Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

manitese

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - IL MOSSIERE
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

IL MOSSIERE
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
porthos
Newbie
Newbie


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 789
Località: Svizzera

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2011 9:56 am    Oggetto: IL MOSSIERE Rispondi citando

Nella ormai famosa storia del Turbike,da quando gli arrivi si riprendono con la telecamera,per la prima volta tutti i turbikers,sono giunti all'arrivo senza trovare il mossiere,giudice ed arbitro dell'intera tappa.

Il fatto increscioso e' successo a me.

VOLEVOVO SCUSARMI CON TUTTO IL GRUPPO PER L'INCRESCIOSO FATTO ACCADUTO.

Ieri ho commesso degli errori.Cercando di recuperare diverse persone che avevano sbagliato strada sul percorso.

Ma l'errore piu' grave l'ho commesso con la Cavaliere.

La quale si e' attardata nell'affrontare una discesa molto ripida all'uscita di Moricone.( il gruppo E2 dentro Moricone sbagliava percorso)
La Cavaliere alla fine della discesa si e' trovata sola e li sono intervenuto io.

Raggiunta la Cavaliere l'ho riportata nel gruppo.I primi incontrati erano gli A2 ( gli ultimi di tutto il Turbike) lei voleva scendere e proseguire con loro.
Sono stato io che invece l'ho riportata nel gruppo degli E2.

Ripeto ho sbagliato e vi chiedo scusa.

IL COMPITO DEL MOSSIERE E' QUELLO DI RIPRENDERE LE PARTENZE IL PUNTO INTERMEDIO E GLI ARRIVI.

ASSISTERE L'EVENTUALE INFORTUNATO DURANTE LA TAPPA.

E RECUPERARE FINITA LA TAPPA CHI E' FUORIGIOCO.

Fatto cio' vi ricordo a tutti che il PUNTO INTERMEDIO va' rispettato assolutamente,per due cose fondamentali:

1) dare la possibilita' di pedalare in gruppo.

2) mettere in evidenza i propri valori ciclistici quando si scatena la bagarre.

E voglio ricordare a tutti me compreso che al punto intermedio ci si arriva insieme e si aspetta quello che e' piu' in ritardo e se questo va piano il gruppo si adegua all'ultimo.

Ieri ho commesso degli errori ma ho visto cose che il nostro regolamento non consente quindi dopo aver parlato con il presidente vi chiedo di rispettare le regole per il buon andamento del Turbike ed il nostro divertimento.


UN SALUTO

IL RINOCERONTE BIANCO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2011 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo sul tuo "mea culpa". Riguardo all'episodio Cavaliere posso testimoniare che il gruppo elite 2 dopo aver sbagliato il percorso e costretto Daniela ad una discesa molto ripida , accortosi che si era attardata, non si è fermato ad aspettarla nonostante non avessimo superato il punto intermedio. Ritengo il tuo intervento giusto e riparatore di un errato comportamento degli elite 2 verso un proprio compagno in difficoltà . Spero per il futuro un maggior rispetto della regola "punto intermedio" che vuole che il gruppo compatto, soprattutto se un elemento si attarda per la scelta sbagliata del percorso.Riporto per comodità di lettura gli articoli del regolamento:

3.2 ELITE
Gli ELITE, in ogni allenamento programmato, procederanno in gruppo fino ad un punto (di seguito denominato punto INTERMEDIO)

6.3
Negli allenamenti programmati, fino al punto INTERMEDIO, le categorie devono procedere compatte, in gruppo, separate (a meno di partenze contemporanee) l’una dalle altre

7.1 Modalità di svolgimento degli allenamenti programmati per categorie di appartenenza

Per le categorie ELITE e A1 la partenza avviene in gruppo, ed in gruppo si procede fino ad un punto stabilito preventivamente nel programma (punto INTERMEDIO).

ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto che la metti sul piano 'legale' Smile ....



6.5 Regolarità degli allenamenti programmati

Ogni Socio è tenuto a segnalare eventuali trasgressioni al presente Regolamento ed ogni altra eventuale condotta scorretta o antisportiva di uno o più Soci di cui sia venuto a conoscenza. Tale segnalazione deve avvenire all’arrivo dell’allenamento programmato o al suo termine riportandola al Capitano della propria squadra che avrà cura di sottoporla all’esame del CD che ha il compito di attuare i provvedimenti del caso.

6.8 Auto al Seguito / Mossiere

.......

