Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

Associazione Luigi Sperone Onlus

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA TAPPA DI CERVARA !!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA TAPPA DI CERVARA !!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1474

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 11:51 am    Oggetto: LA TAPPA DI CERVARA !!! Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
Con la tappa di CERVARA si è conclusa la serie degli Allenamenti Programmati Turbike 2009!
La tappa è stata funestata dalla pioggia e soprattutto dal freddo intenso che ha colpito questo fine settimana. Purtroppo non è stata una giornata da "Ottobrata romana" ma una giornata fredda e grigia d'inverno. Cinque gradi a Vicovaro e qualcuno di meno ai 1100 mt. di Cervara! Molti sono stati colti impreparati ed hanno sofferto freddo agli arti lungo la interminabile discesa verso Arsoli e paradossalmente si anelava la "Salita"! Comunque, la sosta al bar è servita a ritemprarci e consentirci di ritornare alle macchine. Gran da fare per l'inedito mossiere Andrea Prandi che ha gestito il compito con maestria e saggezza soccorrendo il povero Marco Valerio Faggiani, vittima di una rottura del bullone del regisella con conseguente caduta; fortunatamente solo poche escoriazioni ma ritiro obbligato con conseguente proseguimento in auto. Al ritorno si è registrata una caduta sulla discesa del Passo della Fortuna, a farne le spese è stato il Neo-Turbike Marco Morelli che ha trovato una striscia di nafta per terra celata dal fondo stradale bagnato. Anche per lui escoriazioni e un po' di paura. Insomma, una giornata dove il freddo l'ha fatta da padrone soprattutto in discesa, ma anche la pioggia ha martoriato gli eroi di questa ultima tappa 2009! Molti ritiri fra gli A1 e A2 testimoniano la durezza del percorso appunto aggravata dalle condizioni atmosferiche. Nonostante tutto, oltre quaranta arditi hanno preso il via sulla "Empolitana" alla volta del Passo della Fortuna e quindi per Sambuci per poi ridiscendere sulla Tiburtina e raggiungere Arsoli dove era fissato il punto intermedio e quindi l'inizio delle ostilità! Diciamo subito che l'interesse maggiore era rivolto alla categoria A2 dove il Leader BICOCCHI doveva difendere il suo lieve vantaggio dal rimontante ZANON; per questa ragione il Presidente Cesaretti si è fatto arbitro ed ha portato il gruppo "A2" compatto fino ai piedi della salita finale che avrebbe dato l'ultimo e decisivo verdetto! Il Vecchio Leone "BIC" ce l'ha messa tutta ma alla fine il più giovane e forte rivale con uno scatto imperioso è andato a vincere in volata con un lieve distacco! Grande AMOS hai colpìto ancora dimostrando di aver superato tutti quei problemi che ti hanno assillato in questi ultimi tempi! Al terzo posto ma con distacco arriva MARCO DEGL'INNOCENTI con la sua splendida Willier! Quindi, Podio Concluso in "A2" che rispecchia alla perfezione i valori espressi durante l'anno. Nella "A1" GRASSETTI cede il passo ai giovani e si assiste alla prima vittoria Turbike di ALESSANDRO TOMEI che ringrazia! Al secondo posto FIAMMENGHI a soli 19" che precede di pochi metri la indoma Cavaliere! Nella "E2" assente MATTAROCCI influenzato, torna alla vittoria LUIGI NARDI ormai entrato nella "Hit Parade Turbike", che si toglie alcune soddisfazioni lasciandosi dietro alcuni "Blasonati E1" e insidiando molto da vicino LEONARDI ed arrivando ad appena 2' dal fortissimo MEDORO! Al secondo posto l'indomo MARCO PETELLA a 4'18" che precede di alcuni minuti l'infreddolito MARAFINI! Nella "E1" assente Carpentieri, MEDORO controlla la situazione e precede nell'ordine LEONARDI , PIRRI, SERRA e JORDAN, i neo-Elite MORELLI e MORBIDELLI, BUCCILLI e GOIO. BRUNETTI arrivato in ritardo si è ricongiunto al gruppo con l'aiuto dell'auto e quindi retrocesso nell'odine di arrivo. Si è conclusa anche la classifica del "Grande Slam" che vede al primo posto: ZANON P.82,8; al secondo posto MEDORO P.81,3; al terzo posto BICOCCHI P.74,4; al Quarto posto NARDI P.74,00.
Ufficialmente il TURBIKE si concluderà sabato prossimo con il "TURBAKKI" Crono a coppie per categoria, valido per la Coppa Fedeltà e Combinata; Appuntamento a Passo Corese ore 8,30 con perlustrazione del percorso (Tutti insieme) e quindi partenza delle coppie prevista verso le ore 10,00 .
Il sabato successivo si concluderà anche il "Trittico del Gemellaggio" che vedrà uniti alla partenza Turbikers e Pedalando in Bici strada e MTB. Il percorso Strada sarà: LADISPOLI-TOLFA-MANZIANA, mentre i Bikers raggiungeranno MANZIANA per lo sterrato.
LA PREMIAZIONE TURBIKE E' FISSATA PER SABATO 28 NOVEMBRE ALL'HOTEL EXCEL VIA DEGLI SCOLOPI (Stesso locale dello scorso anno).

