Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
------   DOMANI 27 APRILE : COPPA TURBIKE, S.ORESTE!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-26 17:35:19)   SABATO 20 APRILE: COPPA G.F. SI VA SUI MONTI PRENESTINI!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-18 12:59:09)   LA TAPPA DI SABATO 13 PRILE: VALLEPIETRA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-11 13:15:02)   PROSSIMA TAPPA DOMANI 6 APRILE: MONTI LUCRETILI S.POLO! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:35:07)   La TAPPA DI FARA SABINA!!! di giaguarotto45 (ultimo: giaguarotto45 2024-04-05 11:10:17)-----

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Giro d'italia: Contador poco credibile.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Giro d'italia: Contador poco credibile.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 8:00 am    Oggetto: Giro d'italia: Contador poco credibile. Rispondi citando

Ma come è possibile credere che sia ok dopo aver visto quello che ha fatto ieri:un minuto su una salita al 5% Embarassed . Voi che ne pensate Question
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
marcov
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 03, 2009
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho visto e mi è sembrata una bella pagina di sport, d'altronde non è che gli altri avessero i panini che scappavano fuori dalle tasche.

E comunque non si fatto tirare dal secondo fino ai 200 facendo finta di essere morto per poi scattare......

v
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Faccio notare all'avvocato Aramis, legale dei Moschettieri del Re, che il Contador non è incensurabile in quanto reo di doping ma salvato con legge-intervento ad personam. E tanto basta per cancellarlo dalle mie classifiche.
Gabriele R.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Alcune riflessioni sul finale di tappa:
Contador si alza e parte presumibilmente con 53/17 in un punto leggermente più erto girando a 100 rpm tra i 35 e i 40 kmh
Scarponi risponde con 53/14 a 80 rpm, stessa velocità.
Scarponi ha fatto l'unica cosa possibile nelle sue condizioni, provare con il duro per non mandare il cuore troppo su ma il cuore lentamente sale e lo costringe ad arrestarsi. Ho ammirato tantissimo Scarponi, un vero leone sperava in un miracolo che non c'è stato. Anche Scarponi ha l'SRM sulla bicicletta e sa perfettamente qual'è il suo miglior rapporto tra rpm e denti utilizzati, la sua è stata una risposta disperata che mi ha commosso.Contador ha una tecnica in salita a parer mio ancora superiore a quella di Armstrong che è stato il primo a salire oltre gli 80 rpm.Inoltre dispone di grandissima velocità aerobica oltre alla velocità anaerobica che ha dimostrato ieri, in pratica anche sulle lunghe salite è inarrivabile, Schleck ancora piange per gli attacchi pirenaici dell'anno scorso.
In sostanza è il miglior ciclista al mondo attualmente.
Quello che mi fa pensare però è il motivo di una tattica del genere, perchè dimostrare tanta superiorità così presto, ora tutti gli staranno addosso e sarà il nemico pubblico numero uno. Nessuno è così forte da uscire indenne da attacchi congiunti di tutte le squadre, troppo pericoloso. Da un punto di vista tattico-sportivo quello che ha fatto è sbagliato e allora ci devono essere altri motivi, provo ad immaginarli: gli sponsor reclamano, bassi ascolti e basso interesse, bisogna fare qualcosa per risollevare un Giro partito senza troppi protagonisti in grado di aumentare l'interesse, scatta la carta Contador in anticipo sui tempi, tutti i giornali parlano della tappa di ieri. Secondo motivo, Contador sta aspettando una sentenza, essendo sotto tiro vuole dimostrare la sua forza e soprattutto diventare simpatico, baciare la maglia rosa che probabilmente schifa, tutte moine per farsi perdonare e allontanare la squalifica che sarebbe un ulteriore colpo alla credibilità del ciclismo, insomma spettacolo, teatro-sportivo. Sono i nostri tempi.

