Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - proposta allenamento Gran fondo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

proposta allenamento Gran fondo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 8:42 am    Oggetto: proposta allenamento Gran fondo Rispondi citando

Manca praticamente un mese all'appuntamento: abbiamo visto che si può optare per i percorsi medi (2 punti) o lunghi (4 punti) ma che arrivando insieme entro 30 secondi, si raddoppia il punteggio cfr.
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6028#6028

La Lelli sarà una corsa di 125 km con un dsl. di circa 2000 mt. . Ad oggi, roma nord , ci siamo allenati su un percorso di 100 km ed un dsl di circa 900 mt.
Credo che sia ora di allungare e aumentare il dislivello.
Propongo già da sabato di iniziare a pedalare per gruppi, ognuno con il suo ritmo, trovando un percorso con un altimetria maggiore. (per es. invece che passare da Campagnano si può passare per Calcata, con un dsl. maggiore di 400 mt. ca.
Ke ne dite Question
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

...cari amici del Turbike purtroppo sono ancora fermo a causa di problemi sia fisici che tecnico-pratici! Crying or Very sad
tanto per farmi un'idea, e senza rispondere con la sindrome del pescatore al contrario Laughing , quanti km avete fatto più o meno fino ad oggi?
Papirri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 12:46 pm    Oggetto: Re: proposta allenamento Gran fondo Rispondi citando

aramis ha scritto:
Manca praticamente un mese all'appuntamento: abbiamo visto che si può optare per i percorsi medi (2 punti) o lunghi (4 punti) ma che arrivando insieme entro 30 secondi, si raddoppia il punteggio cfr.
http://www.turbike.it/nuke/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6028#6028

La Lelli sarà una corsa di 125 km con un dsl. di circa 2000 mt. . Ad oggi, roma nord , ci siamo allenati su un percorso di 100 km ed un dsl di circa 900 mt.
Credo che sia ora di allungare e aumentare il dislivello.
Propongo già da sabato di iniziare a pedalare per gruppi, ognuno con il suo ritmo, trovando un percorso con un altimetria maggiore. (per es. invece che passare da Campagnano si può passare per Calcata, con un dsl. maggiore di 400 mt. ca.
Ke ne dite Question


Per me va bene ogni proposta migliorativa, anche se difficile e faticosa.
Bisogna guardare avanti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro massimo,purtroppo (per me)tu hai ragione,bisogna cominciare a fare sul serio.

E sono convinto di quello che dici.

Io personalmente non sono in forma,ma sto migliorando uscita dopo uscita.

Sto faticando molto oltre ai soliti problemi fisici che mi porto dietro,ho il problema della spalla.( Che tristezza ogni anno che passa,vedo la fine della mia garanzia).

Io ho fatto poco piu' di 500 km ( da gennaio,altri quasi 1000 )vedo gente che gia' vola e sono felice per loro ma ci sono tanti come me e forse peggio che devono darsi da fare altrimenti il giorno della Lelli sara' veramente dura per tutti.

Quindi caro Massimo cominciamo ad andare sul duro.

Sono convinto del giro da te proposto ( che e' veramente bello,ma duro)

Ciao a Sabato

PORTHOS
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

porthos ha scritto:
Caro massimo,purtroppo (per me)tu hai ragione,bisogna cominciare a fare sul serio.

E sono convinto di quello che dici.

Io personalmente non sono in forma,ma sto migliorando uscita dopo uscita.

Sto faticando molto oltre ai soliti problemi fisici che mi porto dietro,ho il problema della spalla.( Che tristezza ogni anno che passa,vedo la fine della mia garanzia).

Io ho fatto poco piu' di 500 km ( da gennaio,altri quasi 1000 )vedo gente che gia' vola e sono felice per loro ma ci sono tanti come me e forse peggio che devono darsi da fare altrimenti il giorno della Lelli sara' veramente dura per tutti.

Quindi caro Massimo cominciamo ad andare sul duro.

Sono convinto del giro da te proposto ( che e' veramente bello,ma duro)

Ciao a Sabato

PORTHOS


Questo si che significa "VOLER MIGLIORARE"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stracca
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 141
Località: Prima Porta

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il giro proposto da Aramis è veramente bello avevo pensato di farlo gia da sabato scorso con altri Turbiker, per me va bene anche il fatto di procedere a gruppi l'importante è mettere nel carniere altri km percorsi ed anche con un po di salita allora ci si vede sabato mattina
PEDALATE GENTE PEDALATE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
misacrifico
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 23, 2007
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

stracca ha scritto:
Il giro proposto da Aramis è veramente bello avevo pensato di farlo gia da sabato scorso con altri Turbiker, per me va bene anche il fatto di procedere a gruppi l'importante è mettere nel carniere altri km percorsi ed anche con un po di salita allora ci si vede sabato mattina
PEDALATE GENTE PEDALATE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Io ci provero' con i miei tempi ma ci provero'...