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cavallo-pazzo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 03, 2009
Messaggi: 355

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 1:16 pm    Oggetto: 24H Rispondi citando

SCUSATE PER IL RITARDO NON ERA MIA INTENZIONE
SAPETE TUTTI DOVE ABITO E QUANTI CHILOMETRI
DEVO FARE PER VENIRE AGLI APPUNTAMENTI
PERDONATEMI NON ACCADRA' PIU'
VI GIURO CHE NON ERA MI INTENZIONE RITARDARE
NON SONO UN RECITIVO VEDI APPUNTAMENTI PRECEDENTI
SEMPRE IN ORARIO PERFETT0 MA NESSUNO E PERFETTO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un freddo così in bici non lo avevo mai preso, ma è stato bello lo stesso, i bei ricordi passano anche attraverso le grandi prove.
Faccio i miei più calorosi complimenti a Bicocchi, mio compagno di squadra, che ha dimostrato ancora una volta di che tempra è fatto. Pedalare come lui non è da tutti. A 68 anni avere ancora nelle gambe la caparbietà agonistica e la tigna di vincere è un grande dono.
Un bravo anche ad Amos che ha confermato di essere veramente in palla nonostante i ripetuti annunci di decable.
Per quel che mi riguarda non mi posso lamentare, ho dato il massimo e anch'io sono in costatnte miglioramento, poi con la mia nuova Wilier ho intenzione di regolare molti conti nel 2010!!
Tex Wilier .....alias Pinarello
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a tutti ragazzi.Sono stato a casa bloccato da mal di gola e raffreddore, ma alle 7 ero in piedi e scrutavo il cielo immaginando le difficoltà di una uscita verso le montagne.Peccato perchè la 24 ore mtb mi aveva rimesso in forma.Sarà per la prossima e ultima uscita del 2009.Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi, sabato avrei voluto avere un Suv o addirittura un pullmino per caricare tutti i tbkrs infreddoliti dai 5 gradi(!!!!), che segnava il termometro della mia macchina. Ho potuto dare asilo al solo Marcov, che è stato un ottimo compagno di viaggio.
Nonostante la caduta, il freddo e l'abbigliamento scarso, è stato sempre con me per registrare gli arrivi, fuori dalla macchina.
A questo proposito, volevo scusarmi se il servizio di cronometraggio non è stato impeccabile.
Purtroppo ho lasciato inavvertitamente la telecamera accesa, nonostante le raccomandazioni di Marcello e la batteria si è irrimediabilmente scaricata.
Così alcuni arrivi ho dovuto registrarli sul taccuino che da buon cronista, porto con me.
Se c'è qualche imprecisione quindi, cercate di avere pazienza.
In ultimo volevo dirvi che a guardarvi dalla macchina sembravate ancora più eroici.
E che la bici che tenevo nel bagagliaio per tornare con voi, non ho avuto il coraggio di tirarla giù...
Complimenti a tutti.
Andrew
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dave
Newbie
Newbie