- documenta la partenza, alcune fasi intermedie e l’arrivo dei Soci TurBike mediante l’effettuazione di riprese video con la telecamera del gruppo (in caso di indisponibilità della telecamera, per gli allenamenti programmati, prende nota degli orari di partenza e di arrivo di tutti i Soci). Al fine di poter documentare/prendere nota dell’arrivo dei Soci, il conducente dell’Auto al seguito, nella parte finale dell’allenamento programmato, deve aver cura di precedere i primi del gruppo sul luogo di arrivo e fermarsi in un luogo idoneo ad identificare il punto di arrivo;

..........

In caso di mancato adempimento del servizio di Auto al seguito:

- tutti i componenti della squadra responsabile del disservizio non percepiranno alcun punteggio per quel allenamento programmato;



E ripeto, a rigor di regolamento, se il primo intervento del mossiere (sopra citato) potrebbe essere 'discutibilmente' giusto, (abbiamo aspettato, anche parecchio, rallentando più volte, oltre ogni ragione...in quel punto il Garmin ha registrato la frazione con il tempo più alto) appellandomi all'art. 6.5 del regolamento vigente, segnalo una voce che circola riguardo ad un altro episodio quando la stessa persona ha sbagliato strada: pare sia stata portata in auto dal mossiere davanti agli occhi (e alle bici) degli ELITE1. Almeno, da quanto si sente dire....ripeto...si sente dire. E vorrei essere smentito.

Inoltre sulla categoria ELITE:
---------------------------
3.2 ELITE

Tale categoria sarà composta da .......

Gli ELITE, in ogni allenamento programmato, procederanno in gruppo fino ad un punto (di seguito denominato punto INTERMEDIO) che sarà di volta in volta stabilito dal programma degli allenamenti in relazione alle difficoltà del percorso previsto ed individuato tramite la presenza dell’auto al seguito .
---------------------------------

(anch'io stavo sbagliando strada, grazie a dei 'vecchi' turbikers ho seguito quella giusta...)

Ora, per rispetto di TUTTI i soci che partecipano con piglio al gioco Turbike, se questo episodio fosse vero, delle due l'una:

1) è giusto agire così, allora mi aspetto di ricevere (e che tutti ricevano) lo stesso trattamento in futuro (non come mi è accaduto in due tappe lo scorso anno, rimasto solo e attardato per aver sbagliato strada)

2) si applica il regolamento, da subito, e si agisce di conseguenza (art.6.8 mancanza telecamera all'arrivo = mancato adempimento); dunque, come anche recita l'art.9.2 "Eventuali errori di percorso non comporteranno alcuna compensazione nel caso l’errore abbia causato un ritardo mentre, nel caso l’errore abbia causato un vantaggio, il Socio che ha sbagliato percorso sarà retrocesso in coda all’ordine di arrivo dei Soci della medesima categoria".



Tutto ciò non vuole ASSOLUTAMENTE insinuare nulla sulla buona volontà, la simpatia e la generosità di Luigi, che, se ha sbagliato, l'ha sicuramente fatto in buona fede. Però credo sia giusto chiarire TUTTI gli aspetti che regolano le tappe turbike cominciando già da oggi (anzi, da sabato 19 marzo). Solo per rispetto del REGOLAMENTO come giustamente richiamato da Massimo (alias aramis).

Serenamente....sia chiaro...dura lex sed lex!

Laughing

PS: dopo tutto questo, sono sempre più convinto che le auto al seguito debbano essere non una ma due!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro silver, il mio intervento non voleva essere una denuncia formale alla violazione del regolamento, ma semplicemente una testimonianza di quello che è successo e che ha causato la mancanza del mossiere all'arrivo. IO e tutti noi elite 2 dovevamo non rallentare ma fermarci ad aspettare daniela, intuendo che aveva avuto problemi su una discesa pericolosa e non prevista nell'itinerario. Anzi, avremmo dovuto evitare la discesa e tornare sulla corretta strada. Sono poi sicuro che tu che conosci Luigi e sai quanto generoso sia, sai bene che si sarebbe comportato alla stessa maniera anche con altri Turbike. Questo episodo ci insegnerà ad rispettare il punto intermedio aspettandoci dove necessitasse. ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

aramis ha scritto:
Caro silver, il mio intervento non voleva essere una denuncia formale alla violazione del regolamento, ma semplicemente una testimonianza di quello che è successo e che ha causato la mancanza del mossiere all'arrivo. IO e tutti noi elite 2 dovevamo non rallentare ma fermarci ad aspettare daniela, intuendo che aveva avuto problemi su una discesa pericolosa e non prevista nell'itinerario. Anzi, avremmo dovuto evitare la discesa e tornare sulla corretta strada. Sono poi sicuro che tu che conosci Luigi e sai quanto generoso sia, sai bene che si sarebbe comportato alla stessa maniera anche con altri Turbike. Questo episodo ci insegnerà ad rispettare il punto intermedio aspettandoci dove necessitasse. ciao max


