Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA TAPPA DI "ORVINIO".
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA TAPPA DI "ORVINIO".

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CERCO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1474

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 11:13 am    Oggetto: LA TAPPA DI "ORVINIO". Rispondi citando

Giornata calda e tempo primaverile per questa terza tappa turbike!
siamo in 59 al via con qualche amico che ci è venuto a trovare o per meglio dire è venuto a respirare una "Boccata di Turbike"!!! Infatti, Leonardo Calabrese, Domenico D'Ugo e Bressanini e compagna sono presenti alla tappa, è come dire che "il Primo amore non si scorda mai"!!!
Oggi il mossiere di Turno è Claudio Buccilli che condurrà il gruppo con ordine fino a Orvinio facendo rispettare il P.I. ai vari gruppi dopo il quale sarà Tappa! Alle ore 8,40 partono gli "A2" che non faranno il percorso "Integrale" come da programma ma andranno sulla via Salaria fino al 40° km e di quì per la Salaria vecchia riprendendo il Percorso originario fino all'arrivo; complessivamente 47 km dei quali tutti insieme fino all'imbocco della S.S.314 Licinese da dove inizia la salita di Poggio Moiano e da quì : "Ognun per sè e Dio per tutti"!!! Tutti gli altri gruppi partono regolarmente scaglionati : "A1" alle 8,50; "E2" alle 8,55; Infine "E1" alle ore 9,00. C'è molta attesa fra i "Bigs" dove il Leader Carpentieri dovrà difendersi dagli attacchi di "Freccia d'oro" che al momento lo sopravanza in classifica! Un'altra sfida da seguire sarà nella "E2" dove Romano Della Sala dovrà recuperare...la foratura di Torrita Tiberina per rimontare quel "Satanasso" di Maurizio Pellegrini!!! Ma attenzione al terzo incomodo che viene dal sesso ..."Debole" ovvero Daniela Cavaliere che tuttavia dovrà superare anche l'ostacolo della ...discesa. Nella "A1" Emilio Aterido sarà l'uomo da battere ma lo Spagnolo sembra al momento il più forte! ma andiamo a narrare la cronaca della tappa vista dal mio "Visus riferitus" perchè poco frequente nella "Bagarre" ma testimone dei passaggi di tutti o quasi tutti in quanto..."Rimontato e superato" ad Orvinio! Riesco a malapena a tenere "Calmi" i componenti dei "Rossi" ai quali la mia andatura non piace (e pensare che io stò dando il massimo) perchè troppo blanda, ma finalmente raggiungo il "Nostro P.I." e posso liberarli della mia dittatura!!! Pian Piano scompaiono dalla mia ottica ed io posso pedalare senza affaticarmi ulteriormente, alle mie spalle c'è solo Medardo che ha "scatenato" e che io credevo fosse con tutti gli altri! Mi rassegno al mio "Status Impeditus" e stranamente sono soddisfatto della mia attuale "Forma fisica"!!! Superato Poggio Moiano vengo rimontato dai primi forti E1: Carpentieri mi passa a velocità doppia e mi incita! poi...una cinquantina di metri ed ecco Medoro che insegue tenacemente e fra loro sarà lotta dura fino a Orvinio! Carpentieri si gira per vedere il distacco su Medoro che a sua volta ha una cinquantina di metri su Danilo Leonardi e poco dietro ecco ancora Pirri! Lotta fra Titani e subito scompaiono dalla mia vista. Mi rimane solo la soddisfazione di contare il numero di tutti i Turbikers che sono davanti a me ma non mi avvilisco neanche quando mi passa Medardo che io credevo davanti, sembra che abbia un motorino nascosto nella canna piantone e viaggia a velocità superiore ai miei mezzi ( mi rifilerà 3'11" a Orvinio). Quindi, arrivo a Orvinio 51° e solo otto Turbikers non mi hanno raggiunto; apprendo che Manuela Lezzerini ha vinto per distacco la "A2" stranendo...i maschietti che avevano vinto le prime due tappe! Russo G. a 2'24" e Di Stefano a 2'32" mentre la Santarelli e la Pietroni arrivano fresche a braccia alzate a soli 30" da loro!!! Brave le Turbikers che stanno "Massacrando" la A2!!! Nella "A1" Aterido,Forlucci e Ruggeri vincono ex-equo confermando il loro stato di grazia! Poi ecco Luciano Lodoli (ancora dolorante dall'ultimo incidente ma sempre forte) a 1'39"; poi Lancia a 2'10" precede di pochissimo Petrella. Nella "E2" vince ancora Romano Della Sala con soli 6" su Pellegrini! Che lotta ragazzi...e dietro a loro grazie alla discesa ecco la Cavaliere a 1'32"!!! I Loro tempi sono da Elite 1 e nulla possono fare i pur forti Rivolta, Petella, Mercado, Nardi, Bucci, Salusti Russomanno, Antoniucci e Molinari che saranno inesorabilmente staccati! Ma ecco la "E1" con il responso dei "Bigs": Vince Carpentieri che precede di 43" Medoro! Una lotta fra i due durata 18 km ed alla fine solo 300 mt divideranno i due fortissimi Turbikers!!! Terzo è Pirri a 1'55" che riesce a rimontare Leonardi e precederlo di soli 4"!!! poi ecco lo Spagnolo Arriagada a 4'42"; Serra a 6'11"; Mattarocci, Prandi e Luzi in ex-equo a 7'13" che precedono tutti gli altri con maggiori distacchi.
Tingiamo di "Giallo" la via centrale di Orvinio dove vengono presi d'assalto i due bar e la Pizzeria, giusto il tempo per rifocillarci e prendere 5 minuti di sole seduti a chiacchierare e poi subito di nuovo in sella per il ritorno che sarà veloce e meno faticoso!

marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 6:35 pm    Oggetto: Ammazza quanto camminano !!!!! Rispondi citando

Ammazza quanto camminano !!!!!

