Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Cos'è un Randonneur?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cos'è un Randonneur?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 7:33 pm    Oggetto: Cos'è un Randonneur? Rispondi citando

Colgo l'occasione della mail inviata da Roberto Pietrangeli e dalla proposta della Parigi-Brest-Parigi circolata sul questionario per le proposte del 2007 per porvi la domanda che Paolo Antiga mi fece circa un mese fà:

Sai cos'è una Randonne ?

Mi diede anche un indirizzo: www.nettunobike.com

Incuriosito cominciai la ricerca. Il primo articolo che trovai diceva più o meno così:
Citazione:
La storia di molti di noi è simile.

Si inizia con un cancello comprato al supermercato o una vecchia bici regalata. Poi ci si compra il completino e si cerca un gruppo di amici. Man mano che si va avanti e ci si prende gusto migliorano le gambe tanto che proviamo a fare le prime garette.

Ci divertiamo e si continua ....

A questo punto siamo ad un bivio:
  • continuiamo la strada della ricerca spasmodica dei miglioramenti delle prestazioni
  • continuiamo "al passo" ed allunghiamo i Km. 200 - 300 - 600 - 1000


Se la nostra scelta cade sul secondo caso cominceremo a sentire "lo spirito del Randonneur"

Continuai la ricerca con qualche difficoltà sulla Paris-Brest-Paris fino a quando in questo sito americano trovai alcune informazioni chiarificatrici.

Il sito ufficiale lo trovate a questo indirizzo

In sintesi le info sono queste:
  • 1200 Km
  • tempo minimo: 44 ore
  • tempo massimo: 90 ore
  • evento ogni 4 anni dal 1891
  • prossimo evento 2007!
  • bisogna essere brevettati!
  • brevetto: 200, 300, 400, 600 Km tutti e 4 nello stesso anno!


Sembra una pazzia!



Anche la Maratona 2006 lo era per me!

Con l'aiuto di tutti ci sono riuscito!

E le Randonne?

Mi fanno paura ma l'idea è intrigante Wink Wink Wink

200 Km avevo già in mente di provarli nel 2007.

300 non sono pochi ma posso pensare di provarli. (E' da 3 anni che parliamo di Tirreno-Adriatico ....)

400-600-1200 sono, per ora, su un altro pianeta!

La lettura di alcuni resoconti e forum è stimolante:




ecco uno che ce l'ha fatta quasi nel tempo massimo!



Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Aquila_del_Nord
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 12, 2006
Messaggi: 306
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 11:40 pm    Oggetto: P-B-P 2007 Rispondi citando

Cosa ne penso?
Portare a termine la P-B-P credo sia un sogno quasi impossibile, un'impresa pazzesca.
Per rendersi conto di ciò basta fare (come hai fatto tu) una piccola ricerchina on line e leggere i resoconti di chi l'ha fatta.
Tutti I RACCONTI sono emozionanti, entusiasti, narrano di un'avventura straordinaria passata insieme a persone fantastiche, AMICI NUOVI provenienti da ogni parte del mondo con i quali si è vissuto e creato un rapporto unico (l'atmosfera delle rendonnee, forse x le difficoltà che s'incontrano, sembra sia molto più aggregante delle GF) .

La P-B-P si svolge ogni 4 anni, è soprannominata l'OLIMPIADE DEL CICLOTURISTA e si partecipa indossando la maglia della nazionale di provenienza (sarà consegnata a Parigi da Audax-Italia a tutti i brevettati italiani che andranno alla P-b-p).

Noi di Roma abbiamo la fortuna di poter fare ben 3 brevetti su 4 a Nettuno vicino a Roma: li organizza Tony Lonero (x chi non lo sapesse è un ex campione di baseball, americano, vive a Nettuno ed ha già portato a termine una P-b-p).
La sua esperienza potrebbe essere molto utile a chi di noi volesse provare (non è un superman in bici e, oltre a questo, è molto solidale con i compagni di viaggio: alle randonnee che organizza lui la regola è NON LASCIARE DA SOLI GLI ULTIMI).