...e a non sbagliare strada! Shocked
Infatti chi ha più conoscenza di certi itinerari dovrebbe mettersi davanti, invece di stare sempre a ruota...... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

silver_mustang ha scritto:
aramis ha scritto:
Caro silver, il mio intervento non voleva essere una denuncia formale alla violazione del regolamento, ma semplicemente una testimonianza di quello che è successo e che ha causato la mancanza del mossiere all'arrivo. IO e tutti noi elite 2 dovevamo non rallentare ma fermarci ad aspettare daniela, intuendo che aveva avuto problemi su una discesa pericolosa e non prevista nell'itinerario. Anzi, avremmo dovuto evitare la discesa e tornare sulla corretta strada. Sono poi sicuro che tu che conosci Luigi e sai quanto generoso sia, sai bene che si sarebbe comportato alla stessa maniera anche con altri Turbike. Questo episodo ci insegnerà ad rispettare il punto intermedio aspettandoci dove necessitasse. ciao max


...e a non sbagliare strada! Shocked
Infatti chi ha più conoscenza di certi itinerari dovrebbe mettersi davanti, invece di stare sempre a ruota...... Wink

Non ti preoccupare...presto starò avanti per indicarti la strada Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fermi tutti secondo mè stiamo diventando ridicoli, copricapi per riconoscersi (Aramis lo riconosco dall'odore Twisted Evil ) due macchine al seguito classifiche sempre più cervellotiche (o meglio oscure).

Recuperiamo una sana e goliardica "competizione", come avete visto all'arrivo senza telecamere e oggetti strani abbiamo cmq avuto l'ordine d'arrivo (tanto in Elite1 x esempio è sempre quella Very Happy )

In questo modo sgraviamo anche il compito del mossiere ed evitiamo di avere 2 3 macchine, chi vuole un'organizzazione impeccabile ed assistenza ormai c'è da scegliere gran fondo vicine e lontane... ...così chi si ferma e si perde lo si aspetta e magari gli si fà pagare il caffè... Wink Wink

Su Luigi.. ...ricordatevi quando a Subiaco lo scorso anno, ha fatto la spola per due infortunati paga la sua generosità ed un regolamento che deve essere interpretato in maniera più rilassata.

A proposito di goliardia.. ...sono d'accordo con Silver Mustang i punti ai Rhino vanno tolti Exclamation Exclamation

eh eh Twisted Evil Twisted Evil

p.s. caro Paolo sono tutti una massa di furbastri conoscono i percorsi ma si nascondono.. ...sai quante volte sono costretto a fermarmi agli incroci?, ci vorrebbe li mossiere agli incroci ma questa è una regola nn scritta i nuovi pagano eh eh! C'est la guerre (oddio in questi momenti un motto francese sulla guerra nn è il massimo...)

Lancill8
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 1:41 pm    Oggetto: Re: IL MOSSIERE Rispondi citando

porthos ha scritto:
Nella ormai famosa storia del Turbike,da quando gli arrivi si riprendono con la telecamera,per la prima volta tutti i turbikers,sono giunti all'arrivo senza trovare il mossiere,giudice ed arbitro dell'intera tappa.

Il fatto increscioso e' successo a me.

VOLEVOVO SCUSARMI CON TUTTO IL GRUPPO PER L'INCRESCIOSO FATTO ACCADUTO.

Ieri ho commesso degli errori.Cercando di recuperare diverse persone che avevano sbagliato strada sul percorso.

Ma l'errore piu' grave l'ho commesso con la Cavaliere.
La quale si e' attardata nell'affrontare una discesa molto ripida all'uscita di Moricone.( il gruppo E2 dentro Moricone sbagliava percorso)
La Cavaliere alla fine della discesa si e' trovata sola e li sono intervenuto io.
Raggiunta la Cavaliere l'ho riportata nel gruppo.I primi incontrati erano gli A2 ( gli ultimi di tutto il Turbike) lei voleva scendere e proseguire con loro.
Sono stato io che invece l'ho riportata nel gruppo degli E2.

Ripeto ho sbagliato e vi chiedo scusa.

IL COMPITO DEL MOSSIERE E' QUELLO DI RIPRENDERE LE PARTENZE IL PUNTO INTERMEDIO E GLI ARRIVI.

ASSISTERE L'EVENTUALE INFORTUNATO DURANTE LA TAPPA.

