Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - PROPOSTA CALENDARIO GF 2011
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PROPOSTA CALENDARIO GF 2011
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 3:46 pm    Oggetto: PROPOSTA CALENDARIO GF 2011 Rispondi citando

Cari amici,
ecco le proposte GF per il 2011 delle quali con qualcuno abbiamo parlato nel corso della premiazione di sabato scorso.
Come saprete il circuito Lazio, del quale si vociferava, almeno per il 2011 non si farà.
Si è dunque pensato di proporre un calendario che tenesse conto di alcuni criteri:

1. Progressività dell'impegno sotto il profilo Km e dislivello.
2. Sufficiente intervallo temporale fra un appuntamento e l'altro, per consentire una partecipazione il più possibile comoda, numerosa e non in contrasto con le tappe Turbike.
3. Distanza non eccessiva da Roma (fanno eccezione le "classiche" 9Colli e MDD).

Queste le date:

MARZO: 27 GF Sagrantino (Montefalco) 138 km 1700 mt dsl.

APRILE: 17 GF Bettini - Geotermia- Pomarance 150 km 1500 mt dsl (agriturismo bellissimo ricordate?)

MAGGIO: 8 GF Chianciano 150 km 2200 mt dsl.
22 GF 9 colli 210 km 3600 mt dsl.

GIUGNO: 12 GF Delle Cerase 150 km 2600 dsl.
25-26 GF 2 Giorni in Sabina

LUGLIO: 10 Mdd 138 km 4250 dsl.

Si tratta in tutto di 7 GF, di cui 1 completamente nostra. Certamente Montefalco (Sagrantino), Chianciano, Palombara (Cerase) e Rieti (2 giorni in Sabina) sono raggiungibili senza difficoltà in giornata da Roma.
Ovviamente si tratta di una proposta di massima sulla quale ci sono già diverse adesioni, che vado a elencare. Naturalmente più siamo meglio stiamo...

Buccilli
Della Sala
De Angelis
Faggiani
Forlucci
Leonardi
Neri
Medoro
Petella
Pirri
Rivolta
Rufa
Serra
Stella

Hanno manifestato interesse anche

Lancia
Pietrangeli
Salusti

Chi desidera si aggiunga all'elenco. Bisognerà poi organizzarsi per le iscrizioni e la logistica per viaggio ed eventuale pernottamento.

Leonida

N.B. l'indicazione qui riportata su Km e dislivello si riferisce al solo percorso lungo...Nulla impedisce di fare il medio Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sono contrario alle G.F. con meno di 300 partecipanti: il motivo è che di solito, dopo la partenza, mi ritrovo a rincorrere i più forti da solo. Trovo invece interessanti :
GF Bettini - Geotermia- Pomarance
GF 9 colli.
GF Chianciano , tutte gran fondo che garantiscono sembre ottime partecipazioni.

Suggerisco la bellissima G.F. dei Sibillini. a luglio
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
heron
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 08, 2009
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi invito a valutare anche questa, sperando sia questo il post giusto per fare proposte; conoscendo il luogo credo che sia da prendere in considerazione, eventualmente al posto della gf delle fragole dove, da come avete detto, "se schiatta de caldo" .... Wink
io c'ho provato
Ciao a Tutti
Ezio
http://www.maratonadegliappennini.it/
ps: la data è 5 giugno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Heron!
la Gran fondo delle fragole non la conoscevo.....ero rimasto alle cerase ......Very Happy
In effetti nella zona della "frutta" ci giriamo per un verso o per l'altro tutto l'anno ed alla fine rifare sempre le stesse strade stanca pure, molto meglio cambiare ogni tanto.
La Maratona degli Appennini l'ho fatta una volta nel 2006 (allora si chiamava GF Alta Valle del Tevere), bel percorso, peccato che quel giorno piovesse a dirotto (4 ore sotto l'acqua!).
Buona proposta, la voto anche io!
E poi ci sono altre GF interessanti ad un tiro di schioppo da Roma ed in periodi dove non ci sono tappe turbike:
27 febbraio GF CESARINI a Terni
21 agosto GIRO ALTO LAZIO MF KNUDSEN a Vasanello (VT)
28 agosto MF MONTE PEGLIA a Marsciano (PG), fatta quest'anno insieme a Matarocci e Antoniucci.
Per informazioni visitate questo sito: http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/default.asp?
Da non sottovalutare anche nel resto dell'anno:
4 aprile GF CAMMINO DI FRANCESCO a Rieti
10 aprile GF DELLA PACE a Foligno (PG)
1 maggio GF LE STRADE DI SAN FRANCESCO a Ponte S. Giovanni (PG)
Ciao.
Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, alcune osservazioni:

Si propongano pure le date ma in relazione alla recente riunione dei capitani ed al buon senso cerchiamo di contenere le gran fondo a 7.

