Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI SABATO 18 MAGGIO: G.F. TURBIKE "LAGO DEL TURANO& di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-17 13:12:07)   LA TAPPA DI ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-13 11:12:51)   DOMANI COPPA TUBIKE: 5° TAPPA ORVINIO!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-10 13:41:01)   DOMANI 4 MAGGIO 2024 : "TURBITANCIA"!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-05-03 10:34:22)   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - GRAN SASSO DAY, MERCOLEDI' 22 GIUGNO
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

GRAN SASSO DAY, MERCOLEDI' 22 GIUGNO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:31 pm    Oggetto: GRAN SASSO DAY, MERCOLEDI' 22 GIUGNO Rispondi citando

Carissimi, mercoledì 22 giugno, il mio amico RamdoM del TeaMax propone una bellissima uscita sul Gran Sasso, per preparare al meglio la Maratona, ma anche per passare una giornata insieme in bici tra le montagne d'Abruzzo.

Partenza dal parcheggio alla piazza rotonda di Fonte Cerreto (Autostrada A/24, uscita Assergi, girare a dx dopo il casello e poi di nuovo a dx e continuare a salire; distanza da casello: poco meno di 3 km.).

Partenza in discesa per poco più di un km. e subito c'è la prima salita, molto pedalabile, verso S. Pietro; si arriva in discesa al passo Capannelle e poi si percorre la Val Vomano per circa 25 km. di leggera discesa (ci sono alcune gallerie, una delle quali è completamente al buio e si deve "aggirare" percorrendo la variante esterna). Al bivio di Pietracamela c'è il cartello che indica la seconda salita: Prati di Tivo; è una salita di quasi 15 km., abbastanza impegnativa.

Si ritorna poi in Val Vomano e si ripercorre il tragitto dell'andata nel senso inverso; quindi (terza salita) si salirà in leggerissima pendenza, o anche pianura, per circa 25 km. verso il passo Capannelle e poi più decisamente per scollinare a S. Pietro; da qui discesa e ultimo strappetto fino al parcheggio.

Qui terminerà il percorso medio di circa 120 km. con dislivello di circa 2.800 mt., ottimo per preparare il medio della Maratona delle Dolomiti.

Chi vorrà, potrà proseguire per il Gran Sasso Extreme , di km. 175 e dislivello di mt. 4.000 circa, salendo a Campo Imperatore (quota mt. 2.100 s.l.m.), con quarta e quinta salita (la prima fino a Fossa Paganica e la seconda da S. Egidio fino al g.p.m.) e ritornando al parcheggio.

Anche questa "appendice" presenta alcune varianti (da scegliere anche a seconda del meteo... ); cioè, si può semplicemente salire al valico di Fossa Paganica e ritornare indietro (così il giro viene di km. 146 circa con dislivello di mt. 3.400 circa), oppure arrivare alla piana di Fonte Vetica e rientrare (giro da km. 153 circa con dislivello di mt. 3.500 circa).

L'appuntamento è per le 7.45 al parcheggio descritto; pedale agganciato alle 8.00.

Traccia : http://tracks4bikers.com/tracks/show/56865

Due raccomandazioni: la mantellina (specie per chi opterà per il percorso extreme) e due borracce perché le possibilità di rifornimento idrico in zona sono scarse!
_________________
andrew 


Ultima modifica di andrew il Sab Giu 18, 2011 7:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Il_Cinghiale_del_Nord
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse riesco a liberarmi....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
randoM
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 03, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale e gli eventuali cambiamenti dell'ultim'ora riguardo al giro di mercoledì:

http://www.teamax.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1998&p=30677#p30677

Ad esempio, potete trovare la traccia Garmin leggermente modificata e definitiva.
_________________
la bici non è il fine, è il mezzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1478

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi,
portatevi il Garmin e non perdete la traccia!!! Sicuramente qualcuno potrebbe perdersi. Sono daccordo con il giro medio, 120 km che uno come me potrebbe fare in 6 ore (forse pecco di ottimismo) ed arrivare verso le ore 14,00 al parcheggio, ma le altre varianti le vedo molto dure anche per quelli del team-Max!!!
Comunque, il giro più bello è quello che abbiamo sempre fatto da PAGANICA, BARISCIANO, ROCCA CALASCIO, CASTEL DEL MONTE, CAMPO IMPERATORE, S.EGIDIO, DUCA DEGLI ABRUZZI. Ritorno per Cerreto, Camarda, Paganica. Circa 110 km. e....comunque, fareste sempre un bel buc...di cuore!!!
Buona pedalata a tutti, io non vengo perchè sarei una palla al piede per tutti!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marcello, invece saresti il benvenuto. Ad ora solo due Turbikers, io e Claudio De Venuto. Peccato...
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mariho
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 27, 2009
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguarotto45 ha scritto:

Comunque, il giro più bello è quello che abbiamo sempre fatto
Marcello Cesaretti


...e i cieli più belli quelli dove non volammo.

Caro Giaguarotto45, purtroppo, o per fortuna, non tutti vivono di certezze come Lei.