Ho scritto troppo, sarebbe meglio andare a pedalare ma ci provo domani a fare una lunghissima in vista della NoveColli. Sulle stesse pendenze mi accontenterò di 10-12 kmh......e l'uomo campa.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente d'accordo con Claudio. Al quale faccio i complimenti, un'analisi perfetta. Direi un articolo da pubblicare...Io aggiungo solo che gli spagnoli non vengono controllati come i nostri. E questo è un fatto accertato. Saluti
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silver_mustang
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 13, 2010
Messaggi: 398

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

andrew ha scritto:
Assolutamente d'accordo con Claudio. Al quale faccio i complimenti, un'analisi perfetta. Direi un articolo da pubblicare...Io aggiungo solo che gli spagnoli non vengono controllati come i nostri. E questo è un fatto accertato. Saluti

Sottoscrivo....gli spagnoli mangiano troppa 'ciccia di dubbia provenienza'. E non vengono sfiorati dalla giustizia sporttiva ed ordinaria.
Vedi anche nel Calcio e nel Tennis...tutti questi trionfi inanellati negli ultimi anni, uno dietro l'altro, puzzano di bruciato....mentre noi ed i francesi ancora stiamo dando -giustamente- la caccia al tossico, la sensazione è che gli spagnoli della difesa dei loro atleti ne facciano quasi una 'ragion di stato'...
In Francia la partecipazione al Tour è ad inviti, in Italia, no.
Se Contador fosse stato Italiano, non avrebbe partecipato nè al giro, nè al tour.
Dunque, rendendo onore al merito (comunque è un grande atleta), resta un personaggio dubbio, molto dubbio. E la sensazione è che gli altri avversari, gli italiani in particolare, non siano bombati o che lo siano meno, molto meno...
Da noi si parla di passaporto biologico. In Spagna che fanno?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dario
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 04, 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

UNA ANALISI .
PERFETTA IL DOPING CREDO CHE SIA MEGLIO LASCIRLO STARE , NON ESISTONO COORIDORI PULITI Embarassed
_________________
Athos
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

dario ha scritto:
UNA ANALISI .
PERFETTA IL DOPING CREDO CHE SIA MEGLIO LASCIRLO STARE , NON ESISTONO COORIDORI PULITI Embarassed

L'analisi è interessante, credo per quanto posso capire pure giusta.
Il doping ormai è diffuso, daccordo anche su questo, ma c'è anche la spudoratezza di essere beccati e di farsi proteggere dai massimi livelli politici del tuo paese per restare in corse dalle quali dove, come già detto da altri, qualunque beccato sarebbe stato escluso.
E' un problema di pubblica decenza più ancora che di doping clinico. Dichiararsi assuefatti o arresi ad ogni porcata - e questa è una sequenza di private e pubbliche porcatone - è il problema dei problemi del tempo attuale.
Gabriele Russo


Ultima modifica di CiccioneInBici il Lun Mag 16, 2011 3:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quel poco che posso capire di ciclismo (tattiche, rapporti, rpm, frequenza cardiaca e via dicendo) non c'è nulla in quello che ho visto che possa convincermi, anzi ora sono praticamente sicuro che è DOPATO al 100%. E poi con quel ghigno che ha mi sta anche sulle palle! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Amadio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se partiamo dall'assunto che il ciclismo è dopato, e lo è, io mi dissocio da discorsi di stupore o scandalo.
Poche chiacchere e soprattutto poca ipocrisia. Il doping c'è e sempre ci sarà. Quello che fa muovere il mondo del ciclismo è il denaro.
Diamoci un taglio. Passiamo le ore a vedere le tappe.Compriamo i giornali per leggere le imprese eroiche di quelli che poi risultano pompati.
Allora viva Contador!!
Contador non è diverso da Basso,DiLuca,Amstrong e via dicendo.
Contador vince perchè a parità di bombe è più forte degli altri.
La rivoluzione del doping nello sport è uno spot buono per tutte le stagioni dei politici.
Scusate le mie parole, ma sono incazzato e disilluso. Mi emoziono di più a vedere uno di noi che sabato sale per le salite di Campaegli, vedendo la fatica e la tigna che lo accompagna.
Saluti
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amadio ha scritto:
Per quel poco che posso capire di ciclismo (tattiche, rapporti, rpm, frequenza cardiaca e via dicendo) non c'è nulla in quello che ho visto che possa convincermi, anzi ora sono praticamente sicuro che è DOPATO al 100%. E poi con quel ghigno che ha mi sta anche sulle palle! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Amadio.