Io personalmente credo che l'11 marzo sarò a Nettuno alla partenza del primo brevetto 200km (ero iscritto anche l'anno scorso ma desistei per le avverse previsioni meteo).
Voglio provare, conoscere un mondo nuovo.
Poi si vedrà.
Sarà difficile, impossibile forse, ma le imprese nascono così.

Chiunque volesse farmi compagnia sarà il benvenuto.

Bufalo del Nord
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 5:03 pm    Oggetto: Re: P-B-P 2007 Rispondi citando

Bufalo_del_Nord ha scritto:
Cosa ne penso?
Portare a termine la P-B-P credo sia un sogno quasi impossibile, un'impresa pazzesca.
Per rendersi conto di ciò basta fare (come hai fatto tu) una piccola ricerchina on line e leggere i resoconti di chi l'ha fatta.
Tutti I RACCONTI sono emozionanti, entusiasti, narrano di un'avventura straordinaria passata insieme a persone fantastiche, AMICI NUOVI provenienti da ogni parte del mondo con i quali si è vissuto e creato un rapporto unico (l'atmosfera delle rendonnee, forse x le difficoltà che s'incontrano, sembra sia molto più aggregante delle GF) .

La P-B-P si svolge ogni 4 anni, è soprannominata l'OLIMPIADE DEL CICLOTURISTA e si partecipa indossando la maglia della nazionale di provenienza (sarà consegnata a Parigi da Audax-Italia a tutti i brevettati italiani che andranno alla P-b-p).

Noi di Roma abbiamo la fortuna di poter fare ben 3 brevetti su 4 a Nettuno vicino a Roma: li organizza Tony Lonero (x chi non lo sapesse è un ex campione di baseball, americano, vive a Nettuno ed ha già portato a termine una P-b-p).
La sua esperienza potrebbe essere molto utile a chi di noi volesse provare (non è un superman in bici e, oltre a questo, è molto solidale con i compagni di viaggio: alle randonnee che organizza lui la regola è NON LASCIARE DA SOLI GLI ULTIMI).

Io personalmente credo che l'11 marzo sarò a Nettuno alla partenza del primo brevetto 200km (ero iscritto anche l'anno scorso ma desistei per le avverse previsioni meteo).
Voglio provare, conoscere un mondo nuovo.
Poi si vedrà.
Sarà difficile, impossibile forse, ma le imprese nascono così.

Chiunque volesse farmi compagnia sarà il benvenuto.

Bufalo del Nord


Le scarse uscite natalizie, i chili di troppo ( ben più dei panettoni mangiati) e le ultime fatiche soprattutto sulle salite non depongono a mio favore.

Però ho già affrontato 2 sfide per me insormontabili fino a 2 anni fà:
  • 180 Km in 13 ore e mezzo su MTB con 3500 mt di dislivello
  • maratona 2006: 106 km 3500 mt di dislivello


Quando Paolo mi ha parlato di Randonee mi sembrava una pazzia, ora almeno ci penso.

Per il 2007 mi ero ripromesso di allenarmi per fare i lunghi. Per mettermi alla prova proverò i brevetti da 200 e 300 Km... Wink Wink Wink Poi si vedrà!

Anche la randonee proposta da Paolo Antiga ( 300 Km su sterrato) mi attira.

Una Randonee TURBIKE che potremmo proporre è la classica Tirreno-Adriatico magari in concomitanza dell'evento della Podistica Alsium che vanta già un discreto numero di edizioni:

260 Km - Da Ladispoli a Porto D'Ascoli o viceversa.

Parigi la vedo molto lontana.

Chissà dopo i brevetti qualcuno potrebbe cambiare idea. Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROPOSTE E PROGETTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.204 Secondi