molta di più a tenere dritta una bici rigida con un piccolo copertoncino su un fondo baganto e traditore Twisted Evil Twisted Evil .
Alla prox uscita sperando che il tempo questa volta sia più benevolo.

Lancillotto.

p.s. ragazzi è comunque un gioco Laughing Laughing


E qui si dividono le diverse squole di pensiero! Vedi carissimo mio Lancillotto, penso che guidare una bicicletta da strada con ruote srtette e gonfiate a 8/9 atmosfere su un percorso bagnato e viscido sia solo pericoloso! Niente di più che pericoloso. Tutt'altra cosa è guidare una MTB. E' che sia bagnato e fangoso, è che sia asciutto, polveroso o friabile, la guida della mtb richiede una sensibilità ed un'affiatamento con il mezzo che non ha riscontro sulla strada. Nella mtb, la bicicletta diventa un prolungamento del nostro corpo, se così si può dire. Essere abili nella guida non vuol dire sfidare la sorte ed aumentare il pericolo, ma trovare soddisfazione nell'afrrontare nel modo corretto una curva, un dosso, una pietra sotto le ruote che mentre ci passi sopra ti si sposta, una pozzanghera che nasconde l'insidia di una buca invisibile, un sentiero in contropendenza e magari bagnato, ecc, ecc, ecc. Vedi, penso che guidare una mtb in condizioni di terreno particolarmente insidioso non vuol mai dire sfidare il pericolo, ma contribuire, con la propria abilità, a far si che la bicicletta possa procedere "pennellando" le curve, e gli ostacoli che metro dopo metro si incontrano. Questo pensiero si raggiunge dopo mesi, o addirittura anni di frequentazione dei sentiri da ruote grasse. Se guidare una bici da strada sul bagnato, sfidando il pericolo, per te vuol dire essere abili, allora io dico: preferisco non esserlo.

viva le aquile che di volta in volta devono pensare a tante cose: osservare, ascoltare; e quando serve: esprimere il proprio pensiero.......

guerrierodalfierocipiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 1:32 pm    Oggetto: Re: Agli eroi della MTB.... Rispondi citando

Lancillotto ha scritto:
Il mio era uno sfottò agli amici della mtb (a qualcuno ho anche telefonato per anticipare il mio libello), non aprire un dibattito, ci sono forum pieni zeppi di queste discussioni.
Comunque molto semplicemente, oggi dopo aver fatto tanti km per raggiungere il lago, essermi alzato all'alba, e non avendo a dispoSIzione tempo per andare in bici sarei partito con qualsiasi tempo.

Lancillotto.


ogni scarrafone è bello a mamma soia Wink Wink Wink

Mi hai anticipato perchè sabato, dopo essermi alzato presto, aver prelevato il "vecchio" con gli occhietti appiccicati dal sonno, essere arrivato al lago di vico pensavo che un pò di umidità non potesse spaventare gli impavidi TURBIKE .... invece no .... molti hanno dato forfait.

Però un gruppetto di impavidi l'abbiamo visto:


  • il vecchio ha fatto di tutto per sgonfiare le gomme, cambiare e ricambiare le camere d'aria ... solo perchè voleva fare l'auto al seguito
  • il presidente ( immancabile)
  • aramis
  • alessandro tomei
  • marco degl'innocenti
  • il sottoscritto


e non solo .... ad esclusione di Aramis ci siamo fatti 2 giri ad innaugurazione dell'anno 2008 .

Certo la giornata si prestava MOLTO meglio ad un'uscita su sterrato ( la nebbia, la pioggerellina, il bosco, il tracciato della GF del lago ...)

Devo riportare, per onore di cronaca, che quando stavamo partendo qualcuno fra i TURBIKE non pedalandi ha detto:

"facciamo un giro... con la pioggerella ... ci INFANGHIAMO tutti ..."

era solo un pò di acqua Wink se volesse vedere davvero il fango prenda una MTB e lo chieda al "vecchio" che è stato capace di portarci per 2 Km a grufolare con tratti dove il fango arrivava al ginocchio Wink Wink Wink