Se penso a quello che hanno fatto al povero Pantani che al confronto era (quasi Laughing ) puro come un neonato Embarassed Embarassed .... Sinceramente hanno ammazzato il giro. Almeno farrci illudere fino alla montagna. Speriamo di ricrederci. ciao e forza Nibali
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

tex.wilier ha scritto:
Allora viva Contador!!

E' un discorso pure questo, ma per essere coerenti col Tex-ragionamento, allora "Abbasso tutti".
Non si può non ripensare a Pantani e all'entusiasmo che suscitava, ma lì la porcata fu uguale e di segno opposto, per fotterlo a tutti i costi, quindi niente di nuovo allora come oggi.
Gabriele Russo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

tex.wilier ha scritto:
Se partiamo dall'assunto che il ciclismo è dopato, e lo è, io mi dissocio da discorsi di stupore o scandalo.
Poche chiacchere e soprattutto poca ipocrisia. Il doping c'è e sempre ci sarà. Quello che fa muovere il mondo del ciclismo è il denaro.
Diamoci un taglio. Passiamo le ore a vedere le tappe.Compriamo i giornali per leggere le imprese eroiche di quelli che poi risultano pompati.
Allora viva Contador!!
Contador non è diverso da Basso,DiLuca,Amstrong e via dicendo.
Contador vince perchè a parità di bombe è più forte degli altri.
La rivoluzione del doping nello sport è uno spot buono per tutte le stagioni dei politici.
Scusate le mie parole, ma sono incazzato e disilluso. Mi emoziono di più a vedere uno di noi che sabato sale per le salite di Campaegli, vedendo la fatica e la tigna che lo accompagna.
Saluti
Tex


....con la differanza sostanziale che BASSO, DI LUCA ed aggiungo io PELLIZZOTTI, REBELLIN, RICCO'.....hanno almeno pagato per ciò che hanno fatto mentre questo spagnolo ci vuol prendere per i fondelli con la storia della "bistecca" e gli credono pure! E gli "ftalati", anch'essi sono contenuti nella carne o piuttosto non sono residui delle sacche di plastica usate per l'autoemotrasfusione?
La verità è che i nostri pagano (giustamente) ed i "potenti" (vedi anche il caso ARMSTRONG) se la ridono alla grande.
Perchè ad esempio la Spagna deve essere un'isola felice per il doping? Ma le regole europee valgono solo quando gli fa comodo? Se si tratta di aiuti economici allora si, se si tratta di lotta al doping allora pregasi ripassare più tardi....
Gli organizzatori del Giro non avrebbero dovuto invitare Contador! Ma il "Dio denaro" è sovrano e con un Giro così povero di campioni (se ancora possiamo chiamarli tali) l'assenza dello spagnolo avrebbe fatto scemare ulteriormente l'interesse per la corsa ed allontanato molti sponsor......Tutto ruota intorno ai soldi!
Ed hai perfettamente ragione nel tuo finale: MOLTO PIU' EMOZIONANTE CAMPAEGLI DELL'ETNA!!!

VIVA IL TURBIKE!! Laughing Laughing Laughing

Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho pedalato molto, quindi posso scrivere ancora.....