Sabato è stata la mia 1° tappa Turbike 2011.

Non che non sia uscito in bici, anzi ...

Bdc, Mtb, spinning e 2 randonnè. Pensavo di essermi preparato bene ... ed in effetti è andato tutto bene fino al bivio per Poggio Moiano quando il Presidente ha dato il via alla tappa dell'A2.

Bruno che faceva da lepre per Maura in testa seguito da Vittorio e Gabriele.

All'inizio gli sono rimasto attaccato con una certa fatica. Io e Maura seguivamo a qualche metro.

1-2 Km ma il mio cardio segnava 174 battiti ed avevo paura che non sarei arrivato in cima ... allora rallento un pò. Maura guadagna un pò di terreno, poi Eva mi raggiunge e mi supera. Poi Manuela arriva quasi senza fatica mi supera anche lei.

Il mio cardio si è stabilizzato sui 165 battiti, il giusto per salire ma gli altri davanti hanno un altro passo ...

Arriva Goyret e con lui vado a lungo un pò avanti ed un pò indietro. Poi arrivano anche i 2 Marco.

Marco mi dice : "francè vai troppo duro alleggerisci..." scalo ed in effetti la gamba gira meglio salgo con minor fatica ma il cardio rimane puntato li...

Cerco di rimanere attaccato al terzetto ma c'è poco da fare ... 1/2 giro in più di pedale non lo posso fare ed allora li mollo.

Superata la parte più dura della salita le gambe ed il ritmo risale. Vedo il GPS che segna 25-26 anche 30 ... Penso che sia un bell'andare su un falsopiano come quello.

Mi raggiunge e mi passa Carpentieri, poi Medoro dopo poco, poi Pirri ed in fine, ai piedi dell'ultimo tornante a circa 1 Km da Orvinio un altro amico E1 che non conosco che mi incita.

Arrivo ad Orvinio in 2h23', ottimo tempo per me! Credo sia la mia prima volta su questo percorso. Pensavo di non impiegare meno di 2h30'-2h45' quindi sono soddisfatto!

Peccato che, nonostante tutto l'allenamento, quasi tutti gli A2 sono arrivati davanti a me! Ammazza quanto camminano !!!!!

Ma come fanno? Stanno sempre in bicicletta? Da come sono allenati direi di SI!

I ciclisti sono come i pescatori ... sono tutti busciardi!!!! dico che non escono ... che non si allenano ... e poi ? Vanno come dei treni!

Aahh Busciardi !!!!

P.S. Bella tappa! Complimenti ad Angelo e Marco per il lavoro fatto!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando


_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' stata una bella tappa, condivido il giudizio di molti, forse di tutti. Condivido anche il fatto che quest'anno più degli anni passati, in A2 il livello di prestazioni si è alzato moltissimo. E' evidente che tutti vanno in bici appena possono. Non si spiegherebbe il contrario. Questo è molto bello, perchè ci si divertirà ancora di più, senza lo stress che riportano i nostri ex A2, che oggi in A1, appena partiti stanno a testa bassa sul manubrio. Sai che goduria, strippano e basta.
Noi al contrario pedaliamo, chiaccheriamo, ci pigliamo per i fondi, e poi all'ultimo ce la giochiamo. Questo è passare una bella mattinata con gli amici! Una volta vinco io la prossima vince lui, e chiassa poi forse toccherà anche a me.
Ancora una volta voglio chiudere ricordando a tutti che dobbiamo rispettare il codice della strada. NON POSSSIAMO CAMMINARE IN MEZZO ALLE STRADA!! Anche sabato abbiamo dato un cattivo esempio.
Saluti a tutti.

p.s. ei Jordan un saluto particolare a te,ci manca la tua simpatia, il tuo modo gentile sempre di porti, il tuo italiano slang. Vedi di tornare, o in alternativa puoi invitarci tutti li da te. Wink Wink
Saluti
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
papirri70
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 10, 2007
Messaggi: 386

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo, dalla voglia di rinnovamento, di respirare un vento nuovo...niente di tutto ciò...la dura legge del più forte si è riconfermata puntuale nella tappa di Orvinio. Debbo dire che la tappa sembrava disegnata a pennello per le caratteristiche ciclistiche di Luciano e lui non ci ha tradito. Sempre splendido il grande Dino ma che forse anche in questo caso paga un po' la poca esperienza, per quel che mi riguarda aver battuto, seppur in volata, un grande Danilo è per me motivo di grande soddisfazione. Anche qui le caratteristiche del percorso mi favorivano un pochino, nei brevi tratti dove la salita spianava ho raggiunto anche i 47,5km/h questo mi ha permesso di recuperare il gap di circa 50 secondi poche centinaia di metri prima del traguardo...Danilo sicuramente ti rifarai con gli interessi...purtroppo. Very Happy
Saluti

PS Attenzione alle nuove leve!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CERCO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.204 Secondi