Registrato: Sep 01, 2008
Messaggi: 605
Località: Roma Est

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

andrew ha scritto:
Carissimi, sabato avrei voluto avere un Suv o addirittura un pullmino per caricare tutti i tbkrs infreddoliti dai 5 gradi(!!!!), che segnava il termometro della mia macchina. Ho potuto dare asilo al solo Marcov, che è stato un ottimo compagno di viaggio.
Nonostante la caduta, il freddo e l'abbigliamento scarso, è stato sempre con me per registrare gli arrivi, fuori dalla macchina.
A questo proposito, volevo scusarmi se il servizio di cronometraggio non è stato impeccabile.
Purtroppo ho lasciato inavvertitamente la telecamera accesa, nonostante le raccomandazioni di Marcello e la batteria si è irrimediabilmente scaricata.
Così alcuni arrivi ho dovuto registrarli sul taccuino che da buon cronista, porto con me.
Se c'è qualche imprecisione quindi, cercate di avere pazienza.
In ultimo volevo dirvi che a guardarvi dalla macchina sembravate ancora più eroici.
E che la bici che tenevo nel bagagliaio per tornare con voi, non ho avuto il coraggio di tirarla giù...
Complimenti a tutti.
Andrew


Caro Andrew, intanto grazie per il servizio che hai reso, comunque; il povero marcov non so come avrebbe fatto se non ci fossi stato tu.
Poi: io sono "novello" del turbike e di bdc ma credo che anche se tu avessi avuto un pullman GT nessuno avrebbe accettato di salire, pur di terminare la tappa e tornare alla macchina col c.lo in sella alla propria bici, e sono certo che tu avresti fatto la stessa cosa. Che ne dici?
Del resto siamo o non siamo "Meteore gialle..."?

W I TURBIKERS!!!

Dave
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dave ha scritto:
andrew ha scritto:
Carissimi, sabato avrei voluto avere un Suv o addirittura un pullmino per caricare tutti i tbkrs infreddoliti dai 5 gradi(!!!!), che segnava il termometro della mia macchina. Ho potuto dare asilo al solo Marcov, che è stato un ottimo compagno di viaggio.
Nonostante la caduta, il freddo e l'abbigliamento scarso, è stato sempre con me per registrare gli arrivi, fuori dalla macchina.
A questo proposito, volevo scusarmi se il servizio di cronometraggio non è stato impeccabile.
Purtroppo ho lasciato inavvertitamente la telecamera accesa, nonostante le raccomandazioni di Marcello e la batteria si è irrimediabilmente scaricata.
Così alcuni arrivi ho dovuto registrarli sul taccuino che da buon cronista, porto con me.
Se c'è qualche imprecisione quindi, cercate di avere pazienza.
In ultimo volevo dirvi che a guardarvi dalla macchina sembravate ancora più eroici.
E che la bici che tenevo nel bagagliaio per tornare con voi, non ho avuto il coraggio di tirarla giù...
Complimenti a tutti.
Andrew


Caro Andrew, intanto grazie per il servizio che hai reso, comunque; il povero marcov non so come avrebbe fatto se non ci fossi stato tu.
Poi: io sono "novello" del turbike e di bdc ma credo che anche se tu avessi avuto un pullman GT nessuno avrebbe accettato di salire, pur di terminare la tappa e tornare alla macchina col c.lo in sella alla propria bici, e sono certo che tu avresti fatto la stessa cosa. Che ne dici?
Del resto siamo o non siamo "Meteore gialle..."?

W I TURBIKERS!!!

Dave


La tappa di sabato è da scrivere negli annali ....

Vi devo confessare che non avevo voglia di "faticare" ma, sveglia alle 6 e appuntamento con roccia a Torrimpietra alle 7 per arrivare in orario all'appuntamento.

Per scrupolo mi sono portato qualche indumento in più.