Nessuno vieta ovviamente la partecipazione ad altre ma teniamo fede alle 7, in questo modo si condivide meglio la partecipazione alle GF.

Sono inoltre d'accordo nella partecipazione alle GF con un numero "congruo" di partecipanti, eccezion fatta per quelle casalinghe ovvero facilemente raggiungibili.

Io penso che il calendario che ha postato belzebù ....ops Danilo Twisted Evil sia equilibrato e divertente per il resto si valuterà nelle sedi opportune.

Auspico anche una classifica GF più stimolante non legata alla mera partecipazione, ma anche questo sarà valutata dalla riunione dei Capitani.


E tanto per giocare ludicamente, come amo spesso fare, ribadisco il passaggio inderogabile di Grassetti e De Angelis in E1
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil.

Chiedo inoltre di assegnare dei punti di handicap a Carpentieri, si sarà stufato di vincere sempre, vediamo se riesce a farlo con delle penalità

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Salvatore
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
heron
Newbie
Newbie


Registrato: Jun 08, 2009
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Amadio ha scritto ....
Grande Heron!
la Gran fondo delle fragole non la conoscevo.....ero rimasto alle cerase ....

Ciao, hai proprio ragione .... sto alla frutta! Very Happy
..... per espiare neanche modificherò il post.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

AMMAZZA QUANTO CHIACCHIERATE!!

ANNATE A FFA LI RULLIIII!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Salvatore, e per rendere più stimolanti le classifiche GF basterebbe attribuire i punteggi come per le tappe Turbike, in base all'ordine d'arrivo.
Non è strano che tra di noi facciamo delle gare con tanto di classifica e poi quando partecipiamo a delle manifestazioni competitive vere e proprie (dove c'è una classifica ufficiale con tanto di cronometraggio) facciamo finta che siano cicloturistitche?
Estrapoliamo allora dall'ordine d'arrivo ufficiale una classifica Turbike ed attribuiamo i relativi punteggi, che ne dite?
Si potrebbe istituire una Coppa GF inserendo ad esempio in calendario 10 GF e stabilire una classifica al meglio delle 5 prove (cioè con i migliori 5 piazzamenti), questo per consentire a tutti di scegliersi nell'ambito del "paniere" proposto quelle che preferisce.
Non dimentichiamoci infatti che partecipare alle GF implica spesso di star fuori il sabato e la domenica, almeno per quelle più lontane, e ciò per chi ha famiglia può costituire un problema.
Per questo ho proposto alcune GF logisticamente meno impegnative, da raggiungere in giornata.
C'è chi può fare la 9 COLLI e la MDD ma c'è chi non può e deve magari accontentarsi di una GF in quel di Rieti, Terni o Viterbo.
Perchè negargli questa possibilità?
Credo che l'obiettivo dovrebbe essere quello di conciliare il più possibile l'interesse di tutti i soci.
Vorrei che i capitani quando si riuniranno tenessero conto anche delle voci e delle opinioni espresse quì sul forum, anzi non sarebbe male se si potesse fare anche una riunione allargata a chi vuole partecipare.