In un atleta del livello di Contador il doping conta relativamente.
L'opinione diffusa è quella che un normale ciclista prende CERA per 3 mesi e poi vola al Tour o al Giro. Niente di più sbagliato e superficiale. Hanno preso tanti gregari con le mani nella marmellata che arrivavano sempre dopo mezz'ora a tappa e nella vita non hanno mai vinto nulla.
Il doping è estremamente variegato e complesso come nel comune uso di sostanze chimiche farmaceutiche da parte di tutti. Personalmente prendo rarissimamente farmaci per i normali problemi dell'esistenza, ho una naturale repulsione all'inserimento di molecole chimiche per risolvere problemi. Capisco anche che in certi casi e i certe situazioni ciò è inevitabile ma ho tante conoscenze che usano Synflex per ogni doloretto. Questo per dire che abbiamo atteggiamenti diversi in questo e la via chimica sembra, per molti, essere l'unica via.
Che cosa intendiamo per doping? Steroidi per anabolizzare durante i ritiri in Mexico, ormoni per tirare meglio le volate, EPO o CERA per la preparazione ai grandi giri, ecc Si generalizza e questo non mi piace. Si minimizza l'aspetto atletico di un Contador, di un Pantani con accuse superficiali. Questi campioni vincono e vincerebbero anche senza un milligrammo di EPO. Vincono per i 40.000 km all'anno, per i ritiri massacranti, per l'intelligenza nella tattica e tante altre cose.
Sminuire il ciclismo di altissimo livello con l'affermazione: tanto sono tutti drogati mi fa imbestialire. Dietro all'atleta c'è un lavoro sconosciuto ai più.
Che fare per questo problema? La risposta è semplice: squalifica a vita alla prima pizzicata e soprattutto sanzioni economiche estremamente onerose. Credo che le Federazioni si stiano orientando in tal senso, non passerà molto tempo che questo diventerà legge. Portiamo un po' di pazienza ma non cadiamo nel qualunquismo da bar dello sport pieno di panzoni avvinazzati che disquisiscono su volate,rigori,arbitri e tant'altro senza aver mai fatto 100 metri di corsa nella lora vita.
Durante i miei anni come allenatore di squadre giovanili di canoa non potete neanche immaginare quanti ragazzi mi hanno chiesto di "accelerare" i risultati con l'appoggio dei rispettivi genitori. Ho insegnato per anni il rigore, il rispetto, il saperci stare quando perdi e il gioire quando vinci, sono una persona con valori etici, morali e civili altissimi, vivo a disagio questi tempi e soffro terribilmente nel vivere questa questione del doping nello sport che annienta tutto e spesso rende ciechi nei giudizi. Lo sport è una cosa bellissima, è non merita questo.
Con affetto e rispetto per tutte le opinioni,
claudio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikemerlino ha scritto:
In un atleta del livello di Contador il doping conta relativamente.
...
L'opinione diffusa è quella che un normale ciclista prende CERA per 3 mesi e poi vola al Tour o al Giro. Niente di più sbagliato e superficiale. Hanno preso tanti gregari con le mani nella marmellata che arrivavano sempre dopo mezz'ora a tappa e nella vita non hanno mai vinto nulla.

E' un piacere leggere Nikemerlino, ma temo che, per quello che ho potuto capire leggendo e parlando con medici, la situazione sia meno lineare di come l'ha esposta.
Il doping, ogni doping, conferisce poteri diversi in atleti diversi. Se è vero che un brocco può diventare al massimo mezzo brocco con il CERA a pompetta, è pure vero che abbiamo visto fior di meteore in questi anni attraversare come treni una stagione, o una sola corsa a tappe, per poi risparire nella pancia del gruppo. Abbiamo visto anche improvvise stagioni trionfanti in età in cui di solito si vede solo declino.
Questi "incidenti", personalmente, poco tolgono all'ammirazione verso chi si sottopone a enormi sacrifici, in allenamento sopratutto, per "reggere" numerose stagioni ad alto livello e nella massima incertezza di risultati, dimostrando anche di saper sopportare pressioni mentali ad 8 atmosfere.
Poco tolgono, perché di contro devo confessare che la consapevolezza che il doping aumenta le prestazioni medie - notevolissimamente secondo il dottorame da me interpellato per chiacchiera - mi fa provare per questi campioni d'oggi meno comprensione e compassione per lo sforzo sostenuto rispetto a prima. Giuro che nel '98, vedere Pantani in salita (qualcuno ricorda Tonkov?) mi dava il fiatone al solo pensiero di quello che stava facendo e per il quale esprimeva visibilmente una fatica (anche all'arrivi) che oggi non si vede proprio più.
Gabriele Russo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> QUATTRO CHIACCHIERE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.238 Secondi