E RECUPERARE FINITA LA TAPPA CHI E' FUORIGIOCO.

Fatto cio' vi ricordo a tutti che il PUNTO INTERMEDIO va' rispettato assolutamente,per due cose fondamentali:

1) dare la possibilita' di pedalare in gruppo.

2) mettere in evidenza i propri valori ciclistici quando si scatena la bagarre.

E voglio ricordare a tutti me compreso che al punto intermedio ci si arriva insieme e si aspetta quello che e' piu' in ritardo e se questo va piano il gruppo si adegua all'ultimo.

Ieri ho commesso degli errori ma ho visto cose che il nostro regolamento non consente quindi dopo aver parlato con il presidente vi chiedo di rispettare le regole per il buon andamento del Turbike ed il nostro divertimento.


UN SALUTO

IL RINOCERONTE BIANCO


Non credo ci sia da scoprire nulla, è lo stesso Luigi che ammette di aver aiutato Daniela riportandola sugli E2...e non certo in bici!

Ora bisogna fare una precisazione:
è giusto aiutare un compagno in difficoltà (non si può lasciarlo per strada....) e bene ha fatto Luigi ad aiutare Daniela. L'incolumità e la sicurezza vengono prima di ogni altra cosa e questa deve essere una regola sacrosanta nel gruppo.
Però va da sé che se ricevo un aiuto del genere, quel giorno io sono "fuori gara", o meglio vengo classificato all'ultimo posto e chi è coinvolto nella cosa deve dichiararlo senza barare.
Se poi pensiamo di fare i furbi e di "fregarci" tra di noi, allora tutto lo spirito Turbike va a farsi benedire.....o no?
Credo che Luigi e Daniela siano persone schiette e sincere per cui non dovrebbero esserci problemi di sorta. Very Happy

E sul regolamento sarebbe ora di farlo rispettare, lo diciamo da un anno ma sembra che nessuno voglia prendersi la responsabilità di mettere in atto le dovute penalizzazioni...

Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che oramai la "cavalleria" è proprio andata a farsi benedire.....
Trattandosi poi di cavalli (e che cavalli, i Mustang) e Cavaliere (Daniela) la considerazione calza a pennello....
La povera Daniela, esponente del gentil sesso e decisa a sfidare pezzi d'uomini, decisamente non a pezzi, è incappata in una difficoltà e qui tutti gridano allo scandalo!! Ragazzi, veramente non avete pietà .... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Comunque confermo che effettivamente Daniela è scesa dalla macchina di Luigi (lui si, davvero, un cavaliere) e risalita in sella al passaggio degli E1, certamente dopo il punto intermedio. Non sapendo nulla dell'equivoco pensavo si fosse trattato di guasto meccanico o caduta. Comunque il resoconto di Marcello chiarisce tutto e direi che non è il caso di parlarne oltre.
A Luigi va comunque la mia stretta di mano, non solo per la sua "cavalleria" ma anche perchè ha ammesso prontamente la sua errata valutazione, dettata certamente dalla sua proverbiale generosità.

Leonida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2426
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sebbene assente nella tappa di inizio del turbike 2011 mi permetto di dire la mia in qualità di turbike di media stagionatura.

A Luigi deve andare tutta la nostra comprensione per il servizio svolto considerando che chi fà può sbagliare , chi non fà non sbaglia mai.

C'è da considerare che l'auto al seguito NON è il carro scopa.

L'auto al seguito, sempre presente, da quando sono iscritto al turbike ha il compito fondamentale di sostenere il gioco regolando/riprendendo le partenze e gli arrivi. Indica (per quanto possibile) la strada ma non è mai riusciti a farlo per tutti. Io, in A1, sono uno di quelli che ha dovuto "cercarsi" il percorso più di una volta ....

Ricordo distintamente una tappa persa da Carmine B. nei confronti di Fabrizio B. per aver stagliato strada ed aver perso 2-300mt non più recuperati.... e non è l'unico caso.

L'auto al seguito non può andare a recuperare tutti quelli che sbagliano strada o tutti quelli che bucano .....

Ogni turbike deve essere in grado di "cavarsela da solo": deve avere la bici a posto, kit di riparazione e conoscenza del percorso.

E' anche vero che, anche solo per educazione, non si dovrebbe lasciare mai nessuno da solo ... bisognerebbe guardare indietro di tanto in tanto e recuperare chi si attarda.

Solo in caso di un rottura meccanica irreparabile o un caduta l'auto al seguito dovrebbe intervenire. Per il resto, ripeto, dobbiamo imparare a cavarcela da soli. Del resto moltissimi turbike hanno il GPS. Angelo oltre a tracciare i percorsi ha caricato la traccia su tracks4bike. Rispettiamo il lavoro fatto dagli amici turbike. Basta scaricare la traccia il venerdi e caricarla sul GPS ed il gioco è fatto. Io lo faccio da sempre.