Ciao
Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amadio ha scritto:
Concordo con Salvatore, e per rendere più stimolanti le classifiche GF basterebbe attribuire i punteggi come per le tappe Turbike, in base all'ordine d'arrivo.
Non è strano che tra di noi facciamo delle gare con tanto di classifica e poi quando partecipiamo a delle manifestazioni competitive vere e proprie (dove c'è una classifica ufficiale con tanto di cronometraggio) facciamo finta che siano cicloturistitche?
Estrapoliamo allora dall'ordine d'arrivo ufficiale una classifica Turbike ed attribuiamo i relativi punteggi, che ne dite?
Si potrebbe istituire una Coppa GF inserendo ad esempio in calendario 10 GF e stabilire una classifica al meglio delle 5 prove (cioè con i migliori 5 piazzamenti), questo per consentire a tutti di scegliersi nell'ambito del "paniere" proposto quelle che preferisce.
Non dimentichiamoci infatti che partecipare alle GF implica spesso di star fuori il sabato e la domenica, almeno per quelle più lontane, e ciò per chi ha famiglia può costituire un problema.
Per questo ho proposto alcune GF logisticamente meno impegnative, da raggiungere in giornata.
C'è chi può fare la 9 COLLI e la MDD ma c'è chi non può e deve magari accontentarsi di una GF in quel di Rieti, Terni o Viterbo.
Perchè negargli questa possibilità?
Credo che l'obiettivo dovrebbe essere quello di conciliare il più possibile l'interesse di tutti i soci.
Vorrei che i capitani quando si riuniranno tenessero conto anche delle voci e delle opinioni espresse quì sul forum, anzi non sarebbe male se si potesse fare anche una riunione allargata a chi vuole partecipare.

Ciao
Amadio


Amadio, ci tengo a sottolineare che queste scelte sono frutto di colloqui e di approvazione che per ora ha visto la sottoscrizione del calendario da parte di 14 amici.
Se, invece, arriveranno altri 15 amici con un programma differente, allora il discorso cambia...
Io stesso ho proposto altre GF che però -giustamente- non essendo state prese in considerazione dalla maggioranza, sono state scartate. Ma, se non vengono inserite nel programma Turbike, non significa che non ci si possa organizzare di volta in volta, con numero di partecipanti da 5 in su.
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

silver_mustang ha scritto:
Amadio ha scritto:
Concordo con Salvatore, e per rendere più stimolanti le classifiche GF basterebbe attribuire i punteggi come per le tappe Turbike, in base all'ordine d'arrivo.
Non è strano che tra di noi facciamo delle gare con tanto di classifica e poi quando partecipiamo a delle manifestazioni competitive vere e proprie (dove c'è una classifica ufficiale con tanto di cronometraggio) facciamo finta che siano cicloturistitche?
Estrapoliamo allora dall'ordine d'arrivo ufficiale una classifica Turbike ed attribuiamo i relativi punteggi, che ne dite?
Si potrebbe istituire una Coppa GF inserendo ad esempio in calendario 10 GF e stabilire una classifica al meglio delle 5 prove (cioè con i migliori 5 piazzamenti), questo per consentire a tutti di scegliersi nell'ambito del "paniere" proposto quelle che preferisce.
Non dimentichiamoci infatti che partecipare alle GF implica spesso di star fuori il sabato e la domenica, almeno per quelle più lontane, e ciò per chi ha famiglia può costituire un problema.
Per questo ho proposto alcune GF logisticamente meno impegnative, da raggiungere in giornata.
C'è chi può fare la 9 COLLI e la MDD ma c'è chi non può e deve magari accontentarsi di una GF in quel di Rieti, Terni o Viterbo.
Perchè negargli questa possibilità?
Credo che l'obiettivo dovrebbe essere quello di conciliare il più possibile l'interesse di tutti i soci.
Vorrei che i capitani quando si riuniranno tenessero conto anche delle voci e delle opinioni espresse quì sul forum, anzi non sarebbe male se si potesse fare anche una riunione allargata a chi vuole partecipare.

Ciao
Amadio


Amadio, ci tengo a sottolineare che queste scelte sono frutto di colloqui e di approvazione che per ora ha visto la sottoscrizione del calendario da parte di 14 amici.
Se, invece, arriveranno altri 15 amici con un programma differente, allora il discorso cambia...
Io stesso ho proposto altre GF che però -giustamente- non essendo state prese in considerazione dalla maggioranza, sono state scartate. Ma, se non vengono inserite nel programma Turbike, non significa che non ci si possa organizzare di volta in volta, con numero di partecipanti da 5 in su.
ciao


Ok, se sono in minoranza non ci sono problemi.
Certamente se mi va di fare una GF che non è nel calendario la faccio comunque, anche da solo.
Il mio intervento però voleva stimolare una discussione qui sul forum per verificare se tra gli interessati alle GF, che non credo siano solo i 14 amici, ci fosse qualcuno che la pensa come me.....il tutto sempre con spirito costruttivo e senza polemica alcuna.
La maggioranza è sovrana! Very Happy Very Happy Very Happy

Saluti a tutti e speriamo che smetta di piovere altrimenti appendo la bici al chiodo! Twisted Evil Twisted Evil

Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è quello che il Presidente ha detto:

"Caro Danilo,
Il programma G.F. che hai presentato va bene e certamente sarà gettonato da molti, sicuramente verrà ufficializzato alla prossima riunione Turbike che
faremo fra una decina di giorni.