Come dice un mio collega: "sabato era zucchero ....." Wink Wink Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

se fosse stato per me nemmeno il primo giro avrei fatto, ma iceman era con la mia macchina e fremeva per indossare per la prina volta la maglia del turbike Twisted Evil . Io vado in bdc da 9 anni e ho sempre rispettato una regola: mai uscire se piove in quel momento Wink . Comunque ho notato che in bdc ci si bagna di più: forse l'acqua che sollevano le ruote è maggiore (l'asfalto è più impermeabile del terreno).
Comunque, la presenza dei Rinoceronti era massiccia : 6 su 8 . Peccato per porthos ancora ammalato.
p.s. ma Luposile che fine ha fatto Question Question Question
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella lista degli impavidi che hanno affrontato il giro mi sono sicuramente dimenticato qualcuno.

Mi scuso con iceman e con tutti gli altri ....

aramis ha scritto:
Comunque ho notato che in bdc ci si bagna di più: forse l'acqua che sollevano le ruote è maggiore (l'asfalto è più impermeabile del terreno).


Beh!
L'asfalto, la velocità più alta e l'uso della scia mettono la BDC in una condizione molto meno favorevole sul bagnato rispetto alla MTB
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premessa necessaria:
RISPETTO totalmente ogni forma e ogni modo di andare in bicicletta ed è ovvio che ognuno di noi si crea "una filosofia".
La mia filosofia è quella di restare a casa solo con la neve accumulata sull'asfalto o in presenza di ghiaccio. Se ho tempo e voglia di uscire le condizioni metereologiche sono irrilevanti, abbiamo tessuti straordinariamente caldi che ci permettono di uscire a temperature prossime allo 0. Sulla questione pioggia dopo l'esperienza alla Parigi-Brest-Parigi ho cambiato opinione: c'è pioggia e pioggia...
A Parigi era spaventosa e solo chi era già abituato a quelle condizioni è sopravvisuto. Ho visto ciclisti scarsissimi arrivati al traguardo come grandi ciclisti ritirati. E' solo questione di abitudine. Sabato sono partito da Roma consapevole del rischio pioggia ma la voglia di rivedere gente del turbike era tanta. Ci sono rimasto male quando ho visto tante rinuncie ma le comprendo. In fondo sapevo che sarebbero state solo 2 ore di acqua e poi un caldo ricambio e il riscaldamento della macchina a palla.
L'unica cosa che ho chiesto era se avessimo dovuto affrontare la salita della via cimina e quindi la relativa discesa. Ecco, la discesa può essere pericolosa, spesso presi dalla foga non ci si controlla e basta toccare i freni per essere sull'asfalto,ma era tutta pianura e quindi è stata una bellissima uscita. Mi sono divertito tanto a fare 3 giri di lago piuttosto brillanti con diversi allunghi e cambi di ritmo ai quali non sono più abituato ma fanno comunque parte di me...
Alla prossima
claudio

p.s chi viene ad aprilia per la 200 km?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
roccia
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 13, 2006
Messaggi: 560

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

IO Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
viberte
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarà stata la cena ai castelli di venerdi' sera Embarassed , sarà stato quel tempo grigio di sabato mattina alle 6,30 Evil or Very Mad , sarà forse l'età Sad .................. ma ritornarsene sotto le coperte è stata un favola !!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cover
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vittirio,da un cicloincoscente non mi aspettavo questa pigrizia,sei scusato per la cena.A presto,
Stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maury Bergen
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 27, 2007
Messaggi: 175

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 1:57 pm    Oggetto: pazienza.... Rispondi citando

viberte ha scritto:
Sarà stata la cena ai castelli di venerdi' sera Embarassed , sarà stato quel tempo grigio di sabato mattina alle 6,30 Evil or Very Mad , sarà forse l'età Sad .................. ma ritornarsene sotto le coperte è stata un favola !!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Pazienza...pazienza..... Cool Cool l'occasione...fa l'uomo grasso Exclamation Exclamation Cool

W le ruote grasse!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luposila
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 249

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

aramis ha scritto:
.
p.s. ma Luposile che fine ha fatto Question Question Question

Tu non ti preoccupare del lupo e poi vedo che ti faccio paura....
continua ad allenarti..ho saputo da persone a te vicine che ti stai sfondando di allenamento..ogno giorno stai sulla tiberinaaaaaaaa
aaattento a te che ti mordo........il lupoSila!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.203 Secondi