Un'ultima cosa.

Il Punto Intermedio và rispettato da parte di tutte le categorie.

Mi sembra di capire che sabato non sia stato rispettato.

Bene! Chi non ha rispettato il Punto Intermedio và squalificato e non deve prendere i punti.

Come quando Marco venne in fuga con me (io A1 e lui A2) e venne squalificato

chiedo che siano squalificati tutti coloro che non hanno rispettato il punto intermedio


Ciao a tutti e alla prossima
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
marcov
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 03, 2009
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

...sentire parlare Danilo "Belzebù" di pietà è più o meno come sentire parlare Gheddafi di legalita.....

anonimous

PS mi ricordo la faccia di Salvatore sotto Cervara di Roma al ritorno da Subiaco
"venite di qua che stiamo al fresco..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cari Ragazzi non cambiate mai e dite che è un gioco
la colpa è di Aramis troppo tropoo competitivo fortunatamete veleggia:D
_________________
Athos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

leonida ha scritto:
Certo che oramai la "cavalleria" è proprio andata a farsi benedire.....
Trattandosi poi di cavalli (e che cavalli, i Mustang) e Cavaliere (Daniela) la considerazione calza a pennello....

La povera Daniela, esponente del gentil sesso e decisa a sfidare pezzi d'uomini, decisamente non a pezzi, è incappata in una difficoltà e qui tutti gridano allo scandalo!! Ragazzi, veramente non avete pietà .... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Leonida


Infatti sono del parere che il Turbike deve, innanzi tutto, incrementare la 'quota rosa', oggi ridotta all'osso, per poi creare un'apposita categoria, la W1... Smile uhmmm il copricasco?!?!....rosa! Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il caso ormai è stato brillantemente risolto dal Presidente.
Il mossiere deve intervenire solo in caso di guasti meccanici o cadute.
Luigi che ha un cuore d'oro è intervenuto in soccorso della nostra Daniela, ma purtroppo non avrebbe dovuto e lui stesso lo ha ammesso poche ore dopo. Andare in bici credo significhi anche sapersi orientare (pure senza gps) e sapersela cavare in caso di necessità. Io stesso in tanti anni di Tbk ho avuto varie disavventure di percorso, ma se si legge attentamente il tracciato di gara e magari si segnano i passaggi chiave si possono evitare spiacevoli sorprese.
Daniela ha grandi doti e saprà rifarsi, le esperienze negative insegnano molto. Resta però l'obbligo di osservare i punti intermedi. E qui oltre alla lealtò sportiva, interviene il mossiere che deve aspettare i passaggi e prendere nota di chi non rispetta le regole.
Il Tbk resta un bel gioco, cerchiamo di preservarlo così com'è.
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1474

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi amici,
Vorrei ricordare a tutti che il tratto iniziale dell'allenamento programmato fino al punto intermedio deve essere fatto al passo del più debole. Ora però se uno fora ed è costretto a fermarsi non è detto che il gruppo si fermi con lui, ma potrà proseguire ad andatura più blanda per rispettare lo sfortunato compagno. Nel caso di Daniela Cavaliere mi sembra che il gruppo abbia rallentato e Pietrangeli mi ha detto che è stata anche aspettata e comunque lui ha informato il Mossiere telefonicamente che daniela si era perduta dal gruppo.
Pertanto, ragazzi cerchiamo di essere per il futuro più coesi nel raggiungimento del P.I. e se qualcuno per ragioni varie si dovesse perdere o avesse problemi si mettesse in comunicazione con qualcuno del gruppo, del resto il telefonino lo abbiamo tutti.
E' Molto importante che qualcuno si faccia carico dell'andatura del gruppo che deve essere un'andatura regolare e soprattutto possibile per tutti e se qualcuno non riesce a tenere le ruote, significa che l'andatura è troppo forte e bisogna rallentare. Nel gruppo "A2" il problema è risolto perchè chi allunga e fraziona il gruppo viene immediatamente "Bacchettato" e riportato all'ordine! Comunque, per nessuna ragione il gruppo si deve fermare, si può rallentare ma niente di più; chi fora dovrà inseguire!!!
Suggerisco per le prossime tappe che i più forti stiano in coda al gruppo e controllino da dietro la situazione e il numero dei partenti; solo così si potranno risolvere le situazioni incresciose che senzaltro si verificheranno.

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.235 Secondi