Marcello Cesaretti"


Posso solo aggiungere che certamente ci sarà la GF del Terminillo ad Agosto e che in ogni caso, con la regola del 5, se ne possono aggiungere altre. Per esempio, i molti che non riusciranno a partecipare alla Mdd o alla 9colli, potranno valutare delle alternative (GF Coppi, Vernaccia ecc..). Anche a settembre - ottobre ci sono altre manifestazioni possibili. Sottolineo che le proposte fatte hanno l'obiettivo di essere COMPATIBILI CON IL PROGRAMMA TURBIKE (leggasi: senza sovrapposizioni fra allenamenti programmati e GF, speriamo)
Tengono inoltre conto del fatto che agli appuntamenti più impegnativi (9Colli e MDD) bisogna prepararsi PROGRESSIVAMENTE, come spiegato, spero chiaramente, nei criteri che hanno condotto alla stesura della proposta resa pubblica sul forum.
Mi rendo conto che la scelta di un solo "circuito" avrebbe comportato minori oscillazioni ma proprio la volontà di facilitare la partecipazione, privilegiando GF in buona parte entro i 200 km da Roma (tutte comunque con almeno 1000 iscritti), ci ha spinto a questa proposta.
Oltre a fare proposte aggiuntive e dare pareri, comunque sempre graditi, sarebbe opportuno dare adesione totale o parziale alle diverse GF. Così facendo sarà più semplice procedere alle iscrizioni di gruppo, che potranno partire già dalle prossime settimane.

Leonida


Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amadio non sei in minoranza assolutamente.

Alle gf ufficiali,saranno proposte altre GF a cui potranno partecipare tutti coloro che in quel momento non possono andare alle GF in altre citta'.

Saranno GF organizzate dal Turbike dove Ciccione in bici potra essere accontentato (giustamente) di non essere abbandonato e di arrivare al traguardo con un cospicuo numero di compagni.

Volevo sottolineare che il lavoro svolto nel cercare GF vicine pernettera' senza dubbio di alzare il numero dei partecipanti.

Bisogna stare attenti alla GF delle CERASE,ci sono forti motivi perche' tale Gf non si disputi.

IL RINOCERONTE BIANCO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

GF CERASE:
gli organizzatori, più volte consultati, hanno ribadito che le manifestazioni, per quanto ad oggi noto, si svolgerà regolarmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Paolo ho partecipato personalmente ad una riunione per formare il famoso circuito nel Lazio,comprendente anche la GF delle Cerase.

E ti devo dire che il tutto e' saltato proprio a causa Della GF su citata,in quanto al momento non ha sponsor per farla.

E a causa loro e' saltato il circuito del Giro Del Lazio.

Questa e' la situazione fino a ieri.

Le cose possono cambiare,spero ma la situazione attuale e' questa.

Il rinoceronte bianco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito http://www.lecomaridellamdd.it/calendariogf/default.asp stanno inserendo alcune GF, l'ultima proprio oggi (Gf dei Monti Lucretili a Tivoli), facenti parte del Lazio Cycling Tour.
Al momento sono 5 GF:
GF CAMMINO DI FRANCESCO 4 aprile - RIETI
MF DUE GIORNI DELLA SABINA 25 e 26 giugno - RIETI
GF DEI MONTI SIBILLINI 3 luglio - CALDAROLA (MC)
MF COLLI DELLA TUSCIA 7 agosto - MONTEFIASACONE (VT)
GF MONTI LUCRETILI 11 settembre - TIVOLI
Quindi sembra che il Circuito parta anche senza la GF delle CERASE, che è in calendario ma non inserita nel Circuito.
Di solito il sito che riporta queste informazioni è molto attendibile, io lo seguo da molto tempo.
Speriamo che sia tutto vero! Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le attività GF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.247 Secondi