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il terzo gruppo, quello dei meno allenati, può anche decidere di passare per Campagnano per poi ricongiungerci.
La difficoltà maggiore per stare insieme alle gran fondo sarà alla partenza: sia alla Lelli e soprattutto a Pomarance si parte in discesa, con circa 1500 partecipanti. Da qua l'importanza delle divise per riconoscersi e l'allenamento a stare insieme nel gruppo d'appartenenza ( 1, 2 o 3).
Di solito ki stà avanti fà l'andatura ( ke dovrà essere consona alla velocità del gruppo di appartenenza) e ki segue ce la mette tutta per non staccarsi.
Mi ripeto: il gioco sarà di riuscire ad arrivare insieme al traguardo, entro i faditici 30 secondi, per raddoppiare il punteggio. Sarà una ficata pazzesca.

ps. Quindi : "tutti per uno, uno per tutti ".

Non vi lasciate intimorire dal dislivello: c'è anche la possibilità di fare il medio con 90 km. e 1400 mt dsl.
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
iceman
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 30, 2007
Messaggi: 710

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wow, wow, wow !!!
Credo che i gruppi dovranno essere stabiliti "sul campo" ! Inutile basarsi sui propri desideri o pensieri...meglio provare. Quindi direi di pianificare un percorso dove non sia possibile perdersi, con l'impegno di ritrovarsi ad un certo punto, e di vedere lungo la strada chi riesce a stare insieme ad uno o all'altro gruppo.
Come mi ha insegnato l'anno scorso Massimo il metodo è semplice: tu provi a stare con chi ti sta davanti...se li perdi o rischi di esplodere...aspetti quelli che ti stanno dietro ! Semplice e inattaccabile ! L'ultimo gruppo DEVE raccogliere tutti i superstiti.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

iceman ha scritto:
Wow, wow, wow !!!
Credo che i gruppi dovranno essere stabiliti "sul campo" ! Inutile basarsi sui propri desideri o pensieri...meglio provare. Quindi direi di pianificare un percorso dove non sia possibile perdersi, con l'impegno di ritrovarsi ad un certo punto, e di vedere lungo la strada chi riesce a stare insieme ad uno o all'altro gruppo.
Come mi ha insegnato l'anno scorso Massimo il metodo è semplice: tu provi a stare con chi ti sta davanti...se li perdi o rischi di esplodere...aspetti quelli che ti stanno dietro ! Semplice e inattaccabile ! L'ultimo gruppo DEVE raccogliere tutti i superstiti.


Sono d'accordo con te che i gruppi vadano stabiliti la mattina della gara a seconda delle sensazioni personali. Ma per prendere il doppio dei punti dobbiamo arrivare a gruppi di 5, non meno ( BONUS SQUADRE UNITE, alle società sportive che, nel percorso medio
fondo e fondo, classificheranno all’arrivo 5 o più atleti nello spazio massimo di
trenta secondi, ai medesimi verrà raddoppiato il punteggio
)
Tre anni fa feci la G. f. di Spoleto, con un gruppone di Rieti gemellato con il g.s. Franchi. L'ultimo faceva l'andatura. Se si bucava si aspettava tutti . Certo arrivammo dopo i fuochi, ma fù un esperienza simpaticissima.
Se questo mese ci alleniamo insieme, sarà poi più facile capire con chi andare. Fermo restando che ki vuole andare per fare classifica è liberissimo di farlo.
La mia, ricordo, è solo una proposta.
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mimmogingko
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 10, 2008
Messaggi: 418

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

iceman ha scritto:
Wow, wow, wow !!!
Credo che i gruppi dovranno essere stabiliti "sul campo" ! Inutile basarsi sui propri desideri o pensieri...meglio provare. Quindi direi di pianificare un percorso dove non sia possibile perdersi, con l'impegno di ritrovarsi ad un certo punto, e di vedere lungo la strada chi riesce a stare insieme ad uno o all'altro gruppo.
Come mi ha insegnato l'anno scorso Massimo il metodo è semplice: tu provi a stare con chi ti sta davanti...se li perdi o rischi di esplodere...aspetti quelli che ti stanno dietro ! Semplice e inattaccabile ! L'ultimo gruppo DEVE raccogliere tutti i superstiti.


Sono perfettamente d'accordo. Io soprattutto che vi conosco poco ho bisogno di sapere con chi fare squadra per puntare al raddoppio del punteggio.
Quindi sabato mi tengo libero, facciamoci un bel giro da 100-120 km e cominciamo a capirci. Forse però eviterei di tirare come pazzi (ancora è prestino, Juri docet...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

papirri70 ha scritto:
...cari amici del Turbike purtroppo sono ancora fermo a causa di problemi sia fisici che tecnico-pratici! Crying or Very sad
tanto per farmi un'idea, e senza rispondere con la sindrome del pescatore al contrario Laughing , quanti km avete fatto più o meno fino ad oggi?
Papirri


Ciao Paolo
km mica tanti.... piove sempre... diciamo 100-120 a settimana da 1 gennaio, però anche rulli (1h e 40' a settimana) e corsa (1 ora a settimana).... finora si è fatto fondo... ora bisognerebbe potenziare. Comunque Aramis ha ragione: bisogna aumentare il dislivello. Il problema è che sabato ..... ari piove Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Leonida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.213 Secondi