Un saluto

Giuseppe Di Rosa
"Capitano"
Teamax
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

andrew ha scritto:
Caro Marcello, invece saresti il benvenuto. Ad ora solo due Turbikers, io e Claudio De Venuto. Peccato...


...peccato che ci vorrebbe una giornata intera di ferie, se si facesse di domenica o di sabato le adesioni ci sarebbero...

..ah già ci sono le tappe
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace dover smentire il Presidente... ma ieri al Gran Sasso day,
tre infaticabili TeaMax dopo aver scalato Prati di Tivo (salita bella e impegnativa), la valle del Vomano (25 interminabili km) e il passo di Capannelle, hanno affrontato e domato anche la salita di Campo Imperatore. Io mi sono fermato a Fonte Cerreto.
Gente dura i TeaMax... non a caso fanno solo le lunghe nelle Gran Fondo... Comunque un giro meraviglioso, ad un'ora e mezza da casa.
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque i consigli del presidente vanno sempre rispettati.ciaomax
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Il_Cinghiale_del_Nord
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

andrew ha scritto:
la valle del Vomano (25 interminabili km)


per l'esattezza dal 51,300 al 24,600 della SS80 fino al passo delle Capannelle, poi altri 3km al 9% e altri due al 2-3%....oltre 30km....e 1000m di dislivello solo li....

Giro bellissimo fatto con un caldo boia, soprattutto per chi come me le salite le fa con la marcia indietro...

E ora...le Dolomiti!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mariho
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 27, 2009
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 9:43 am    Oggetto: GranSasso Day Rispondi citando

Una compagnia perfetta quella di Andrea e Claudio (che non si è perso nonostante al Garmin 505 abbia sostituito il nuovo modello "Sensazione" Very Happy ).

A parte i punti più duri, dove ognuno saliva del proprio passo, per il resto il percorso è stato una continua rimodulazione di coppie e discorsi tra i più vari e disparati dove, però, le fontanelle bordo-strada la facevano da padrone.

Peccato abbiate saltato la cena finale: la signora Maria dell'omonimo ristorante "spacca" più di Crampo Imperatore. Very Happy


Ultima modifica di mariho il Ven Giu 24, 2011 11:34 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a quelli che hanno "partecipato" al giro.

E lo dico con sincera invidia Laughing

Salvatore
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
randoM
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 03, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

andrew ha scritto:
Mi dispiace dover smentire il Presidente... ma ieri al Gran Sasso day,
tre infaticabili TeaMax dopo aver scalato Prati di Tivo (salita bella e impegnativa), la valle del Vomano (25 interminabili km) e il passo di Capannelle, hanno affrontato e domato anche la salita di Campo Imperatore. Io mi sono fermato a Fonte Cerreto.
Gente dura i TeaMax... non a caso fanno solo le lunghe nelle Gran Fondo... Comunque un giro meraviglioso, ad un'ora e mezza da casa.


Sì, Andrew: bellissimo giro e, soprattutto, con pochissime auto Very Happy

Per noi che abbiamo fatto il giro extreme, sono venuti fuori km. 181 con un dislivello di mt. 3.700; una faticata piacevole in ottima compagnia Wink

Alla prossima Razz
_________________
la bici non è il fine, è il mezzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Il_Cinghiale_del_Nord
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo i Teamax sono delle 'sagome' cioè ottimi compagni di sgambata e risate così come i Turbike!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1478

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Andrea,
Non c'è nulla da smentire, io non parlavo di quelli del Team-Max ma dei turbikers; infatti credo che loro alla fine dell'anno sicuramente avranno fatto dai 15.000 ai 20.000 km. mentre noi poveri Turbikers ci attestiamo ad un max di 10.000 km fra gli Elite 1-2 mentre tutti gli altri sono sicuramente molto sotto. Personalmente io non riesco ad arrivare a 5.000 km da Gennaio a dicembre. Però, posso dirti che quando pedalavo meglio (circa 20 anni fà) e facevo i 9.000 km all'anno, facevo la Nove Colli Integrale e il medio della Maratona delle Dolomiti e ancora prima 30 anni fà ovvero agli inizi della mia storia ciclistica, senza esperienza e sempre con poco allenamento, partii da Roma per il Terminillo e ritornai. Quindi, non mi sorprende se quelli del Team-Max riescono a fare cose grandiose perchè si allenano molto e sono oltretutto giovani!
La prima volta che ho scalato il "Gran Sasso" è stato nel 1985 insieme ad una decina di Turbikers, c'era anche Eugenio Capodacqua e Luigi Paffarini ed Eugenio scrisse un'articolo sul gruppo Turbike e lo pubblicò sulla rivista "La Bicicletta" corredato di foto. Posso dirti che a quell'epoca era rarissimo incontrare ciclisti su questo tipo di strade, mentre la Roma-Ostia brulicava di biciclette. I veri eroi siamo noi che con poco allenamento affrontiamo le salite più impervie ed arriviamo! Anche tu sei un eroe se esci con loro e riesci a starci!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.214 Secondi