Tardo a spogliarmi ... A ladispoli alle 6 c'erano 11 gradi a Castel Madama erano diventati 5.

Il vecchio si era vestito da omino michelin e l'ho deriso... Ha fatto marcia indietro e ha solo cambiato uno strato.

Per me decido di partire con maglia invernale e gilet Turbike.

A casa avevo dovuto decidere fra pantaloncini estivi e salopette invernale e, per fortuna, ho deciso per la seconda.

Tutto è andato abbastanza bene nell'andata. C'è stato solo il Presidente che mi ha redarguito per tutto il percorso per farmi andare a passo di lumaca senza capire che mi serviva aumentare un pò il passo per vincere la temperatura. Ho scoperto all'arrivo che lui era vestito a 5 strati Wink Wink Wink

Sono riuscito a prendere un pò di spazio sulla discesa verso la tiburtina e, nonostante, abbia poi aspettato al bivio mi sono preso la sua "cazziata".

Suparata Arsoli finalmente il Presidente dà il via.

In testa siamo in 4 Zanon, Bicocchi, Tex-Willer, ed io. Ci accompagnano Enrico Piccioni e suo fratello.

Provo a mantenere il passo dei primi.... anche Tex-Willer ... ma faccio fatica.

Anche Tex-Willer si stacca pian piano dal duo di testa.... è poco davanti a me.

Enrico mi incita a tener duro. Mi dice che posso raggiungerlo...

gli dico: "Enrico, ti ricordi il CIAO? Io sono come il CIAO a manetta ...."

Troppo lunga la salita anche se la pendenza non è impossibile.

Tex-Willer è un "cagnaccio". Non molla. Ed io non riesco ad avvicinarmi.

Passano i Km ma la situazione rimane invariata.

Verso il 7°-8° Km la pendenza aumenta per poco ma basta a rallentarmi ancora.

Enrico, in ripresa, raggiunge Tex-Willer.

Li vedo davanti a me a 100 mt.

Saliamo ancora .... incominciamo ad incontrare i Turbike che ritornano. Molti salutano, altri no. Probabilmente stanno soffrendo il freddo che da li a poco proveremo anche noi ....

Al bivio vedo Tex ed Enrico a metà dell'ultimo tornante prima dell'auto. Anche loro girano repentini e iniziano la discesa.

Anch'io raggiungo la macchina giusto il tempo per girare la bici ed iniziare la discesa.

Dopo poco trovo Enrico e suo fratello che scendono piano. Pioviggina. La strada è bagnata e non abbiamo voglia di cadere.

Intanto incontriamo gli ultimi che salgono: Pino Ridolfi, Il Presidente (inossidabile) ed Oggiano.

Scendiamo piano anche per permettere loro di raggiungerci.

Ma il freddo è indescrivibile. Ho i guanti corti e le dita ormai insensibili.

In fondo alla discesa ci raggiunge Pino che con andatura allegra mi sorpassa.

Provo a reagire ma tutto è gelato. Mani, gambe ... ed anche il cervello... Ho fatto fatica ad arrivare in piazza.

Per fortuna Roccia ci aspettava a bar ed il suo invito per un caffè caldo è stato provvidenziale.

Bella sosta! Unico neo il barista infastidito da tanto giallo nel locale ( era al lavoro da 48 ore Wink Wink Wink ) ma con un pò di pazienza ci ha serviti tutti.

Ripartiamo per le macchine ed i primi 2 Km sono stati i peggiori da affrontare dopo il calduccio del bar.

Sono stati anche gli ultimi di discesa in fondo alla quale, per fortuna, ho cominciato a sentire una temperatura più accettabile.

Ultima "sgroppata" sui 10 km rimanenti per raggiungere le auto.

Beh, che dire?

La classifica è chiusa ma il programma Turbike non è finito!

Ci vediamo sabato prossimo per il Turbakki ed il 31 per la combinata BDC-MTB 3° appuntamento del Trittico del Gemellaggio.

A presto!
Ped
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.204 Secondi